Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Furetto?

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di StefanoC

    L'avatar di StefanoC
    Registrato dal
    23-08-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    726

    Furetto?

    Ragazzi sarei intenzionato a prendere un furetto, ora vi chiedo:
    Datemi il maggior numero di consigli sulla cura di questo buffo animale, che mi affascina!

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    hahaha come mai un furetto??
    io non me ne intendo assoultamente, non lo ritengo un brutto animale.. però con quello che costa, a sto punto mi prendo un cane vero e proprio XD



    RAE 0316

  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Sakira

    L'avatar di Sakira
    Registrato dal
    19-05-10
    residenza
    Cortona (AR)
    Messaggi
    301

    io ce l'avevo un furetto però è morto 8 anni, avevo pagato 100 euro
    cmq è molto buffo ma l'unico problema è puzzo...
    RAE0063



  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Stefano, sei sicuro di volere una puzzola domestica (quello è!)? Comunque è un animale a cui bisogna star dietro...quando è libero per casa devi sempre tenerlo sott'occhio, hanno il brutto vizio di rosicchiare i fili elettrici e si infilano dappertutto. Per tenerlo avresti comunque bisogno di una gabbia grande e ricca di diversivi, come legni per arrampicarsi e tubi in cui si possa infilare. Per l'alimentazione ci sono cibi specifici, ma comunque deve essere strettamente carnivora e integrata con carne fresca (sia rossa che bianca) e pesce...Se cresciuto da cucciolo diventa molto domestico e difficilmente aggressivo, ma comunque non credere di avere una cane, è tutt'altra storia! Ciao
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    E' davvero un buffo animaletto ,lo conosco perchè,la mia amica ne ha uno, però come giustamente ti hanno già detto è impegnativo in quanto è un moto perpetuo e corre il rischio di farsi male ! Poi metti in conto che per tenerlo in casa, dato che puzza terribilmente,dovrai fargli asportare le ghiandole secretive altrimenti .......Però se la tua scelta è consapevole e meditata, prendilo e vedrai che non te ne pentirai.
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di StefanoC

    L'avatar di StefanoC
    Registrato dal
    23-08-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    726

    Ragazzi, calcolando i pro e i contro, ci ho ripensato!

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    diciamo che non è proprio come portarsi a casa un diamantino in più XD
    sicuramente ha bisogno di moltissime attenzioni e accorgimenti, come effettivamente anche il fatto di asportare le ghiandole...



    RAE 0316

  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di conny

    L'avatar di conny
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Villanuova sul clisi
    Messaggi
    442

    Io i furetti li ho allevati per alcuni anni nella varietà sciamese e devo dire che sono animali eccezionali ma come ti hanno già detto hanno un odore abbastanza pungente che aumenta quando sono spaventati e quando sono in esto amoroso.
    Pe quanto riguarda lo sghiandolamento lo sconsiglio vivamente perchè ho notato che si abbassa notevolmente, la media di vita, sono animali che normalmente vivono da 8 a 10 anni , soggetti al diabete e che devono mangiare prevalentemente carne , ma sconsiglio la carne fresca perchè notavo un aumento dell'aggressività e devo dire che i miei erano molto golosi di banane che puntualmente rubavano dal cesto della frutta sul tavolo, nadoravano fare il bagno nella vasca dove giocavano e vi lascio immaginare come era contenta poi mia moglie, nei prossimi giorni vedo di postare delle fotografie.


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #9
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    wow! e come mai adesso non ne hai più?



    RAE 0316

  10. #10
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea colacicchi


    Registrato dal
    09-10-08
    residenza
    cantalupo in sabina (Ri)
    Messaggi
    513

    animali adorabili e divertentissimi ma comunque esigenti e con dei punti deboli da non trascurare, ne ho avuti fino a 6 stabilmente, con punte di oltre 15 quando avevo le cucciolate, ma sono tipicamente tra quegli animali del cui acquisto la gente si pente più frequentemente e se ne vuole disfare dopo poco, con tristi episodi di abbandono o affidamento ad altri soggetti inadeguati alla loro cura. Vogliono spazio sufficiente e tempo da dedicare loro, altrimenti finiscono per diventare animali nervosi, depressi o aggressivi. Come e più che per altri animali particolari consiglio sempre di informarsi in maniera adeguata (quindi non fermarsi a quello che ti dice il negoziante, ma consultare siti internet e associazioni di allevatori) prima di acquistarli. Per esperienza dico comunque che l'ideale è prendere una femmina sterilizzata se si vuole tenere un solo soggetto, così si può anche evitare lo sghiandolamento (quasi inevitabile se si vuole tenere un maschio in appartamento), ma prendendo due soggetti si garantisce loro un maggiore benessere ed equilibrio perchè, anche quando non si è in casa, sapremo che non soffriranno di solitudine e noia... comunque pensateci non due ma duecento volte prima di cedere all'impulso di portarvi a casa quel musetto" impunito" e irresistibile!
    Andrea Colacicchi

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi