Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: 2 domande su i passeri del giappone

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nazareno1

    L'avatar di nazareno1
    Registrato dal
    29-11-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    133

    2 domande su i passeri del giappone

    vi premetto che ho preso una coppia di pezzati e vorrei sapere un paio di cose

    1 possono convivere i d.m. con p.g e cerchare di far riprodurrli nella stessa gabbia con vari nidi la gabbia e abbastanza grande
    2 l'alimentazine e ugule hai d.m. stesso magime? e il periodo di riproduzine e uguale hai d.m.
    va be sono 3 le domande spero che mi potete rispondere al piu presto

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Se vuoi tenere più coppie nella stessa gabbia quest'ultima deve essere abbastanza grande, meglio una volieretta, non solo per ospitare le coppie che si divideranno il "territorio" ma anche i novelli quando usciranno dal nido.
    In effetti per stabilire un buon equilibrio ci vorrebbero almeno 3 coppie, altrimenti quella più dominate (D.M.) prevaricherà l'altra.
    Basta che non metti i nidi a pera in vimini, per il resto tutto quello che va bene ai D.M. è ottimo anche per i P.d.G.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nazareno1

    L'avatar di nazareno1
    Registrato dal
    29-11-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    133

    ok ti ringrazio e vediamo se ho capito una gabbia abastanza grande non va bene e meglio una voliera piccola e poi una coppia di p-g con una di d.m in una gabba e meglio di no del resto i p.g come alimentazione e riproduzione sono simili in conclusione devo avere 2 gabbie per p.g 1 d.m grazie esperiamo che la lezione lo imparata

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Se proprio vuoi provare, un gabbione da 120 cm potrebbe andar bene, di quelli con divisorio, così all'occorrenza puoi dividerla in due metà da 60 cm, ed ogni coppia avrebbe abbastanza spazio, mettendo i nidi ai due lati opposti, ma per una piccola comunità sarebbe meglio un numero minimo di 3 coppie, ogniuna con abbastanza spazio a disposizione.
    Potresti mettere 2 coppie di PdG ed 1 di DM, i PdG sono molto socievoli fra di loro, possono stare insieme in comunità anche se sono in numero dispari, cioè anche se il numero di maschi non è uguale a quello delle femmine, anzi possono stare tutti insieme anche se dello stesso sesso.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nazareno1

    L'avatar di nazareno1
    Registrato dal
    29-11-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    133

    bravissimo io ho proprio quella gabbia quindi ascoltero il tuo consiglio li mettero insieme, se vedo le brutte li divido e atrimenti predero una atra coppia di p.g ok io grazie

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nazareno1

    L'avatar di nazareno1
    Registrato dal
    29-11-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    133

    ok vi aggiorno forse puo interessare a qualcuno che magari vuole fare come me li ho messi insieme e per il momento non l
    itigano o messo 2 nidi uno tipo canarino e 1 cassetta i d.m sono entrati nel nido tipo canarino e i p.g niente sul posatoi quindi forse ho sbagliato devo mettere lo stesso nido per i p.g ciao

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luigi tarantino

    L'avatar di luigi tarantino
    Registrato dal
    28-06-11
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    550

    Racconto una scena davvero molto tenera che ho visto in settimana.
    Un Mio amico ha 4 passeri del giappone, non è sicuro del sesso, perche non riesce a capire quale canta..
    Adesso ha 4 uova, che tutti e quattro covano la notte e in 2 durante il giorno..
    E vederli tutti e 4 nello stesso nido e Stupendo!
    Saluti Luigi



    Vice-Presidente Associazione GOC

    Allevamento Indigeni e Canarini
    R.A.E. FEO 0516

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nazareno1

    L'avatar di nazareno1
    Registrato dal
    29-11-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    133

    salve ragazzi ho visto che i p.g. non facevano il nido e allora ho presi e messi in una gabbia separata ma ancora nite e pure io ho sentito il maschio cantare ho messo tutto dall'alimentazione al nido tutto tutto non capisco perche aspetto i vostri consigli grazie

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nazareno1

    L'avatar di nazareno1
    Registrato dal
    29-11-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    133

    Ragazzi vi aggiorno della situazione ho diviso le coppie in 2 gabbie separte i d.m. Hanno deposto4 uova e vanno alla grande ma i pass.del giap. Niente da fare ho messo il nido tipo canarino esterno ma niente a differenza dei d.m. L'alimentazione e perfetta tutto o messo e la coppia e sicura lui lo sentito cantare piu di una volta e lei cinquietta quindi in che cosa sblaglio aspetto i vostri consigli con anzia

  10. #10
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ILARIO


    Registrato dal
    04-11-10
    residenza
    Magenta
    Messaggi
    220

    ai passeri devi mettere il nido per esotici..come quello che hai messo ai d.m.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi