Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 15
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 143

Discussione: Neophema

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di indio

    L'avatar di indio
    Registrato dal
    16-03-08
    residenza
    veglie
    Messaggi
    156

    Quote Originariamente inviata da MATIV Visualizza il messaggio
    A mio parere se vuoi partire tranquillo evita i negozi perchè la fregatura la prendi comunque.

    1 il costo è comunque più alto
    2 non sono animali acquistabili in negozio, succede spesso che siano spappolati da antibiotici o che covano qualcosa che ti può esplodere in allevamento (considera che di mezzo ci può essere anche la pseudopeste che non è per niente un bel giochino)
    3 il prezzo per un ancestrale esclusi gli ali blu non va sopra i 40€.

    Conclusioni:
    ASPETTA DI AVERE L'OCCASIONE DI RECARTI DA UN ALLEVATORE E ACQUISTA SOGGIETTI GIOVANI NATI A LUI.
    Oppure mettiti daccordo per una mostra ma non farteli portare dentro.

    [=^||||
    Matteo se questo proprio non fosse possibile
    mi consiglieresti qualche cura in particolare prima di immeterli nell'allevamento?
    grazie
    INDIO
    RNA. SV560 69LT


  2. #12
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    Quote Originariamente inviata da indio Visualizza il messaggio
    Matteo se questo proprio non fosse possibile
    mi consiglieresti qualche cura in particolare prima di immeterli nell'allevamento?
    grazie
    indio se vuoi far la miglior cosa, fai come faccio io per il pollaio, dò fuoco alle mura......
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  3. #13
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    Quote Originariamente inviata da indio Visualizza il messaggio
    Matteo se questo proprio non fosse possibile
    mi consiglieresti qualche cura in particolare prima di immeterli nell'allevamento?
    grazie
    Sinceramente.... no.
    rischia e amen,
    non mi sembra il caso di andare a tartassare un uccelletto come un neophema che magari è sano come un pesce...

    mi ripeto comunque: partire con buoni soggetti fa la differenza, pensaci.


    Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia

    ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
    R.A.E.41

  4. #14
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    ai pienamente ragione mattè, nn sorve stressarli con medicine ed altre porcherie varie, se i soggetti stanno benissimo....
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  5. #15
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    "Dal vangelo secondo Mativ" quoto tutto quello che hai detto, bisogna entrare nell'ottica del'allevamento, mi spiego meglio, se uno comincia ad allevare e non vuol spendere, allora è meglio che faccia sport o giochi a carte, se uno comincia ed è sprovveduto, allora prenderà delle fregature, se uno comincia, si informa e confronta prima di acquistare, allora farà senz'altro ottimi investimenti.
    queste regole non le ho inventate, ma sono frutto di esperienze fatte quando non c'erano forum, mostre o altri sistemi che oggi agevolano l'allevatore neofita, si andava per tentativi, buttando soldi tempo e pazienza, solo una grande passione era lo stimolo per continuare, oggi ci sono ottimi soggetti a disposizione di chi capisce che per allevare bene si deve anche spendere, faccio un banale esempio, se acquisto del misto di semi a poco prezzo, avrò una qualità scadente, semi che contengono di sicuro tossine o sono vecchi o chi più ne ha più ne metta, risultato , per risparmiare qualche euro, ho rovinato i soggetti, non ho allevato nulla o quasi, mi ritrovo a fare lo stesso errore senza ammettere di aver sbagliato .
    Compro un sacco di semi di qualità, soggetti alimentati bene dunque, riproduttori in salute, figli a volontà, tirando le somme, non ho speso di più, ho investito bene con risultato.
    Ora lo stesso esempio si può portare su una coppia di riproduttori, di atrezzature, di prodotti per la salute e benessere, di tutte quelle cose che fanno la differenza, con questo hobbi, non si può pensare di guadagnare, e chi alleva con garanzia di qualità non potrà certo regalare i suoi animali perche a loro volta sono costati, ma se uno si ostina ad acquistare cose scadenti, il risultato sarà scadente
    Scusate se mi sono dilungato, ma mi dispiace molto quando sento alcune persone che. non afferrano questi concetti e poi vanno a farsi fregare dal commerciante di turno e sono convinti anche di aver fatto un ottimo affare, cmq rimane la libertà di fare qgniuno ciò che più crede opportuno.
    BUON ALEVAMENTO A TUTTI .

  6. #16
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di orazio

    L'avatar di orazio
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,047

    Di dove sei Indio?

  7. #17
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di indio

    L'avatar di indio
    Registrato dal
    16-03-08
    residenza
    veglie
    Messaggi
    156

    Quote Originariamente inviata da Attilio Casagrande Visualizza il messaggio
    "Dal vangelo secondo Mativ" quoto tutto quello che hai detto, bisogna entrare nell'ottica del'allevamento, mi spiego meglio, se uno comincia ad allevare e non vuol spendere, allora è meglio che faccia sport o giochi a carte, se uno comincia ed è sprovveduto, allora prenderà delle fregature, se uno comincia, si informa e confronta prima di acquistare, allora farà senz'altro ottimi investimenti.
    queste regole non le ho inventate, ma sono frutto di esperienze fatte quando non c'erano forum, mostre o altri sistemi che oggi agevolano l'allevatore neofita, si andava per tentativi, buttando soldi tempo e pazienza, solo una grande passione era lo stimolo per continuare, oggi ci sono ottimi soggetti a disposizione di chi capisce che per allevare bene si deve anche spendere, faccio un banale esempio, se acquisto del misto di semi a poco prezzo, avrò una qualità scadente, semi che contengono di sicuro tossine o sono vecchi o chi più ne ha più ne metta, risultato , per risparmiare qualche euro, ho rovinato i soggetti, non ho allevato nulla o quasi, mi ritrovo a fare lo stesso errore senza ammettere di aver sbagliato .
    Compro un sacco di semi di qualità, soggetti alimentati bene dunque, riproduttori in salute, figli a volontà, tirando le somme, non ho speso di più, ho investito bene con risultato.
    Ora lo stesso esempio si può portare su una coppia di riproduttori, di atrezzature, di prodotti per la salute e benessere, di tutte quelle cose che fanno la differenza, con questo hobbi, non si può pensare di guadagnare, e chi alleva con garanzia di qualità non potrà certo regalare i suoi animali perche a loro volta sono costati, ma se uno si ostina ad acquistare cose scadenti, il risultato sarà scadente
    Scusate se mi sono dilungato, ma mi dispiace molto quando sento alcune persone che. non afferrano questi concetti e poi vanno a farsi fregare dal commerciante di turno e sono convinti anche di aver fatto un ottimo affare, cmq rimane la libertà di fare qgniuno ciò che più crede opportuno.
    BUON ALEVAMENTO A TUTTI .
    no Attilio.
    le mie domande erano solo per capire qualcosa in più
    e non per risparmiare.
    io ho sempre speso tanto per le specie che ho allevato.
    sin da piccolo che mi cimento con i volatili
    in tanti anni ho allevato diverse specie
    iniziando con i canarini poi con cardellini,verdoni,verzellini ecc
    poi per un paio di anni mi sono cimentato con le calopsite
    ottenedo degli ottimi risultati
    poi per motivi di lavoro ho dovuto abbandonare
    adesso ho ripreso(quando c'è la passione prima o poi si ritorna) con un pò di coppie di forpus qualche taranta
    abbandonando completamente canarini cardellini ecc
    però ammetto che i neophema mi stimolano molto
    per vari motivi
    1)mantello molto colorato
    2)non chiassosi
    3)dimensioni ridotte
    anche perchè mi ritrovo 12 gabbioni da 100per 50per 50
    e credo che per i neophema possano andare bene

    in quanto alle malattie che possano avere i pappagalli in genere
    sono totalmente allo scuro(da qui si dovrebbe dedurre il perchè delle mie domande
    e non per altro)
    mi ripeto
    Attilio cordiali saluti
    INDIO
    RNA. SV560 69LT


  8. #18
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di indio

    L'avatar di indio
    Registrato dal
    16-03-08
    residenza
    veglie
    Messaggi
    156

    Quote Originariamente inviata da orazio Visualizza il messaggio
    Di dove sei Indio?
    sono della provincia di Lecce
    INDIO
    RNA. SV560 69LT


  9. #19
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    Indio se sei di Lecce non è impossibile farti avere una coppia di neophema senza andare da un negoziante, basta organizzarsi un attimo, ho un conoscente che si muove in zona...
    mandami un MP.

    Lo so che è una rottura di balle, però coi pappi è così.... anche io avrei evitato di andare in olanda a prendere dei gropponi che sono per altro animali comuni, ma ad oggi confrontando i miei giovani con molti soggetti che vedo in giro non mi pento per niente....e bada bene...è tutta un opinione personale perchè alle mostre è già molto che li valutano...

    Sai quante volte tornando a casa alla sera mi sono detto caxxo mi c'è andato più di viaggio che di pappagallo....

    e allora....sù...non c'è niente di proprio impossibile....
    [=^||||


    Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia

    ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
    R.A.E.41

  10. #20
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Ciao indio, si non mi riferivo a te, parlavo in generale sul tema di come iniziare l'allevamento.

+ Rispondi
Pagina 2 di 15
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Neophema elegans
    Da Matteo Rodolfi nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-06-09, 16: 16
  2. Quesiti sui neophema
    Da fabio m-b nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 23-06-09, 14: 21
  3. Neophema Splendidia
    Da Stefano Gavagna nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-06-09, 18: 52
  4. Neophema Splendidia
    Da Stefano Gavagna nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-06-09, 14: 51
  5. importare neophema
    Da sandra nel forum Psittaciformi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 05-05-08, 11: 24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi