Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39

Discussione: primi canarini rossi:domande varie

  1. #21
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosso


    Registrato dal
    21-11-11
    residenza
    .
    Messaggi
    293

    grazie..a me piacciono molto, soprattutto quello rosso che sembra di velluto. Unico contro è che (non so se tra gli esperti potrà essere un difetto) ma mi piacerebbe se avesse più forte il nero contrastato. C'è qualche alimento che in periodo di muta si può dare a tal fine (così come si fa per il rosso) o il nero è solo questione genetica quindi non è possibile?

  2. #22
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di isabbella

    L'avatar di isabbella
    Registrato dal
    10-01-10
    residenza
    cervignano
    Messaggi
    31

    Immag131.jpgagata/intensi.per la loro bellezza nn si guarda il colore ma la brinatura deve essere ben disegnata(a chicco di riso) e ben evidenziata(o di nero o grigio nn ha importanza)basta che il rosso che li colori(se vuoi colorarli)nn si mischia nelle brinatura,se x i novelli avrai tutto questo allora avrai un buon ceppoImmag125.jpg
    Immag126.jpg

  3. #23
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Come dice Isabbella, in un agata non potrai mai avere un nero intensissimo, in quanto questa mutazione riduce anche in parte le eumelanine (pigmento nero), vedi infatti zampe e becco carnicini. Se invece ti piace il contrasto tra il nero ed il rosso, cerca dei nero- rossi, lì l'ossidazione (carica del nero) deve essere massima, comprese zampe e becco scuri. Ciao
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  4. #24
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosso


    Registrato dal
    21-11-11
    residenza
    .
    Messaggi
    293

    ok grazie ;D

  5. #25
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di isabbella

    L'avatar di isabbella
    Registrato dal
    10-01-10
    residenza
    cervignano
    Messaggi
    31

    giusto anke il fattore unghie.... me ne ero dimenticato

  6. #26
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosso


    Registrato dal
    21-11-11
    residenza
    .
    Messaggi
    293

    ciao, cambiando discorso per il momento: inutile aprire un nuovo topic, ho notato che il canarino maschio ha 2 peletti bianchi; è normale? mentre la femmina ha cambiato un poco (ma per fortuna poco) il colore delle penne da "rosa antico" sta tendendo verso tonalità più tendenti all' "arancione", ma per ora è molto poca la differenza ma meglio prevenire...

  7. #27
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di isabbella

    L'avatar di isabbella
    Registrato dal
    10-01-10
    residenza
    cervignano
    Messaggi
    31

    E normale x la femmina a fine muta cambiare colore,xke nn gli e stato somministrato il colorante io uso in (wimo soft) ma nn e da preocuparsi. x il maschio e la stessa cosa e sempre il fattore della colorazione a fine muta..e tutto normale. x avere sicurezza devi solo aspettare le cove e vedere il nuovo ceppo come uscira

    ritorno al discorso colorazione se hai intenzione di metterli in mostra o altro(cederli) io ti consiglio di incominciare a somministrare il colorante 1 mesetto prima delle cove(febbraio) in modo ke le uova avranno già il fattore colorante(a mio parere come ho ribadito uso il wimo soft rosso dell ornitalia) e molto leggero e nn affatica (fegato) i soggetti e i pullus, da somministrare fino a fine muta(ott-nov) a secondo della nidiata. puoi anke colorarli al 40 gg di svezzamento ma naturalmente sarà molto più lenta la colorazione e ti potrebbe capitare ke nn si colorano del tutto..

    se nn li colori usciranno i cosidetti ali bianche... questo e quanto ne so(faccio cosi da anni),poi ti rimanda alle parole e consigli degli esperti

  8. #28
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosso


    Registrato dal
    21-11-11
    residenza
    .
    Messaggi
    293

    grazie ancora, beh anche tu sembri esperta quindi mi fido delle tue parole ed anzi ti pongo, se non ti secca, nuove domande. Come ho già scritto in un altro topic forse avrò da gennaio la possibilità di maggior spazio per poter prendere altri due canarini, per avere così (dopo il periodo di quarantena) un "inizio" di cove un pochino più serio e pensavo una cosa: visto che la mia canarina è un agata opale rosso avorio brinato potrei prendergli un maschio opale rosso avorio intenso, per non perdere il fattore opale (i piccoli diventerebbero, se lascio la coppia attuale, solo portatori di opale) e stessa cosa farei con il maschio ossia prendere una femmina agata rosso brinato (o di qualche altro tipo che ci stia) secondo te farei la cosa giusta? o mi consigli di lasciar così? certo il problema sarebbe riuscire a trovare a gennaio canarini validi, penso che gli acquisti migliori si facciano ad ottobre

  9. #29
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Rosso, se vuoi trovare i canarini che cerchi ti conviene farlo al più presto, a breve sarà difficile trovare ancora dei novelli rimasti invenduti, e soprattutto non ad un buon prezzo. La tua coppia andrebbe bene così, ma sicuramente con i partner che hai menzionato otterresti novelli delle stesse mutazioni dei genitori: a te la scelta...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  10. #30
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosso


    Registrato dal
    21-11-11
    residenza
    .
    Messaggi
    293

    Quote Originariamente inviata da isabbella Visualizza il messaggio
    E normale x la femmina a fine muta cambiare colore,xke nn gli e stato somministrato il colorante io uso in (wimo soft) ma nn e da preocuparsi. x il maschio e la stessa cosa e sempre il fattore della colorazione a fine muta..e tutto normale. x avere sicurezza devi solo aspettare le cove e vedere il nuovo ceppo come uscira

    ritorno al discorso colorazione se hai intenzione di metterli in mostra o altro(cederli) io ti consiglio di incominciare a somministrare il colorante 1 mesetto prima delle cove(febbraio) in modo ke le uova avranno già il fattore colorante(a mio parere come ho ribadito uso il wimo soft rosso dell ornitalia) e molto leggero e nn affatica (fegato) i soggetti e i pullus, da somministrare fino a fine muta(ott-nov) a secondo della nidiata. puoi anke colorarli al 40 gg di svezzamento ma naturalmente sarà molto più lenta la colorazione e ti potrebbe capitare ke nn si colorano del tutto..

    se nn li colori usciranno i cosidetti ali bianche... questo e quanto ne so(faccio cosi da anni),poi ti rimanda alle parole e consigli degli esperti
    grazie, mi son segnato quel prodotto così lo acquisterò. Per ora non credo di partecipare a manifestazioni o altro, ho visto la versione "ali bianche" e son carini lo stesso, quindi dal punto di vista oggettivo non so se sia meglio colorare i nascituri prima o dopo. Cmq già se dici che non affatica il fegato quel prodotto va già benissimo, era quello il problema principale! ;D

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi