Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25

Discussione: Mi aiutate a capire il sesso?

  1. #21
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Devono avere almeno 9 mesi, meglio un anno, per potersi riprodurre senza problemi, la muta cominica verso il 4° mese, e viene completata solo se ci sono le giuste condizioni di luce e temperatura, altrimenti rimane incompleta.
    Giusta l'osservazione di Capitan.....non devono essere solo uno sfizio, sono animali un pò particolari, abbastanza esigenti di vari accorgimenti per farli stare bene, soprattutto per riprodursi.......altrimenti potresti avere delle brutte delusioni.....non so se mi spiego. Leggiti un pò di discussioni e capirai cosa intendo.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  2. #22
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gloster


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    277

    Per sfizio intendo il fatto che non li seleziono per le mostre come invece faccio per i canarini.
    Per tanto, non mi importa la taglia, i disegni e tutto cio' che vuole lo standar, a me piacciono per i loro colori (infatti mi piacciono piu' gli ancestrali).

    Per le difficolta' di allevamento, se invece di tre ne avessi fatto 30 ora non saprei dove metterli ed a chi darli, quindi va bene cosi'. Mi

    Anche i canarini li allevo in modo spartano, sia per una mia filosofia di selezione, sia per motivi logistici.
    Ciao
    Claudio Capozzi :,,

  3. #23
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gloster


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    277

    Ho aggiornato le foto visto che finalmente hanno mutato, o meglio lo stanno facendo!
    mi confermate che si tratta di un maschio pastello e due femine?





    Claudio Capozzi :,,

  4. #24
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Si, sono un maschio TA pastello singolo fattore pb, una femmina TA pastello pb, ed una femmina ancestrale TN.
    Fai bene a tenerli al sole durante la muta.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #25
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di LUCRETIAM

    L'avatar di LUCRETIAM
    Registrato dal
    03-06-12
    residenza
    Chignolo Po
    Messaggi
    176

    Ho letto solo adesso...devo dirti che mi piace il maschio TG PB SF...e' una delle mie mutazioni preferite...

    Durante la muta sarebbe ideale anche un regolare bagnetto e la somministrazione di erbe prative...

    Domanda stupida...la faccio solo perche' c'entra con il discorso della muta e non e' OT: Io alleo Gould da anni, ho affrontato il discorso molte volte sui Forums (Anche con Corsini o Micucci, per esempio, persone che conosco bene da una vita), ma sapete che non ho mai capito perche' non serve dare pigmenti ai Gould durante la muta? Intendo i vari pigmenti come i vari Carotenoidi e compagnia bella, operazione di routine per moltissimi altri uccelli...

    Cosa ne dite, perche' non si puo' "colorare" un Gould?

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi