Ciao ragazzi !! :D

è da un po che non vi aggiorno sulla mia coppia di alessandrini :D

ieri ho fatto fare l'esame endoscopico al maschio e alla femmina..... tutto nella norma! stanno benissimo per fortuna...il veterinario mi ha fatto notare che soprattutto la femmina(quella della ritenzione dell'uovo) ha delle sacche aree molto ben pulite...e di questo sono contento..:D

mi ha detto anche che ha un ovaio non ancora ben maturo e quindi quella ritenzione oltre alla presunta carenza di calcio e al freddo di quella settimana potrebbe essere dipesa anche dal fatto che l'apparato riproduttivo non era completamente maturo! :D

mentre che c'ero però... ho dato una sbirciata agli anelli..e ho avuto una sorpresa... Diciamo che io mi ero fidato del fatto che l'anello fosse chiuso e del cites che indicava il nome di un certo allevatore e un certo codice rna.

Ieri invece controllando ho notato che il maschio è italiano.. viene da piacenza e non da treviso...e vabbè..magari erano amici e c'è stato uno scambio di anelli? bhooo

mentre la femmina ha un anello strano.... vi riporto la sigla... : PSNL 72 164 05 0005

qualcuno di voi mi saprebbe decifrare quella sigla e dirmi se indica un soggetto straniero?

Tutto sommato cmq.... la coppia è affiatatissima....e sono contento che tutto migliori....... ora a gennaio dopo le feste ancora un paio di esami (clamidia e tampone cloacale)..... e poi dopo tutto l'impegno che ci sto mettendo per migliorarmi (mangime, voliera, beverino a spillo) .... speriamo in una buona covata.... che seguirò molto + attento e preparato della scorsa .

un saluto a tutti voi.
Giuseppe.