Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: consiglio

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di monica76


    Registrato dal
    15-10-11
    residenza
    ESTE
    Messaggi
    63

    consiglio

    Volevo chiedervi un consiglio su un acquisto che volevo fare..
    Avrei intenzione di prendermi una calopsite o qualcosa di simile...allevata a mano, per tenerla come animale da compagnia e poter interagire e potarmela con me.. nn ho esperienza nel campo dei pappagalli e specie similari, vorrei dei consigli se ci sono altri tipi di pappagalli o simili da poter prendere..
    io ho due coppiette di diamantini mandarini, ma nn riesco ad avere un rapporto diretto, visto che sono nelle gabbiette e sempre molto malfidenti quando ci si avvicina..
    Se qualcuno può darmi qualche dritta a riguardo.. lo ringrazio sentitamente..
    grazie

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    ciao MONICA si la Calopsitta va bene ,certo che se vuoi qualcosa che piu interagisca con te dovresti prendere dei sudamericani ,tipo Monaci Aratinghe ePirrhura certo ci sarebbero i Caicchi ma sono piu difficili da reperire

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di monica76


    Registrato dal
    15-10-11
    residenza
    ESTE
    Messaggi
    63

    grazie mille mi informo dove posso reperirli dalle mie parte..

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di oreste capuano

    L'avatar di oreste capuano
    Registrato dal
    19-05-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,114

    Si Arrigo, ma domando si può iniziare da questi pappagalli che indichi tu? forse non è meglio iniziare da altro più semplice, come prima esperienza?
    Socio Fondatore del GOC - RAE 0641


  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    guarda che sono fra i piu semplici quelli che o consigliato, i sud americani sono ancora meglio delle calopsitte

  6. #6
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    I sudamericani sono in genere pappagalli molto estroversi e come consigliato da Arrigo possono rappresentare una buona scelta per chi intende tenerli come animali da compagnia. Purtroppo però i conuri hanno lo svantaggio di una voce abbastanza fastidiosa e persistente. Spetta a te stabilire se questa loro caratteristica sia, nel tuo caso, più o meno trascurabile.
    Anche la calapsitta è una buona scelta, sono pappagalli molto docili e tranquilli.

  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    ciao io ho avuto un monaco allevato a mano e anche in passato degli inseparabili sempre allevati a mano.
    premesso che devi stabilire con loro un rapporto di amore/amicizia, nel senso che ti devi porre non come "padrone" dell'animaletto, ma come amico e compagno di giochi e di vita, sappi che il monaco ti dà tantissimo in termini di affetto (è coccolone come un cane) di volo (ottimo volatore ti farà divertire se lo lasci libero di volare non in una sola stanza ma in tutta casa) e di parlantina (perchè il monaco impara anche qualche parolina, e la ripete anche bene!).
    Unico difetto? Se lo lasci solo, per attirare la tua attenzione STRILLAAAAAAAA!!!
    Guarda questi video del mio monaco, per avere un'idea di cosa voglia dire:
    Qui lo coccolo dopo averlo lavato: http://www.youtube.com/watch?v=38x9Lxeotvs
    Qui gli dico di restare immobile e ci rimane per un sacco di tempo: http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM
    Qui "Balla" a ritmo di musica: http://www.youtube.com/watch?v=8-a7KluYAW0
    Qui invece si fa il bagnetto: http://www.youtube.com/watch?v=NO7817goO7c

    Spero di averti aiutato!
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nè delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di oreste capuano

    L'avatar di oreste capuano
    Registrato dal
    19-05-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,114

    Quote Originariamente inviata da arrigo.taddei Visualizza il messaggio
    guarda che sono fra i piu semplici quelli che o consigliato, i sud americani sono ancora meglio delle calopsitte
    Grazie Arrigo, la mia era una semplice domanda da ignorante della materia.
    Socio Fondatore del GOC - RAE 0641


  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di monica76


    Registrato dal
    15-10-11
    residenza
    ESTE
    Messaggi
    63

    Grazie Paolo,
    Bellissimi i filmati.....mi hai fatto innamorare è dolcissimo... hai un rapporto migliore di quello con un cane..
    è proprio quello che vorrei... un piccolo amico..
    posso farti una domanda: come fai nelle ore in cui sei al lavoro... hai scritto che quando lo lasci solo strilla...

    è da un pò che penso di prendermi un animale per avere un rapporto simile... e quasi tutti i dubbi mi sono passati quando domenica che ero a fiera cavalli a verona, ho visto un signore con un pappagallo sulla spalla dx.. ovviamente al guinzaglio.. che passeggiava senza nessun problema non so che razza fosse come colori erano simili alla calopsite ma come taglia mi sembrava più grande...
    il tuo quindi se non ho capito male è un monaco? l'unica cosa che mi limita nel prenderlo è proprio l'interrogativo delle ore di lavoro...

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di monica76


    Registrato dal
    15-10-11
    residenza
    ESTE
    Messaggi
    63

    Grazie Arrigo

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi