Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Discussione: dubbi(tanti)sui Passeri del Giappone

  1. #11
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    io sto usando il nido a cassetta e sul fondo avevo messo un po di iuta(ma poca), però dal primo giorno che li ho hanno sempre dormito insieme nel nido;in più ho visto la femmina prendere nel becco alcuni fili , ma sembrava volesse farlo solo per attirare l'attenzione del maschio;infatti poi li lasciava cadere;forse ora è meglio che il nido non glielo tocchi più, o magari me lo abbandonano

  2. #12
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    salve a tutti, finalmente i miei passerotti si son "fidanzati" ;mi son stupita, perchè è stata la femmina a fare il nido e non il maschio come per i diamantini.Finalmente metteranno su famiglia, olè!

  3. #13
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Eh no non è mica sicuro che mettono su famiglia, il fatto che si sono fatti il nido nei passeri non significa necessariamente che avrai delle uova e futuri pulli!!!




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  4. #14
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    uhm, ma si sono accoppiati!!!ti prego, non dirmi che pure tra sessi uguali...:O...

  5. #15
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Se hai visto proprio l'accoppiamento (cioè che lei alza la coda lui ci sale sopra e avviene un contatto dei 2 "sederi") allora è un vero accoppiamento (e quindi sono naturalmente una coppia), altrimenti non si tratta di accoppiamento. Alle volte mi è capitato di vedere un atteggiamento che potrebbe essere intrapreso come tentativo di accoppiamento, e sarebbe che uno soggetto (il sesso è indifferente) se ne sta per i fatti suoi sul posatoio (più comunemente vicino alla sbarre) e arriva il secondo soggetto che vuole passare dell'altra parte del posatoio, quindi praticamente salta il primo soggetto che ti dicevo e gli sale sul dorso per poi atterare dall'altro lato (non so se mi sono ben spiegata). Quindi è importante capire i tuoi che atteggiamento avevano prima di questo accoppiamento!!!




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  6. #16
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    allora, io ho visto la femmina prendere nel becco un filo di iuta e posarsi vicino al maschio;questo ha iniziato a fare quel verso particolare, come una danza e poi è saltato sulla femmina e credo proprio fosse un vero accoppiamento

  7. #17
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Beh allora dovrebbe trattarsi di accoppiamento!! Lei ha alzato la coda poco prima che il maschio le saltasse addosso?? Cmq è uguale all'accoppiamento che fanno i diamantini.




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  8. #18
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    oddio, non vorrei sbagliarmi, ma mi pare proprio che abbiano fatto come i diamantini, anche perchè è durato qualche attimo; comunque li trovo davvero carini...hai visto la mia diamantina se sta bene?nell'altra discussione...quando puoi dalle un'occhiatina, ciaoo

  9. #19
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cinzia82


    Registrato dal
    03-01-11
    residenza
    Latina
    Messaggi
    507

    oggi primo ovetto, anche se mi sembra troppo chiaro...mah, vedremo tra una settimana

  10. #20
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    appena deposti sono tutti chiari,poi se sono fecondati dopo una settimana - 10 giorni di cova diventano bianco candido

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi