Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 10
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 93

Discussione: Accoppiamenti: Pozione magica?

  1. #51
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pangiagio


    Registrato dal
    12-02-11
    residenza
    tradate(va)
    Messaggi
    439

    Quote Originariamente inviata da Luca Anniballi Visualizza il messaggio
    Quando si cerca di comunicare qualcosa,......
    http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...ndiamo-insieme
    Anche se ci conosciamo pochissimo, qualche scambio di MP, ho seguito sempre gli scritti di Luca anche allevando specie opposte, cultore dei metodi naturali:
    POLLINE
    Prative
    girando i suoi post potremmo rienpire questo thread senza problemi.
    Grazie Luca dei tuoi preziosi contributi!!!!!!
    Gianni
    R.N.A. 37SV

  2. #52
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luca iovine

    L'avatar di luca iovine
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    pomigliano
    Messaggi
    561

    Ragazzi mi spiace un sacco come è andata a finire la discussione, e poi ci lamentiamo che gli allevatori non scrivono e non raccontano le loro esperienze, qui per far contenti tutti si deve solo dire "date tanto pastone erbe prative ed al massimo la MIscela Ovaiola!!!???" ma stiamo scherzando, ragazzi rimaniamo nella nostra grande ignoranza e lasciamo che i veri allevatori continuino ad allevare e crescere, e noi invece continuiamo a non voler crescere e non acquisire nuove tecniche di allevamento, anche se poi possono non essere condivise.
    grazie comunque Luca per la tua disponibilità e la tua voglia di conoscere e di condividere.
    Bisogna imparare l'arte di archiviare i nemici.


    facebook = lukna Iovine
    Enamus Associazione Canaricoltori
    www.enamus.it

  3. #53
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di atlanteferdinando

    L'avatar di atlanteferdinando
    Registrato dal
    04-11-10
    residenza
    bari
    Messaggi
    44

    Il testosterone e' l'ormone maschile per eccellenza,si trova anche nelle femmine.Credo che il messaggio che ho voluto comunicare non e' stato percepito o capito.Tanto di cappello ai grandi allevatori.Quello che volevo dire e che non bisogna cercare le pozioni magiche per mandare in estro i cardellini se vogliamo creare un ceppo resistente e soprattutto naturale,quattro sono le cose principale per la riproduzione dei nostri uccelli la salute ,la luce,la temperatura,l'alimentazione che sia la piu' naturale possibile.L'anno scorso a luglio avevo finito con la riproduzione avendo gia novelli nati a fine aprile,quest'anno sono partiti a luglio e mi sono detto dove ho sbagliato?l'alimentazione era uguale la luce anche (allevo all'aperto)di salute erano in gran forma e' rimasta la temperatura in effetti quest'anno fino a meta' luglio sembravamo di stare nel mese di aprile,questo ci fa capire che se stimoliamo i soggetti con troppe vitamine o con altre miscele se una delle quattro condizioni viene a mancare cade tutto.Mi dispiace averti leso sig.annibale non era mia intenzione,quello che voglio far capire a chi incomincia ad avvicinarsi nel nostro mondo e che non bisogna cercare di trovare rimedi strani per riprodurre i cardellini ma seguire un percorso che sia piu' naturale possibile e che grazie a questo forum possono chiedere consigli come incominciare ad allevare poi l'esperienza fa il suo corso.Non c'era bisogno di evidenziare in grande la tu opinione l'avrei letta comunque.Ciao Annibale spero che questa discussione alla fine serva per una maggiore esperienza specialmente peri nuovi allevatori e che soprattutto anche se non ci conosciamo rimanga la stima e la correttezza tra noi.
    P.S:spero che questa volta il messaggio sia arrivato in modo semplice.

  4. #54
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    oltretutto se ci sono due o più fazioni che si confrontano penso che sia un bene anche per migliorare le conoscenze ornitologiche e per la crescita del forum....l'importante è comunicare senza offendere nessuno,senza gridare ma esprimendo ognuno le proprie idee in modo tranquillo e questo mi sembra che sia successo.

  5. #55
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di vincenzo postiglione

    L'avatar di vincenzo postiglione
    Registrato dal
    07-10-10
    residenza
    napoli
    Messaggi
    457

    io credo che nessuno di noi in questa discussione a offeso qualcuno,siccome esiste la democrazia ognuno esprime il suo pensiero! ma sempre un pensiero valido che ci faccia crescere a noi tutti! io in questi anni di pozioni magiche ne o viste ed anche molto efficace preparate ad arte da un veterinaio molto bravo,torno a ripetere ma che serve questa pozione magica? senza offese o espresso il mio parere,se dico questo e perche o visitato allevamenti che senza nemmeno dare un pizzico di aiuto alle coppie a fine marzo gia stavano tutte nei nidi accovacciati e tutte uova piene!questa e selezione! per me poi se il metodo del tuo amico e molto efficace che ben venga tanto di guadagnato anche perche non si puo buttare al aria una stagione cove,i buoni insegnamenti che buon vengano arricchisce sempre di piu la nostra conoscenza,su questo forum voglio che i novizi non traggano conclusioni afrettate voglio che si imparano ad allevare e portarlo alla riproduzione,anche con la pozione ma che sia da supplemento!,io o piacere se le persone ne capiscono di piu gioisco altrove non troveranno la gentilezza di tutti noi e competenza,tranne che qualche volta bandiera poi siamo tutti uniformi in un principio quello di allevare,caro luca scusami tanto ma io sono cosi io o capito il tuo pensiero aprine altri 100 di post come questo che e stato molto interessante da parte mia perche non si parla sempre delle solite cose,pero dobbiamo far capire che prima di questo viene prima una selezione e si deve saper allevare,perche se non diffonderemo come si alleva come dice un mio amico ci ritroveremo con gli stessi ......... beh! insomma complimenti per la discussinoe,ahahhahahaha saluti.

  6. #56
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Non credo che qualcuno, compreso il sottoscritto, sia offeso o altro in questo post, ci mencherebbe, poi offeso da cosa? Il carattere maiuscolo è stato solo per ribadire con forza, il pensiero espresso nel post! Sicuramente non avete letto il post precedentemente linkato e lo rimetto, almeno, una volta per tutte(spero) capiate come la penso davvero
    http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...ndiamo-insieme
    quindi nessuna offesa, si tranquillizzi pure sig. Atlantide.
    Buona giornata
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  7. #57
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    Novello allevatore chiede: cos'è l'estro? ho scritto un topic apposta per non andare off topic, please cliccate e aiutatemi, Sig.ri Allevatori da tanto tempo! ---LINK
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nè delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

  8. #58
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di vincenzo postiglione

    L'avatar di vincenzo postiglione
    Registrato dal
    07-10-10
    residenza
    napoli
    Messaggi
    457

    ciao sul link ai chiesto entrata in estro dei pappagalli,sul forum ci sono tanti bravi allevatore di pappagalli dispiace non saprei si parla di una cosa che non o mai tenuto,saluti.

  9. #59
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    credo che Paolotsl si riferisse a cosa sia l'estro in generale.
    L'estro è un periodo ciclico della vita dell'animale, determinato da "cambiamenti" ormonali. In suddetto periodo, il soggetto è fecondo.
    Ti ho espresso il concetto in modo semplice che tu possa comprenderne il significato.
    Volevi sapere questo?
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  10. #60
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Cercherò di rispondere alle domande fatte precedentemente come promesso.
    Aggiornamenti:
    Per il discorso "aggressività" non si rilevano particolari situazioni, il carduelide di per sè è molto territoriale, quindi non può essere effettivamente calcolato un eventuale aumento o comunque un aumento significativo che possa portare ad ipotizzare di attribuire al tribulus il fattore aggressività.
    Il periodo in cui viene somministrato è quello descritto in precedenza.
    La dose adottata del prodotto "titolato" al 40% (il resto è magnesio) è di 500mg per Kg di pastoncino artigianale(capirete da soli le IMMENSE quantità)
    Quote Originariamente inviata da Luca Anniballi Visualizza il messaggio
    Da dicembre fino a fine muta!
    Mi ha detto che da un anno sta testando un'altra cosa, ma non so ne di cosa si tratti, ne a cosa serva....
    Ultima NOVITA' testata ma in attesa di risultati è un altro prodotto che offre madre natura, oltretutto usato dalle popolazioni incas in tempi ormai remoti per la riproduzione degli animali.
    Pregherei, che chiunque faccia ricerche su tale prodotto, risponda al post con pertinenza e chiaramente esprima il proprio parere, evitando però le solite battute(del tipo lasciamoli stare in pace ecc) perchè non si sta parlando ne di doping, ne di cose illegali e ne di maltrattamenti, è un'alimentazione scelta per cercare un continuo miglioramento.
    Mi scuso per la durezza usata nello scritto, ma credo che sia indispensabile chiarire certi concetti "delicati" e aimè, non affrontabili da tutti, per non far mal interpretare a chi si avvicina a questo meraviglioso mondo.
    Ricordo che siamo nella sezione cardellino e di questo dobbiamo parlare!
    Un saluto particolare va ai ragazzi dell'Aintac amanti e selezionatori de cultori del jilguero.
    Il prodotto, dimenticavo:
    Maca Peruviana
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

+ Rispondi
Pagina 6 di 10
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi