Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36

Discussione: Anellini colorati che maledizione......!

  1. #21
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Valentina_

    L'avatar di Valentina_
    Registrato dal
    30-11-10
    residenza
    Catania
    Messaggi
    211

    Grazie Panta...speriamo bene...le canrine alla prima cova mi fanno una tenerezza.....comunque già sto impazzendo ci sono 5 pulli per tre canarine e uova quì e lì di cui aspetto la schiusa....2 svezzati che tra un pò separerò dalla mamma che è già al 3°uovo e 3 morti data la prima cova di una che li buttò tutti fuori dal nido....

  2. #22
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fovea78


    Registrato dal
    17-12-07
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,092

    Allora ciao ragazzi, ho messo in pratica il vostro consiglio, e la situazione è migliorata, i pulli anellati con l'anellino coperto dal cerotto stanno tutti bene, tranne quelli di una coppia di spagnoli che nonostante le precauzioni, me li butta sistematicamente dal nidi facendoli morire, ora vi chiedo perchè questo, forse perche i pulli sono molto scuri e il cerotto risalta dando fastidio? datemin ulteriri consigli perchè i razza sono i miei preferiti e cosi nn posso portarli in mostra.............!

    Fabio........! r.n.a. 21pz

  3. #23
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maximo

    L'avatar di maximo
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    Mentana
    Messaggi
    350

    Prova oltre al cerotto a imbrattarlo con po di feci si oscurerà ulteriormente e ricorda ti conviene anellarli sempre di sempre di sera al tramonto
    http://lnx.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/napoli-supporter.gif[/IMG]

  4. #24
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    Io avevo una canarina che non tollerava l' anello perciò buttava fuori i piccoli sistematicamente , era un peccato perchè era un ottima nutrice . Un giorno sono stato a casa e quando lei li buttava giù io glieli rimettevo nel nido , così facendo mi sono accorto che il giorno dopo aveva smesso di buttarli fuori. Da quel giorno ho sempre cercato di anellare i suoi pulli il fine settimana così da seguire la cosa e non ho più perso un suo pullo; prova anche tu magari risolvi .

  5. #25
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Claudio Bosich

    L'avatar di Claudio Bosich
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,181

    anella due giorni dopo.... vedrai che risolvi tanto con un pochino di olio ci riesci comunque !
    Claudio Bosich


    RAE FEO 0042
    RNA FOI 77FE

    http://www.myspinus.com




  6. #26
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maximo

    L'avatar di maximo
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    Mentana
    Messaggi
    350

    Voi parlate di anellare al 6-7 giorno ai miei scotch l'anno scorso gia al 5 giorno non riuscivo a mettere l'anello erono troppi cresciuti... la cova successiva li ho anellati al 3-4 giorno
    http://lnx.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/napoli-supporter.gif[/IMG]

  7. #27
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    scusate io ho sbagliato a mettere l'anellino ad un canarino ho messo un 'anellino di un ibrido misura piu' grande cosa puo' succedere a parte perdere l'anellino?? quello che chiedo fosse un canarino bello da mostra posso partecipare lo stesso oppue no?

  8. #28
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di max coppa

    L'avatar di max coppa
    Registrato dal
    20-01-09
    residenza
    prov novara
    Messaggi
    1,385

    L'anello previsto es canarino per la FOI e' il tipo B , ma e' responsabilita' dell'allevatore mettere un anello di diametro adeguato in modo che abbia la caratteristica di inamovibilita'.Il controllo degli anelli e' di competenza dell'associazione organizzatrice della mostra.Se l'anello non e' inamovibile non lo puoi esporre e se partecipi ad una mostra sei passibile di squalifica e altre azioni contemplate nel regolamento ,in questo caso FOI.

    R.A.E. 014 - A.O.E. 371 - A.O.B. SV699 - R.N.A SX36 - S.A.U.L. CH 6955 -

  9. #29
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Manolo80

    L'avatar di Manolo80
    Registrato dal
    23-07-10
    residenza
    Civita Castellana
    Messaggi
    776

    io i miei pulli devo anellarli per forza al 5° giorno altrimenti l'anello non entra più,infatti già ne ho dovuti saltare 2 a cui non entrava più.

  10. #30
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Valentina_

    L'avatar di Valentina_
    Registrato dal
    30-11-10
    residenza
    Catania
    Messaggi
    211

    Io con la tecnica dello smalto color carn è andato tutto ok...ora quando saà ora di toglierlo dovrò perdere un pò di tempo ma l'esseziale che va tutto bene....

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi