Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Qualche animaletto di Andrea Morelli

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea Morelli

    L'avatar di Andrea Morelli
    Registrato dal
    16-04-11
    residenza
    Sondrio
    Messaggi
    8

    già, le blatte se pure "brutte" che siano sono esserini davvero molto interessanti. La cosa fantastica è che tanti tipi di blatte una volta partorito, "allattano" i piccoli con una secrezione che esce dal loro corpo

  2. #12
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Umbe

    L'avatar di Umbe
    Registrato dal
    15-04-11
    residenza
    Comacchio
    Messaggi
    408

    io per anni ho allevato dei Furcifer Pardlis avevo 2 maschi e 2 femmine ma per via del mio lavoro ho dovuto cederli!
    adesso ho una cerantophis ornata albina , un Boa ConstrictorConstrictor e un'uromastix!
    anche i rettili e insetti sono animali veramente interessanti!..

  3. #13
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di FDF

    L'avatar di FDF
    Registrato dal
    01-02-11
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    33

    io anche ho un po' di blatte
    come specie particolari di blatta ho le Archimandrita tessellata e le Blaberus cranifer black wings, oltre le più comuni B. lateralis, B. fusca, B. dubia

    beh, poi ci sono i serpenti...

  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gnoma

    L'avatar di Gnoma
    Registrato dal
    13-11-08
    residenza
    Valtellina
    Messaggi
    203

    Ciao Andrea...ma ti trovo anche qui??? Allora adesso devi aggiungere per forza anche un pennuto alla tua bellissima collezione!! Con il tuo entusiasmo e la tua esperienza sono sicura che avresti ottimi risultati

  5. #15
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea Morelli

    L'avatar di Andrea Morelli
    Registrato dal
    16-04-11
    residenza
    Sondrio
    Messaggi
    8

    Già, i rettili sono strepitosi, per non parlare degli insetti. Una frase che adoro è "la natura è grande nelle grandi cose e grandissima nelle più piccole". Infatti è davvero bello allevare insetti, ma anche solo conoscerli e studiare quanto sono complessi e organizzati, a volte molto meglio di noi


    Quote Originariamente inviata da Gnoma Visualizza il messaggio
    Ciao Andrea...ma ti trovo anche qui??? Allora adesso devi aggiungere per forza anche un pennuto alla tua bellissima collezione!! Con il tuo entusiasmo e la tua esperienza sono sicura che avresti ottimi risultati
    Chi si ritrova ma Buon giorno! Essì ora mi tocca prendere anche qualche pennuto, sono fantastici, devo solo trovar quello giusto poi inizio pure in questo campo. Ora ho 16 baby di camaleonti da tirar su quindi per un attimo sto calmo, poi mi dedico per bene a tutto

  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gnoma

    L'avatar di Gnoma
    Registrato dal
    13-11-08
    residenza
    Valtellina
    Messaggi
    203

    Giusto ieri sera ero a alla cena annuale dell'associazione e abbiamo parlato di te con il Mauro del laghetto di Grosotto (ti sono fischiate le orecchie ????) se ti va quando sei un po' meno preso dai camaleonti vieni a una delle nostre riunioni, le facciamo proprio lì a Sondrio......così ti contagiamo per bene
    CIAO

  7. #17
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    domani a casa dovrebbe arrivarmi una colonia di Gromphadorinha portentosa che mi regala il mio prof di entomologia dell'università, spero per la fine del mese di riuscire a prendere dei Lucanus tetraodon perchè sono spettacolari...
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  8. #18
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea Morelli

    L'avatar di Andrea Morelli
    Registrato dal
    16-04-11
    residenza
    Sondrio
    Messaggi
    8

    Quote Originariamente inviata da Gnoma Visualizza il messaggio
    Giusto ieri sera ero a alla cena annuale dell'associazione e abbiamo parlato di te con il Mauro del laghetto di Grosotto (ti sono fischiate le orecchie ????) se ti va quando sei un po' meno preso dai camaleonti vieni a una delle nostre riunioni, le facciamo proprio lì a Sondrio......così ti contagiamo per bene
    CIAO
    Wow! non credevo qui da noi fosse tanto "sentita" la passione dell'ornitologia, eppure mi sembra il contrario! La terraristica è indietro anni luce purtroppo, fortuna che almeno l'ornitologia sia messa meglio!

    ahah persino parlato di me? son così famoso? Comunque se mi invitate più che volentieri parteciperò a una riunione!

    Quote Originariamente inviata da giuseppe grossi Visualizza il messaggio
    domani a casa dovrebbe arrivarmi una colonia di Gromphadorinha portentosa che mi regala il mio prof di entomologia dell'università, spero per la fine del mese di riuscire a prendere dei Lucanus tetraodon perchè sono spettacolari...
    Io ho le Gromphadorinha grandinieri e sono davvero splendide come blatte! le portentosa sono molto simili e mi piacciono molto pure quelle! Purtroppo le Gromphodorinha non mi si sono ancora riprodotte però le ho da poco tutto sommato.

    Coleotteri purtroppo io non ho niente però non sia mai che tra qualche periodo cominci pure io non voglio fare il collezionista di animali ma l'allevatore, quindi ogni cosa deve avere il suo tempo. Faccio tutto pian piano in modo da dedicare al meglio il tempo per ogni singola specie e se vedo che il tempo e lo spazio mi avanzano aumento le specie, altrimenti me ne sto tranquillo e cerco di allevar al meglio ciò che ho!

    Ora il prossimo pensiero credo vada a qualche pennuto visto che in terrazzo ho maggior spazio che in casa!

  9. #19
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea Morelli

    L'avatar di Andrea Morelli
    Registrato dal
    16-04-11
    residenza
    Sondrio
    Messaggi
    8

    Un piccolo aggiornamento dei baby camaleonti che crescono alla grande, questi i due più grandi:

    -maschio:


    -Femmina:

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi