Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: informazioni

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di zanotto gioele

    L'avatar di zanotto gioele
    Registrato dal
    24-05-11
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    29

    informazioni

    ciao a tutti volevo sapere se per allevare esotici bastano voliere da 50 larghezza x 100 lunghezzax200 altezza???Visto che non ho la possibilità di allevarli in gabbia.Inoltre volevo sapere se in queste voliere è possibile allevare più razze diverse tra loro???grazie a tutti delle risposte

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ˜"ª¤(¯`*•.LUCA.•*´¯)¤ª"˜

    L'avatar di ˜"ª¤(¯`*•.LUCA.•*´¯)¤ª"˜
    Registrato dal
    16-08-08
    residenza
    Stoccolma
    Messaggi
    165

    Ciao, dipende molto dagli uccelli che vorresti inserire in voliera; per fare un esempio i guttati e gola tagliata sono uccelli che nel periodo riproduttivo diventano parecchio aggressivi, altri uccelli come ad esempio i diamanti mandarino, i diamanti di gould e i mascherati invece si riproducono senza problemi anche in colonia. Quindi dipende molto dalle specie che vuoi assortire in voliera.
    Per quanto riguarda la dimensione invece, sicuramente potrai alloggiarci almeno 5 coppie.
    Saluti,
    Luca

    "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare..navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.." BLADE RUNNER

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di zanotto gioele

    L'avatar di zanotto gioele
    Registrato dal
    24-05-11
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    29

    le razze che vorrei provare ad allevare sono guttati,codalunga,zebrati,tanibar,codarossa,cordon blue,golatagliata,bichenow e padda.quali razze possono essere allevate assieme?

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ˜"ª¤(¯`*•.LUCA.•*´¯)¤ª"˜

    L'avatar di ˜"ª¤(¯`*•.LUCA.•*´¯)¤ª"˜
    Registrato dal
    16-08-08
    residenza
    Stoccolma
    Messaggi
    165

    Codalunga, Guttati, Gola tagliata e Tanibar sono specie che si riproducono più facilmente in batterie singole, mentre per gli altri non dovresti avere grossi problemi, comunque una volta inseriti tutti gli inquilini verifica sempre che non si scatenino liti territoriali, soprattutto nel priodo riproduttivo.
    Saluti,
    Luca

    "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare..navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.." BLADE RUNNER

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di oreste capuano

    L'avatar di oreste capuano
    Registrato dal
    19-05-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,114

    Infatti mai dare nulla per scontato, io ho provato quest'anno con 2 coppie di gould in voliera insieme e non hanno fatto nulla, l'anno scorso invece si sono riprodotte in gabbie singole all'aperto. Certo la mancata riproduzione però potrebbe essere dipeso anche da altri fattori, ma cmq questo è uno dei motivi logici.
    Socio Fondatore del GOC - RAE 0641


  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di zanotto gioele

    L'avatar di zanotto gioele
    Registrato dal
    24-05-11
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    29

    possono essere allevate all'esterno tutto l'anno???ovviamente riparate da correnti d'aria e pioggie.Qual'è il miglior periodo per comprare i soggetti e ambientarli al clima???

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi