Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34

Discussione: Prezzi olandesi (indicativi) pappagalli

  1. #11
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Umbe

    L'avatar di Umbe
    Registrato dal
    15-04-11
    residenza
    Comacchio
    Messaggi
    408

    ...bell'argomento!
    effettivamente certi prezzi mi sembrano veramente un sogno!e purtroppo un pò lontani dalla realtà!
    va bè ogni tanto qualche occasione capita però conosciamo tutti i costi di gestione dei nostri animali, quindi teniamo buoni i prezzi di Reggio e magari contrattiamo un pò, ma non speriamo che ci vengano regalati i pappagalli!
    spendiamo cifre considerevoli per formare le nostre coppie, li venderemmo noi alle quotazioni riportate?

  2. #12
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da Umbe Visualizza il messaggio
    ...bell'argomento!
    effettivamente certi prezzi mi sembrano veramente un sogno!e purtroppo un pò lontani dalla realtà!
    va bè ogni tanto qualche occasione capita però conosciamo tutti i costi di gestione dei nostri animali, quindi teniamo buoni i prezzi di Reggio e magari contrattiamo un pò, (...)
    Ragazzi, ho detto chiaramente nel titolo "prezzi olandesi indicativi", non saranno per forza quelli che si troveranno a Reggio!

    Del resto, non è una novità che poco prima di Reggio i commercianti (e non) si rechino in massa in Olanda a fare acquisti e quindi poi, a Reggio, i prezzi saranno maggiorati rispetto a quelli da me indicati.

    Non crederete mica che tutti i pappagalli in vendita vengano dagli allevamenti amatoriali italiani...
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  3. #13
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Roberto,

    mi spiace ribadirlo, ma i prezzi che hai indicato, per molte delle specie della lista, non esistono nemmeno in Olanda.

    Considerato quello che costa ora il carburante credo che per le persone che ci lavorano sia normale fare delle maggiorazioni, anche perchè non penso che vengano a fare beneficenza a Reggio Emilia, tutto sta a mantenere eque proporzioni a seconda dei prezzi attuali italiani.

    Del resto è per questo motivo che abbiamo creato il borsino prezzi anche qua sul forum.

    Un saluto.
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  4. #14
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ornitorrrreglia

    L'avatar di Ornitorrrreglia
    Registrato dal
    06-08-10
    residenza
    Torreglia (Pd)
    Messaggi
    563

    in realtà anche a me sembrano strani guarda ad esempio i cana €120 e i taranta a €160 effettivamente sembra un pò strano o anche i conuri del sole.. vengono quotati meno dei jandaya... mah!
    Davide
    Rna 47dr
    Sv 835
    Veneti che aspettate iscrivetevi all'A.O.V!!!



    Il mio sito: http://digilander.libero.it/ornitorreglia

  5. #15
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da Simone Durigon Visualizza il messaggio
    Roberto,

    mi spiace ribadirlo, ma i prezzi che hai indicato, per molte delle specie della lista, non esistono nemmeno in Olanda.
    (...)

    Evidentemente non riesco a spiegarmi...

    State prendendo per oro colato quello che ho indicato in questo post e non riuscite a capire che il mio intento era di comunicare un qualcosa di puramente indicativo, a livello di curiosità.

    E invece continuate a disquisire che certi prezzi non esistono neppure in Olanda o su quella specie che costa troppo rispetto a quell'altra ecc. ecc.

    Infine, se questa lista vi turba così tanto, chiedete spiegazioni alla Parkieten Sociëteit Nederlands...
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  6. #16
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Roberto,

    non mi (ci) turba nulla, soprattutto per quanto mi riguarda, visto che cedo sempre e solo animali che nascono dalle mie coppie.

    Ciò che mi preoccupo di rettificare, è solo il valore dei prezzi che è scritto in relazione a coloro che non sono mai stati in Olanda e si vedono una lista di prezzi medi come questa.

    Credo che tu possa immaginare la "pericolosità" a cui si può andare incontro nel divulgare uno scenario di costi come questo: il mercato è regolato soprattutto dalle "voci" e mai come ora c'è instabilità in tutti i settori.

    Ovviamente non mi riferisco a te, ma al sito che hai citato perchè la cosa grave è che loro in Olanda ci vivono e dovrebbero rendersi conto di come stanno le cose.

    A presto.
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  7. #17
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Umbe

    L'avatar di Umbe
    Registrato dal
    15-04-11
    residenza
    Comacchio
    Messaggi
    408

    si Roberto nessun problema, tanto i prezzi li conosciamo benissimo tutti e anche i margini tra olanda e italia!
    era solo una precisazione quella fatta da Simone!
    ...dai che manca meno di una settimana a Reggio così poi discuteremo dei prezzi che troveremo quest'anno!!!!
    ciao a tutti!!!!

  8. #18
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco

    L'avatar di Gianfranco
    Registrato dal
    20-08-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    559

    Dico anche io la mia. una coppia non vale per ciò che dice un borsino prezzi, sia olandese, italiano, o pubblicato su questo forum. Una coppia di pappagalli, di qualunque genere sia, può valere poco, abbastanza o tanto a seconda delle specificità della coppia in questione. Ad esempio, se è giovanissima, se è di almeno un anno, se è già matura sessualmente, se ha già iniziato a fare uova, se le uova covate hanno una percentuale di schiusa ottima, se i piccoli vengono svezzati bene dalla madre, .....insomma giocano così tanti fattori che secondo me un borsino prezzi non solo va preso con le mollette, ma si può anche discostare dalla realtà. Una coppia formata da campioni di razza voi la cedereste al medesimo prezzo a cui la cederebbe una persona che l'ha comprata a suo tempo in un mercatino la domenica? Per Roberto Giani, io personalmente ho capito benissimo il senso del tuo post. Hai fatto bene comunque a metterlo. E' stato lo spunto per alcuni chiarimenti che altrimenti non sarebbero mai stati fatti.

  9. #19
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Giustissimo il discorso di Gianfranco, soprattutto in virtù del fatto che il "valore vero" di un soggetto o di una coppia dipende da tantissimi fattori.

    Ad esempio, quando cercavo una coppia di Galah, un allevatore mi chiese 3000 euro per la sua, che stava cedendo.
    Io gli dissi che, secondo me, quel prezzo era troppo alto e un po' fuori mercato ma lui sosteneva che per la sua coppia era il giusto prezzo considerato che l'aveva presa in Olanda anni prima e pagata X, cui aggiungere il costo del viaggio e il fatto che era adulta e affidabile, avendo già riprodotto in passato.
    Quindi ogni valutazione ha le proprie motivazioni e ognuno è libero di condividerle o meno. Personalmete non mi ha convinto e non l'ho presa, augurandogli di trovare un allevatore disposto a dargli quella cifra...

    Un altro esempio: un mio amico ha preso una Cenerina e, siccome era cieca in un occhio, l'ha pagata pochissimo. Ora si sta rivelanto una riporduttice eccezionale, quindi a lui è andata molto bene, avendola pagata meno di un presunto "valore vero".

    Infine, le mie coppie di parrocchetti riproduttori non hanno un valore stimabile semplicemente perché non le cedo a nessun prezzo, dato che mi ci sono affezionato essendo diventai oramai miei amici.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  10. #20
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Sono d'accordissimo,

    la valutazione non è mai rigida, ma proprio per questo la filosofia del borsino prezzi è improntata a dare una media del prezzo di una coppia giovane, nata in cattività, sessata e di normali caratteristiche, per cui sono esclusi i soggetti con malformazioni o mutilazioni, quelli pezzati e mutati,
    e soprattutto vengono escluse le abilità riproduttive perchè da giovani nessuno può azzardare previsioni.

    Quando si ha a che fare con coppie adulte non ci sono linee guida ma solamente, o quasi, valori soggettivi.
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi