Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: canarino che non dorme...

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stefyamt


    Registrato dal
    15-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    5

    canarino che non dorme...

    Salve a tutti , è già da qualche settimana che noto che il mio canarino non dorme più o pohissimo, spesso lo trovo a fissare il vuoto . Non so se è attinente ma perde anche delle piume e non canta affatto... come posso fare per aiutarlo

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo S.

    L'avatar di Matteo S.
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    227

    In questo periodo molti canarini sono in muta, a secondo delle ore di luce giornaliere. Durante la muta non cantano, tutte le energie sono a favore del cambio di piumaggio. Per il fatto che non dorma la notte, posso supporre due cause. Probabilmente si sveglia quando passi vicino alla gabbia per verificare il suo stato, quando sente qualche rumore molesto, come i passi sul pavimento, la porta che si chiude, la televisione... Quindi passa dallo stato di riposo con la testa sotto l'ala, a quello d'allerta in cui spaventato, fissa ciò che lo circonda alla ricerca di un eventuale pericolo. Anche gli acari non danno vita facile al sonno dei canarini. Per accertare la loro presenza, metti un foglietto di carta bianca appallotolato o piegato più volte sulla gabbia nel tardo pomeriggio. Il mattino successivo dovresti scorgere al suo interno dei puntini rossi e grigi.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi