Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 12 di 36
primaprima ... 2 8 9 10 11 12 13 14 15 16 22 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 353

Discussione: Cacatua alba pepito

  1. #111
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA ALESSANDRIN

    L'avatar di ANDREA ALESSANDRIN
    Registrato dal
    13-01-11
    residenza
    VENEZIA
    Messaggi
    215

    Ciao,sono stato in vacanza per una settimana e non ho preso parte al forum.
    Mi dispiace molto per quello che leggo;non farti influenzare più di tanto dai consigli,prendili con le molle;secondo me la coesistenza può esistere,ne vedo di tutti i tipi.
    La cosa che è successa con Futura mi rattrista molto,anche sapere che non hai avuto vita facile.
    Tieni Futura lontana da tuo padre,e se tu vivi male,fai il possibile per allontanare anche te.Le vite non sempre camminano parallele,ma spesso si dividono.
    Ciao
    Andrea.

  2. #112
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA ALESSANDRIN

    L'avatar di ANDREA ALESSANDRIN
    Registrato dal
    13-01-11
    residenza
    VENEZIA
    Messaggi
    215

    Abbiamo ripreso alla grande le scorribande con Pepito in giro per la città.Si comporta benissimo,sempre tranquillo in spalla e saluta tutti con un bel "ciao".Lui è molto buono,ma alla richiesta costante di accarezzarlo,rispondo sempre che morde;vedesta come ritirano subito la mano.
    A parte che Pepito è bianco,e farlo accarezzare da tutti equivale a portare a casa un corvo.Inoltre,non ama farsi toccare dagli estranei,lo tollera;ma la gente non capisce che non si fà piacere agli animali toccandoli;loro prima devono conoscerti.

  3. #113
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di futura


    Registrato dal
    25-01-11
    residenza
    vittoria
    Messaggi
    89

    ahahahha... la mia morde davvero!! però con le bambine è un angelo, si fa accarezzare tranquillamente, in questi giorni però non me la sto portando per via delle penne che le mancano, mi fa troppa tristezza farla vedere in giro così, però a quanto pare non le cresceranno tanto velocemente!

  4. #114
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA ALESSANDRIN

    L'avatar di ANDREA ALESSANDRIN
    Registrato dal
    13-01-11
    residenza
    VENEZIA
    Messaggi
    215

    La crescita delle penne non è veloce,ma ricrescono di sicuro.
    Ciao

  5. #115
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA ALESSANDRIN

    L'avatar di ANDREA ALESSANDRIN
    Registrato dal
    13-01-11
    residenza
    VENEZIA
    Messaggi
    215

    Tra qualche ora si parte per la montagna.Pepito farà il viaggio in spalla mia,e dopo un paio di ore saremo a casa.prima che faccia buio,giro del lago e poi coccole.
    per domani si prevede un rifugio alpino con circa due ore di sentiero;pranzo in loco e poi verso la val pusteria per una passeggiata e una fetta di strudel.
    Notare che il "principe" farà tutto questo da una posizione privilegiata,ovvero sulla mia spalla o sopra lo zaino.Tutte le persone che incontriamo le saluta,e loro ti fermano per foto ed altro.
    Domenica credo che andremo per funghi nel bosco.
    Ci divertiremo.

  6. #116
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di futura


    Registrato dal
    25-01-11
    residenza
    vittoria
    Messaggi
    89

    che bello.... come vi invidio!! buon divertimento a te e a Pepito

  7. #117
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA ALESSANDRIN

    L'avatar di ANDREA ALESSANDRIN
    Registrato dal
    13-01-11
    residenza
    VENEZIA
    Messaggi
    215

    Pepito si è comportato in modo spendido.A spasso,salutava tutti quelli che si fermavano a guardarlo (ed erano praticamente tutti);al ristorante restava in spalla tranquillo.
    Molte persone mi hanno chiesto dove si può comperare un pappagallo,spinte dalla voglia di fare quello che faccio io.Ho dovuto spiegare che dietro a questi risultati c'è del lavoro,non tanto di addestramento,quanto di conoscenza e pratica con questi spendidi soggetti.
    Ciao.

  8. #118
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di futura


    Registrato dal
    25-01-11
    residenza
    vittoria
    Messaggi
    89

    ma non ti capita mai che Pepito ti dia una beccata? io non so come fare con Futura, non lo fa per aggredire, ma quando è troppo contenta o eccitata, vola addosso e morde, a casa mia hanno subìto tutti un attacco e fa veramente male.... mia mamma poverina è da un mese che ha male al dito! e stamattina quando sono andata a svegliarla mi si è buttata addosso e mi ha dato un colpo di becco in faccia, mi è uscito pure un pò di sangue nella guancia proprio sotto l'occhio, il bello è che se ne rende conto subito che ha fatto qualcosa di sbagliato ed è tutta mortificata, io la perdono sempre ma purtroppo non tutti la tollerano (come infatti mio padre ha fatto quel che ha fatto) non so davvero come fare!!

  9. #119
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANDREA ALESSANDRIN

    L'avatar di ANDREA ALESSANDRIN
    Registrato dal
    13-01-11
    residenza
    VENEZIA
    Messaggi
    215

    Credo che Futura si comporti così perchè avete degli atteggiamenti sbagliati nei suoi confronti;mi spiego:
    Spesso noi tendiamo a comportarci con loro in modo sbagliato,li riempiamo di coccole,in ogni momento;vogliamo giocare sempre;interagire ogni volta che abbiamo tempo.
    Non funziona così.I pappi hanno i loro tempi e vanno rispettati,altrimenti arrivano beccate e attacchi in faccia.Sono i loro avvertimenti che stai passando il limite.
    Lascia che Futura decida cosa fare quando è libera;se vuole coccole viene da sola,altrimenti la lasci fare quello che vuole.
    Ricorda che spesso i nostri atteggiamenti vengono solo tollerati da loro,ma hanno un limite.
    Se vuoi dammi una telefonata,ti spiego bene quello che puoi fare e quello no.
    Ciao
    Andrea.

  10. #120
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di futura


    Registrato dal
    25-01-11
    residenza
    vittoria
    Messaggi
    89

    ma veramente è lei che ha sempre o voglia di coccole o voglia di giocare, io pensavo invece il contrario, che è troppo viziata, le facciamo fare sempre quello che vuole e se non è così si agita, oppure quando ha voglia di giocare non si regola e becca forte, sono io che mi adeguo a lei e non viceversa!

+ Rispondi
Pagina 12 di 36
primaprima ... 2 8 9 10 11 12 13 14 15 16 22 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi