Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: dubbi(tanti)sui Passeri del Giappone

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    dubbi(tanti)sui Passeri del Giappone

    buonasera!oggi ho dovuto traslocare i miei PdG in un'altra gabbia;ora si trovano in mezzo tra una gabbia di diamantini e un'altra(ovviemente singole coppie in singole gabbie);avevo provato a metterle in un razziere con separè accanto a una coppia di diamantini, ma mi sembravano straniti, così ho scelto di metterli in una gabbia normale da soli.Questa è la mia prima esperienza con i PdG;e appunto per questo mi vengono tanti dubbi.
    1)la coppia emette solo fischi, in genere ci vuole molto tempo per arrivare all'accoppiamento?
    2)è possibile che se i 2 non si piacciano non si arrivi mai all'accoppiamento?(l'allevatore me li ha dati assicurandomi che sono di sesso opposto)
    3)ho fornito loro il materiale per il nido(e nel nido ci vanno), ma non lo hanno ancora mai usato;in che momento iniziano a farlo?
    4)stare nella stessa stanza con i diamantini, seppur divisi, può influire a non farli accoppiare?
    5)mangiano pochissimo i semi per esotici, di più il pastoncino...è normale?
    6)a loro piace l'altalena?
    avrete capito che ho bisogno di sapere tante cose su questi bellissimi uccellini, e vorrei vederli covare prima possibile;aspetto tutti i vostri consigli, grazie

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    la presenza dei dm non influisce sulla riproduzione, il discorso del ''si piacciono o non si piacciono'' a mio parere non ha senzo, sono pur sempre uccelli, non si innamorano e non si odiano, si accoppiano per salvaguardiare la propria specie!

    comunque per la riproduzione rassegnati ad aspettare minimo un mese, il tempo che gli occorre per ambientarsi. l'altalena è un giochino che si usa per i pappagalli, ai pdg toglie sono lo spazio per volare!

    la miglior soluzione è questa:lasciali in una gabbia con cibo e acqua, il pastone lo cominci a dare quando depongono le uova e lascia fare alla natura, vedrai che le soddisfazioni prima o poi arrivaranno!!

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    dai anche osso di seppia grit e sali minerali

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ceril91

    L'avatar di Ceril91
    Registrato dal
    22-11-10
    residenza
    Asti
    Messaggi
    53

    Concordo con quello che ti ha detto Roberto, poi comunque la presenza dei diamantini non influisce sul loro comportamento riproduttivo, anzi magari così, avendo dei vicini non poco silenziosi, sono anche più motivati a riprodursi! Dagli solo del tempo e tanta tranquillità, vedrai che ti faranno tante belle uova.
    ٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭ ٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭ ٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭٭




  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    ok;la cosa bella è che per dormire già insieme devono essere davvero uccelli tranquilli;i miei due diamantini si sono presi a beccate da doverli separare prima di vederli finalmente insieme nel nido!

  6. #6
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Beh il pastone meglio metterlo alla nascita dei pulli, e fuori dal periodo riproduttivo lo dai massimo 2 volte a settimana!! Tra l'altro anche soggetti dello stesso sesso vanno d'accordo e fanno il nido!!! Quindi devi aspettare, se sono una coppia te ne accorgerai (perchè deporranno uova feconde).




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    ok, li lascerò tranquilli e staremo a vedere;domani gli tolgo il pastoncino.

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di doctordorian

    L'avatar di doctordorian
    Registrato dal
    16-07-07
    residenza
    Porto Pesaro
    Messaggi
    76

    Eventualmente per dargli un aiutino puoi imbottire tu di materiale il nido abbozzando la forma, poi loro magari lo rifiniscono ai lati.

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    in effetti ho pensato di far così ;oggi il maschio era più canterino, ma aspetterò le uova per essere sicura.Intanto li lascio tranquilli, mi sembra che il nido lo gradiscono, ma ancora non hanno iniziato a lavorarci

  10. #10
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Sai i passeri non sono così bravi a farsi i nidi. Fai prima a farlo tu!! Anche io ho una coppia che il nido non lo pensava minimamente (avevo messo il fieno per conigli alla rinfusa e poi loro se lo facevano), così ho pensato di farlo io per loro il nido ed ora ci entrano!!




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi