Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Consiglio accoppiamento

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di dario700

    L'avatar di dario700
    Registrato dal
    12-08-09
    residenza
    milano
    Messaggi
    47

    Consiglio accoppiamento

    Scusate vorrei sapere se accoppiando un canarino gloster corona x un gloster consort nato da consort x consort si possono avere dei problemi a livello selettivo o va bene ugualmente come accoppiamento?

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di spiderman1000

    L'avatar di spiderman1000
    Registrato dal
    24-04-08
    residenza
    sicilia
    Messaggi
    122

    come coppia va bene, adesso sei fuori tempo di accoppiamenti.

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di dario700

    L'avatar di dario700
    Registrato dal
    12-08-09
    residenza
    milano
    Messaggi
    47

    Grazie per la tua opinione.Mi serviva saperlo per la formazione di coppie per la prossima stagione. Il dubbio mi è sorto leggendo alcuni post in rete dove si sconsiglia questo tipo di accoppiamento xchè si dice vada a incidere negativamente sullo standard. Quindi vorrei sentire più pareri sulla questione.

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di dario700

    L'avatar di dario700
    Registrato dal
    12-08-09
    residenza
    milano
    Messaggi
    47

    In una rivista ornitologica ho trovato scritto questo:"...desideriamo sottolineare che deve sempre essere effettuato l'accoppiamento classico consort x corona, anche se alcuni alleatori praticano l'accoppiamento consort x consort. Riteniamo che quest'ultima pratica non determini la selezione di teste migliori rispetto all'accoppiamento canonico e che inoltre limiti l'espressione feotipica del ciuffo, caratteristiche principali della razza". Cosa ne pensate?

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi