AVVOLTOIO - Nuovo editoriale per accompagnarvi in queste lunghe e calde giornate estive - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: 10.9.8.7.6.5.......... inizia il conto alla rovescia.....

  1. #1
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fovea78


    Registrato dal
    17-12-07
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,092

    10.9.8.7.6.5.......... inizia il conto alla rovescia.....

    Come potete intuire da oggi ho iniziato il conto alla rovescia, ho iniziato a dare 6 minuti al giorno con il sistema alba tramonto, quindi penso che se tutto va per il meglio la prima settimana di febbraio si incomincia a fare sul serio, e voi a che punto siete????????
    Comunque buone cove a tutti......!

    Fabio........! r.n.a. 21pz

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maurizio44

    L'avatar di maurizio44
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    787

    Credo che siano troppi sei minuti al giorno. Di norma si danno due, massimo tre minuti. Per arrivare a mazo seguendo il periodo naturale si inizia a dicembre. Io personalmente uso allungare un quarto d'ora alla settimana partendo dalle nove ore di riposo per arrivare alla fine di fabbraio, primi marzo con i primi nidi.
    Maurizio - RNA FOI 223C

  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sabinolombardi

    L'avatar di sabinolombardi
    Registrato dal
    26-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    311

    I miei canarini gia son partiti mi mancano solo 2 coppie,se tutto va bene i primi novelli saranno pronti tra una settimana,mi dispiace solo di non aver anellini da mettere.Buona covata anche a voi.




    " Nessuno può rivelarvi qualcosa se non quello che già si trova semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza."
    Gibran Khalil Gibran, Il profeta



    RAE 0588
    mail: nonsologloster@hotmail.it

  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Concordo con Maurizio, io sono a 11 ore e aumento la luce di 20 -25 minuti ogni settimana. Intendo accoppiare verso fine febbraio. Communque, ognuno fa quello che gli da risultati positivi, qui da noi c'e' chi ha pulli nei nidi o li aspetta tra qualche giorno, gli allevatori di canarini di colore qui iniziano ad accoppiare a Dicembre- Gennaio, quelli che allevano razze piu grandi e non solo iniziano a fine Gennaio o Febbraio, ci sono altri che lo fanno ad inizio Marzo. L'importante e' che sia i maschi che le femmine siano in condizione altrimenti si rischis di avere molte uova infecondate.

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fovea78


    Registrato dal
    17-12-07
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,092

    Per Maurizio, purtroppo il sistema che uso ha il minutaggio obbligato quindi devo fare così o devo cambiare l'alba tramonto, comunque sono anni che allevo così senza alcun problema.......!John, tu hai una media di due minuti la mattina e due la sera, io di tre quindi non credo che una differenza di due minuti possa essere deleteria.....!

    Fabio........! r.n.a. 21pz

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi