Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37

Discussione: conoscenze basilari per allevare il passero del Giappone

  1. #11
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    benissimo grazie

  2. #12
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    il legno va bene perchè ricrea maggiormente quello che è l'ambiente naturale, di conseguenza qui non ci possono essere punti negativi...
    il problema di quello in legno è che è meno impermeabile, e una volta sporcato, risulta difficile pulirlo... ho dovuto buttare via un nido quest'anno...

    la plastica si pulisce da dio ed è assolutamente impermeabile...
    ovviamente non ricrea al 100% quello che è l'ambiente naturale :D anche perchè in natura i diamantini fanno nidi simili a quelli a pera... anche se in natura qualsiasi uccello sa gestire bene le proprie cose, invece qui in cattività un nido a pera oggi come oggi è molto scomodo... soprattotto se confrontato con glia ltri a cassetta..

    comunque usa pure il legno, ne ho qualcuno pure io e vanno molto bene



    RAE 0316

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tommaso A


    Registrato dal
    30-10-10
    residenza
    Venegono Inferiore
    Messaggi
    63

    A parte che il pdg non esiste in natura
    io uso gabbie da 45 e da 55 (quelle da 55 le divido a metà) con nidi sia a cassetta di plastica sia in legno.

  4. #14
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    allora aggiudicato quello in legno...anche perchè in plastica non ne ho mai trovati...oggi vado a prendere i miei passeri, non vedo l'ora

  5. #15
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    dai, tienici informati XD



    RAE 0316

  6. #16
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Ragazzi però non vi confondente. Il Passero del Giappone non esiste in natura di conseguenza non regge l'argomento "prendi il nido in legno che ricrea l'abitat naturale". Credetemi sulla parola il Passero alleva in qualunque nido, è certo che però alcuni nidi sono decisamente scomodi sia per noi che per loro!!! Tommaso volevo solo precisare che il tuo modo di allevare non è proprio il massimo, posso capire una coppia in una 45 cm ma 2 coppie divise ina una 55 cm non lo concepisco neanche lontanamente. Non è un attacco nei tuoi confronti, a me piace che i pennuti hanno un minimo di spazio per poter volacchiare soprattutto quando ci sono novelli. Quindi prego tutti coloro che non sono molto esperti non chiudete mai 4 pennuti in cova in una gabbietta da 55 cm divisa a metà!!!




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  7. #17
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Ma direi neanche in una 90 divisa a metà con i novelli!
    Se volete uccelli robusti ed evitare stress e liti, date modo agli uccelli di muoversi. Metterli in gabbie più capienti significa anche dare loro modo di rispettarsi senza picchiarsi per conquistare un minimo di spazio vitale. Meglio pochi uccelli con un po' di spazio a disposizione che tanti uccelli stipati in gabbie poco più grandi di un trasportino.
    Alleviamo uccelli, esseri viventi, non dobbiamo fare collezionismo o riproduzione sfrenata.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  8. #18
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    ma i passeri del Giappone hanno bisogno di materiale per fare il nido o devo prepararglielo io?

  9. #19
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    lascia il materiale a portata di becco e provvederanno da soli ad imbittire il nido

  10. #20
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    evviva, sono arrivati i miei passerotti...domani li fotografo, son carinissimi, hanno già apprezzato il nido in legno

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi