Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Trovato un piccione per strada.. che fare??

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    Trovato un piccione per strada.. che fare??

    Ciao a tutti!
    Sono nel panico!!! Ho trovato un piccione, non č adulto ma credo ci manchi poco, ha un bel pō di piumette ma non sa ancora volare nč mangiare da solo..
    Vorrei liberarlo... Per ora lo sto imboccando tre volte al giorno tramite una siringa senz'ago con l'A19 della Nutribird.
    1. Come faccio a insegnargli a volare?
    2. Come faccio a insegnargli a mangiare da solo?

    Una volta che sono certo che vola e mangia da solo lo vorrei liberare! Potete aiutarmi?
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nč delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    Eccolo qui:
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nč delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Tragopan

    L'avatar di Tragopan
    Registrato dal
    23-10-07
    residenza
    Pavia
    Messaggi
    181

    Ciao,
    ti sei portato in casa un giovane colombo affetto da vaiolo, attenzione alla trasmissione ad altri tuoi uccelli.
    UVA UVAM VIDENDO VARIA FIT

    http://columbiformes.forum-attivo.com/

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Si, fai molta attenzione e sterelizza tutto ciō che hai utilizzato, non utilizzare la pappa rimasta per i pappagalli e lava bene anche i vestiti che avevi. L'unica cosa che puoi provare a fare č sentire un vet, questo non č un piccione piccolo, ma č malato...
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    il piccione č novello prossimo allo svezzamento,ma č anche affetto da vaiolo,potrebbe guarire ma č pericoloso x altri volatili a contatto.tienilo separato e dagli del cibo molto piccolo ,tipo mangime x canarini sul fondo della gabbia,prima o poi imparerā a nutrirsi e potrai liberarlo,non manca molto all'indipendenza

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    da cosa si vede che ha il vaiolo???
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nč delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Ciao, mettigli dell'alcol iodato nella lesione. per farlo mangiare sbriciola dei biscotti e minuscole briciole di pane con mangime a grani piccolie tu con la punta del dito fai il gesto di becchettare. Poi mettigli un bicchierino di vetro e fagli poggiare il becco sul bordo, imparerā subito a bere. Non dovrai proporgli il volo all'aperto perchč č troppo piccolo ( avrā si e no 40 giorni ). Non preoccuparti troppo per la lesione . L'importante č lavarsi le mani ogni volta e te lo dice una che piccioni ne ha sempre avuto e molti di essi recuperati ammalati di vaiolo ( che peraltro č trasmesso dalla puntura di zanzara ). Non ho mai trasmesso nulla agli altri piccioni nč tantomeno ai pappagalli. Con questo vorrei dirti che hai fatto bene a salvare il piccionetto e vedrai che il bene che hai fatto ti verrā restituito quadruplicato !
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  8. #8
    Divulgatore del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Sakira

    L'avatar di Sakira
    Registrato dal
    19-05-10
    residenza
    Cortona (AR)
    Messaggi
    301

    io e piccione le detesto!! troppo puzza le loro cacchine.... mi sporca la poverina macchina Rx8 pure la testa.... che cacchio!!! Cmq se vivono in cittā o meno, hanno le piume sporche di smog e nn solo ma anche malatie...
    RAE0063



  9. #9
    Master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Questo astio verso i piccioni mi fa inorridire ! Sono animali a cui l'uomo ha tolto ogni angolo del loro ambiente e loro malgrado devono convivere con noi che siamo le vere bestie. Poi per quanto riguarda il fatto che sporcano le nostre automobili, sinceramente preferisco pulire le loro feci piuttosto che andare dal carrozziere per aggiustare i graffi vandalici di certi "umani ". Se imparassimo da veri ORNITOFILI ad amare tutti i volatili saremmo d'esempio a tutti i cittadini benpensanti che odiano i piccioni e se vedono che qualcuno fa loro del male ( come purtroppo spesso accade ) o lasciano fare o addirittura danno manforte a questi esseri disumani e malvagi. Riabilitiamo la figura dei piccioni....lo meritano !
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  10. #10
    Divulgatore del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di francapaola

    L'avatar di francapaola
    Registrato dal
    03-05-08
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    336

    Piccioni di Donatella

    Inserisco questa foto per Donatell Tudino:
    sono i suoi 6 pulli di piccione abbandonati da 3 coppie di adulti



    Ciao,
    Franca




    R.A.E. 0077
    AIAP 006 - Referente per la Toscana

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi