Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 68

Discussione: Parlano Di Noi

  1. #11
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Cari amici della FEO,
    l'articolo non l'ho ancora letto, in quanto non ho ricevuto la rivista, e aspetto a commentarne i contenuti, ma da socio FOI (da 25 anni) non vi chiedo scusa, anzi vi ringrazio, fosse solo per l'esistenza del forum, ma anche per l'alternativa che offrite a chi è appassionato di ornitologia.
    Ma dato che in italia, nell'informazione, esiste una cosa che si chiama contraddittorio suggerirei, nel mio piccolo, di inviare una lettera alla redazione di IO, semplicemente per ringraziare dell'attenzione dedicata a quest'altra realtà, invitandoli a conoscerla meglio per un futuro di collaborazione e di "amicizia", perchè in fondo in questo mondo (ornitologico e non) cè spazio per tutti, conservatori e innovatori, bianchi e neri, FOI e FEO!!!!
    E non basta un solo direttore, una sola rivista, una sola lettera o una sola persona a cui la FEO stà antipatica per far cambiare idea a chi vi conosce, o per inculcarla in chi vi ignora, e sicuramente sono tantissimi i soci FOI che vi apprezzano, come me.

    Fabio Musumeci.
    Membro del consiglio direttivo dell'Associazione Ornitologica Siracusana - affiliata FOI.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  2. #12
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di oreste capuano

    L'avatar di oreste capuano
    Registrato dal
    19-05-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,114

    Veramente un peccato tutto quello che si dice e si scrive, veramente fa male. Chi da fuori sente tutte queste accuse si sente rabbrividirre mi dispiace per loro ma forse non sanno che significa stare insieme con altre persone che condividono la stessa passione davanti ad un piatto di spaghetti alla carbonara o risotto alla milanese ecc. E' veramente un peccato, come dice Marco si sono rovinate amicizie di anni, ma io aggiungo Marco forse quelli erano finti amici ed a noi qui interessa poco fare politica. Queste cose a noi non piacciono, la politica fuori dai nostri tavoli, qui si parla di uccelli di tutti i tipi e specie e di cibo ed altro tra cui le belle iniziative come quelle della AOETRURIA della partita di pallone. Anzi direi che quelle sono belle VITTORIE e forse se le ricorderanno per molto ancora.
    Socio Fondatore del GOC - RAE 0641


  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Peschechera

    L'avatar di Vincenzo Peschechera
    Registrato dal
    31-10-10
    residenza
    Seveso
    Messaggi
    867

    Quote Originariamente inviata da Fabiondulato Visualizza il messaggio
    Cari amici della FEO,
    l'articolo non l'ho ancora letto, in quanto non ho ricevuto la rivista, e aspetto a commentarne i contenuti, ma da socio FOI (da 25 anni) non vi chiedo scusa, anzi vi ringrazio, fosse solo per l'esistenza del forum, ma anche per l'alternativa che offrite a chi è appassionato di ornitologia.
    Ma dato che in italia, nell'informazione, esiste una cosa che si chiama contraddittorio suggerirei, nel mio piccolo, di inviare una lettera alla redazione di IO, semplicemente per ringraziare dell'attenzione dedicata a quest'altra realtà, invitandoli a conoscerla meglio per un futuro di collaborazione e di "amicizia", perchè in fondo in questo mondo (ornitologico e non) cè spazio per tutti, conservatori e innovatori, bianchi e neri, FOI e FEO!!!!
    E non basta un solo direttore, una sola rivista, una sola lettera o una sola persona a cui la FEO stà antipatica per far cambiare idea a chi vi conosce, o per inculcarla in chi vi ignora, e sicuramente sono tantissimi i soci FOI che vi apprezzano, come me.

    Fabio Musumeci.
    Membro del consiglio direttivo dell'Associazione Ornitologica Siracusana - affiliata FOI.
    Condivido in pieno l'idea di Fabio.......
    qualc'uno di noi dovrebbe scrivere una lettera al direttore di IO esprimendo in modo cordiale ma fermo i nostri pensieri.....
    e poi vediamo se la pubblica !!!!!!!!
    in caso negativo, vuol dire che hanno la coda di paglia e la coscienza sporca ......
    e magari se avremo ancora voglia potremmo trovare altri metodi per far sentira la ns. voce ......

    a presto.
    Enzo.
    allevare è proteggere .... ricordiamolo sempre.....!!!!!!!
    ogni essere vivente ha diritto di vivere degnamente !!!!!!!!!!!!

  4. #14
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di attanasio mozzillo

    L'avatar di attanasio mozzillo
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    parma
    Messaggi
    2,338

    in verità

    La verità è che sono i soci della FOI a dover esprimere indignazione per quello che un socio FOI si è permesso di scrivere e del fatto grave che sia stato pubblicato sul "loro" giornale.

    Noi siamo fermamente convinti che questa sarebbe la risposta migliore alla situazione in FOI. In quella Federazione ci sono moltissime persone per bene che hanno sempre tutta la nostra stima e rispetto. E' in quella Federazione che i soci debbono affermare democrazia e partecipazione. Se quella lettera pubblicata rappresenta il manifesto politico dei soci FOI è da esso che i soci che non sono d'accordo debbono trarre finalmente spunto per affermare la propria dignità e la diversità. Non devono aspettare che dall'esterno gli si venga in aiuto. Debbono avere la forza e la dignità di opporsi a queste cose. Noi lo facciamo dall'esterno creando una possibilità di vivere in modo aperto e chiaro.

    Noi siamo perfettamente consci che la politica del fango crescerà quando si avvicinerà presto la nostra richiesta di entrare in COM Italia in cui da anni, se è vero quello che si dice, non è mai stato pubblicato un bilancio.

    Noi abbiamo stima e rispetto per tutti coloro che frequentano il nostro Forum , al di là dell'appartenenza a qualsiasi Federazione. Apparteniamo tutti, dico tutti allo stesso Movimento degli Allevatori e gli steccati fra di noi servono solo ed unicamente ad altri interessi che non ci appartengono.

    Noi le nostre idee le portiamo avanti con serenità e correttezza, ed in questo Forum abbiamo sempre consentito a tutti di parlare, con una sola discriminante che vi sia rispetto per coloro che possono pensarla diversamente.

    Esprimiamo anche piena solidarietà per il Direttore Italo Feregotto che ha tutta la nostra stima e rispetto e che dirige una rivista " Uccelli " che ha sempre avuto il grande merito di dare spazio a tutte le voci dell'ornitologia. Ed è l'unica rivista che a mio avviso ha questa posizione corretta.

    E da qui alziamo la nostra voce a tutte le Federazioni europee a che questa situazione incresciosa venga a termine.

    Hanno le dirigenze della Spagna , del Belgio , dell'Olanda , della Germania, del Portogallo, della Slovenia la volontà di ridare alla COM mondiale la dignità di esser tale ?? Non si pubblica più la Nouvelles COM e hanno oscurato il sito della COM ?

    Buttare letame su di noi è facile, siamo una piccola Federazione. Ma se lo si fa, hanno ragione coloro che pensano che forse questa diversità vada cancellata. E' una diversità che col suo volontariato permette con pochi euro a tutti di avvicinarsi a questo meraviglioso mondo. E' una diversità che non ha scopo di lucro, è una diversità che non assume i figli dei dirigenti, è una diversità di persone oneste, gentili, cortesi che sono amiche di tanti Dirigenti , veri, che esistono nella FOI, che sono amici di tante associazioni.

    Forse è ora che i soci FOI si liberino, se lo vogliono, da questo giogo. Se lo vogliono ovviamente. Noi rispettiamo la loro volontà. E siamo loro grati se con la stessa serenità rispettino la nostra diversità.
    Chi vuole che siamo tutti uguali, vuole solo che siamo tutti asserviti. Fino a che ci sarà questo lumicino fra di noi potremo dire di essere uomini liberi.

  5. #15
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    parole che condivido

    parole quelle di Mozzillo che condivido e voglio complimentarmi con Lui per i concetti espressi, sarebbe molto interessante che sulla base di queste argomentazioni si dessero delle risposte serie e costruttive.

    Si risponda ad esempio a riguardo della COM Italia,
    si rsiponda perchè noi siamo considerati una minaccia,
    si risponda perchè si permetta di buttare letame sulla nostra piccola federazione, quando invece ci si dovrebbe confrontare pur nella ovvia diversità di idee, per propagandare e trovare nuovi amatori e appassionati che entrino e possano scegliere..

    avremo mai delle risposte che tengano conto della nostra dignità?


    saluti a tutti
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  6. #16
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    mai parole furono tanto "azzeccate" complimenti Attanasio! da queste poche righe traspare l'anima e le speranze che metti ogni giorno in questo sogno chiamato FEO

    Ps. Fabio perche non scrivi tu stesso una lettera ad IO? non essendo un socio FEO non saresti di parte, anzi come menbro di un consiglio direttivo di un associazione afiliata FOI e semplice frequentatore del forum e simpatizante FEO (non iscritto) in questo modo in nessun modo potresti essere accusato di essere fazioso.. almeno non nei nostri riguardi vista la tua carica... se non la publicano vol dire che la loro è una mera campagna di fango e nient'altro !!!
    Ultima modifica di Vincenzo Forlino; 24-07-11 a 10: 43
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  7. #17
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo Forlino Visualizza il messaggio
    mai parole furono tanto "azzeccate" complimenti Attanasio! da queste poche righe traspare l'anima e le speranze che metti ogni giorno in questo sogno chiamato FEO

    Ps. Fabio perche non scrivi tu stesso una lettera ad IO? non essendo un socio FEO non saresti di parte, anzi come menbro di un consiglio direttivo di un associazione afiliata FOI e semplice frequentatore del forum e simpatizante FEO (non iscritto) in questo modo in nessun modo potresti essere accusato di essere fazioso.. almeno non nei nostri riguardi vista la tua carica... se non la publicano vol dire che la loro è una mera campagna di fango e nient'altro !!!

    Preciso che non ho ancora letto l'articolo in questione, una volta fatto, qualora lo ritenessi opportuno, scriverò una lettera al direttore di IO, ma potrei parlare solo della mia esperienza sul forum, che per quanto positiva è pur sempre personale e limitata, però questo credo che potrebbero farlo tutti i soci FOI che, come me, sono frequentatori del forum, non fosse altro che per una questione di coerenza!
    Per quanto riguarda invece i valori su cui si fonda la FEO non posso certo essere io, da esterno, a farli valere in vostra difesa, correrei il rischio di essere inadeguato e inopportuno, posso assumermi la responsabilità di parlare per me, ma non per voi, che ci mettete impegno, anima e corpo, per questo, nel mio precedente intervento, mi sono permesso di suggerirvi di mandare una missiva amichevole ad IO, per invitarli a conoscere meglio ciò di cui qualcuno ha scritto, credo che per quanto "di bandiera" non possano negarvi questa opportunità, ma la lettera credo debba essere firmata dai vostri dirigenti, che sicuramente sapranno trovare parole appropriate e potranno dare voce a tutti i loro iscritti.

    Ma ripeto, invito tutti i frequentatori del forum che come me sono soci FOI, qualora ritenessero inappropriati i contenuti dell'articolo pubblicato sulla rivista, a mandare una lettera di disappunto al direttore di Italia Ornitologica, sappiamo benissimo quanto in queste circostanze l'opinione di "uno" non valga molto, soprattutto se non abbiamo un nome altisonante, ma se si è in tanti non potranno ignorarci.

    Fabio Musumeci.
    Ultima modifica di Fabio Musumeci; 24-07-11 a 14: 03
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #18
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Peschechera

    L'avatar di Vincenzo Peschechera
    Registrato dal
    31-10-10
    residenza
    Seveso
    Messaggi
    867

    Ciao Fabio,
    io sono associato FOI e FEO e come tale mi sono indignato nell'aver letto questo articolo......
    di mia coscienza ho intenzione di scrivere una lettera al direttore di IO ......
    mi puoi dare gli estremi per l'invio .....?

    grazie.
    A presto.
    Enzo.
    allevare è proteggere .... ricordiamolo sempre.....!!!!!!!
    ogni essere vivente ha diritto di vivere degnamente !!!!!!!!!!!!

  9. #19
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di attanasio mozzillo

    L'avatar di attanasio mozzillo
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    parma
    Messaggi
    2,338

    è grazie a tutti voi che vive questo sogno

    da queste poche righe traspare l'anima e le speranze che metti ogni giorno in questo sogno chiamato FEO
    Questo sogno vive grazie a tutti voi che ci mettete l'anima, la passione, la serietà, la simpatia, la cultura di un mondo ornitologico in cui non vi siano steccati artificiosi.

    E' la vostra serietà nella diversità che fa si che questo sogno sia di tutti, con la piena consapevolezza che la FEO sia una parte del grande Movimento degli Allevatori , un mondo che rispetta le scelte e le diversità.

    Grazie a tutti voi a prescindere da qualsiasi appartenenza.

  10. #20
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da irishwolf Visualizza il messaggio
    Ciao Fabio,
    io sono associato FOI e FEO e come tale mi sono indignato nell'aver letto questo articolo......
    di mia coscienza ho intenzione di scrivere una lettera al direttore di IO ......
    mi puoi dare gli estremi per l'invio .....?

    grazie.
    A presto.
    Enzo.
    Credo che sulla rivista ci sia l'indirizzo mail a cui rivolgersi, altrimenti cerca sul sito della FOI.
    Io non ho contatti diretti!!!
    Mi dite su quale numero è pubblicato l'articolo? Io sono fermo a quello di maggio.

    Fabio.
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi