Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 19
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 186

Discussione: Allevamento "Maria" By Massy Esposto e la giovane assistente Maia

  1. #11
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Grande Massy, sei un mostro con questi animali!
    Mitico!!! Un abbraccio
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  2. #12
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicolò65

    L'avatar di nicolò65
    Registrato dal
    30-01-10
    residenza
    cazzago san martino .
    Messaggi
    727

    COMPLIMENTI e GRAZIE per Queste meravigliose FOTO e ESEMPLARI.

  3. #13
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Complimenti sono meravigliosi bravissimo!!!!

  4. #14
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Quote Originariamente inviata da Luca Anniballi Visualizza il messaggio
    Grande Massy, sei un mostro con questi animali!
    Mitico!!! Un abbraccio
    Ops! Personcine....
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  5. #15
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    E' sempre un piacere vedere foto cosi belle, di animali (o personcine) cosi belli!
    Anch' io li considero + che animali!
    Complimentoni anche da parte mia!

  6. #16
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MaurizioDiStefano


    Registrato dal
    16-07-07
    residenza
    Frosinone
    Messaggi
    460

    come al solito soggetti stupendi, grande massy un abbraccio

  7. #17
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di oreste capuano

    L'avatar di oreste capuano
    Registrato dal
    19-05-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,114

    Complimenti vivissimi, continua così!
    Socio Fondatore del GOC - RAE 0641


  8. #18
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    complimenti hai degli esemplari stupendi
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  9. #19
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    Beh che dire......complimenti!!!!!
    Volevo farti una domanda,vedendo le foto di nidi con piccoli di razze diverse.......è perchè qualche genitore non li alleva e bisogna adoperare le balie?Se si,quali sono le balie più affidabili......scusa ma volevo documentarmi avendo quest'anno iniziato ad allevare qualche genere di spinus .

  10. #20
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massyesposto

    L'avatar di massyesposto
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Fano (PU) Marche
    Messaggi
    381

    eh si sono proprio personcine con le ali, hai detto bene Luca!grazie ragazzi ma il merito e' anche dei diretti protagonisti che nonostante una stagione nn proprio ottimale si sono riprodotti senza difficoltà.
    ti rispondo con piacere Giancarlo, sono solito lasciare allevare i genitori naturali la loro prole fino al 5 giorno età in cui metto gli anelli e anche per farli passare gran parte degli anticorpi della specie, poi gli passo a lucherini o canarini.
    Solitamente se ho "tate" io le chiamo così a disposizone faccio nidi da nn piu' di tre soggetti della stessa taglia e lo faccio per eliminare la mortalità naturale e rendere omogena la covata e spesso si trovano nidi con specie diverse poichè non sono solito sostituire le uova durante la deposizione e lasciare il piu' tranquille possibili le coppie.Tutti gli Spinus che allevo preferisco passarli alla tata lucherina poichè le specie sono affini e l'affidabilità delle mie lucherine e' molto molto alta poichè poche volte mi hanno deluso e di conseguenza i giovani lucherini vanno alle canarine ma a volte capita anche che specie come lucherini dei pini allevino e svezzino la loro prole ed altri pulli, idem petto nero e xantho.
    Se non usassi le tate sicuramente nn avrei tutte queste foto e le perdite controllando i vari nidi almeno due volte sono limitatissime poichè posso monitorare costantemente i pulli e il loro stato.
    Mi e' capitato che in questa stagione su 2 nidi di jouyi ho sempre perso il novello primogenito a 4 giorni di vita allevato dalla mamma nonostante la coppia alimentasse egregiamente i 3 piccoli il risultato era sempre lo stesso penso a causa dell'alimentazione della coppia che mangiava solo niger germinato infatti entrambe le volte ho passato i due pulli piu' piccoli alla lucherina (la prima volta gli ha allevati una lucherina gialla) che ai germinati danno prevalenza a piselli schiacciati con un pastone granulare piuttosto che ai germinati i novelli sono cresciuti senza nessun problema e senza nessun farmaco a titolo precauzionale o terapeutico dato che penso che il problema era un'abitudine alimentare errata delle coppie che avevo preso lo scorso anno in germania dopo anni di ricerche e di attesa poichè questa sottospecie e' molto difficile da trovare!Specie durante il primo anno o quando cerco di fissare una specie nel mio allevamento faccio uso di balie per avere piu' risultati e piu' novelli a disposizione per cercare di fissare un ceppo completamente mio che poi nel corso del tempo introduco solo maschi per rinsanguare.
    Ti faccio un esempio su tutti senza prendere in considerazione la stagione attuale dei tristis che solitamente fanno un solo ciclo, se gli lasci allevare e puoi ben capirmi che rischiare di non avere risultati per questa specie così particolare nn ha senso e rischi di arrivare l'anno seguente anche senza i riproduttori e usando il sistema che adotto io si riescono ad avere due nidi e un controllo dei pulli migliore e con molti meno rischi.
    Spero di essermi spiegato bene che mentre scrivo mia nipote e' qua che gioca con la mia tastiera! ;-)

+ Rispondi
Pagina 2 di 19
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi