Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 21
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 209

Discussione: Stagione 2012 ..... si comincia.....

  1. #11
    salvatore1645
    Guest

    Grande Eraldooooo.
    Non ti distrarre con le talpe, concentrati sui crocieri.

  2. #12
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Eraldo Della Vecchia

    L'avatar di Eraldo Della Vecchia
    Registrato dal
    22-02-08
    residenza
    Paruzzaro
    Messaggi
    954

    Grazie Salvatore, ma..... è come avere un aratro in voliera. Tuttavia credo di aver risolto il problema. Intanto stò recuperando alcuni alberi Natalizi che altrimenti venivano buttati, e piantati in voliera stanno facendo la gioia di tutti i Crocieri grandi e piccoli.(Fin che durano).
    Della Vecchia Eraldo


  3. #13
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da Eraldo Della Vecchia Visualizza il messaggio
    Grazie Salvatore, ma..... è come avere un aratro in voliera. Tuttavia credo di aver risolto il problema. Intanto stò recuperando alcuni alberi Natalizi che altrimenti venivano buttati, e piantati in voliera stanno facendo la gioia di tutti i Crocieri grandi e piccoli.(Fin che durano).
    ciao Eraldo i vecchi alberi di Natale sono mortali per i crocieri, a me ne sono morti 2 per perforazione dello stomaco o intestino per colpa di pezzetti di albero sintetico mangiato da questi irriducibili tritatutto, toglili subito se vuoi e sostituiscili con rami naturali, che sono anche alimento e medicamento.
    Io mi organizzo così, quando il comune fa la raccolta porta a porta delle potature e degli sfalci di giardino, mi faccioun giro e anticipo il camion, trovo i rami già pronti in fascine, togo i vecchi dalle voliere e metto i nuovi e tutti ci vanno sopra tutto il tempo.

  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Eraldo Della Vecchia

    L'avatar di Eraldo Della Vecchia
    Registrato dal
    22-02-08
    residenza
    Paruzzaro
    Messaggi
    954

    Ciao Pietro, Gli alberi che intendevo, sono assolutamente naturali, con zolla ed in vaso. Erano serviti per i mercatini Natalizzi e lasciati per abbellire gli angoli, siccome costa più a farli piantare che buttarli questa è la fine che stavano facendo. Per fortuna qualc'uno, conoscendo l'addetto l'ho recuperato. Domani che sono in montagna per una battuta alla Volpe, più che alla Volpe, penso di interessarmi a qualche bel abete rosso carico di pigne visto che da quelle parti ce ne dovrebbero essere molti.
    Della Vecchia Eraldo


  5. #15
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da Eraldo Della Vecchia Visualizza il messaggio
    Ciao Pietro, Gli alberi che intendevo, sono assolutamente naturali, con zolla ed in vaso. Erano serviti per i mercatini Natalizzi e lasciati per abbellire gli angoli, siccome costa più a farli piantare che buttarli questa è la fine che stavano facendo. Per fortuna qualc'uno, conoscendo l'addetto l'ho recuperato. Domani che sono in montagna per una battuta alla Volpe, più che alla Volpe, penso di interessarmi a qualche bel abete rosso carico di pigne visto che da quelle parti ce ne dovrebbero essere molti.
    meglio così e scusa se mi sono intromesso, ma è ancora vivo il ricordo dello splendido maschio di crociere sul fondo della gabbia, con la femmina che aveva appena finito il nido e che lo guardava stupita.

  6. #16
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di kage

    L'avatar di kage
    Registrato dal
    18-10-09
    residenza
    lamezia terme
    Messaggi
    349

    Ciao a tutti nelle mie voliere una femmina mette e toglie roba dal nido l'altra si sta limitando a ingozzarsi di pinoli vediamo se fatta la prima si convincerá anche la seconda, sento che quest'anno sará l'anno buono speriamo che sia cosí.

  7. #17
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    Anche la mia coppia di himalaya è molto lenta a completare il nido...gli manca ancora l'imbottitura del fondo nido.
    Oltre a qualche pinolo dò anche una mezza noce...faccio bene?
    Mentre la coppia dei Pineta accenna solo a portare in giro gli sfilacci senza portarli nel nido.....adesso provo a spingerli maggiormente dandogli qualche pinolo in più con qualche tarma,sperando anche che passi il grande freddo...-9 stamattina.

  8. #18
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di kage

    L'avatar di kage
    Registrato dal
    18-10-09
    residenza
    lamezia terme
    Messaggi
    349

    Ringraziando qui la temperatura è ragionevole di notte siamo a 3 e di giorno arriviamo a 8-10 ed ancora con un sole bellissimo speriamo duri. Comunque oggi sembravano molto irrequieti, speriamo sia un buon segno.

  9. #19
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    L'anno scorso ho dovuto separare il maschio (crociere dell'himalaja)dopo la deposizione della femmina,perchè la scacciava dal nido.......poi la femmina è andata avanti tranquilla ,covando ed allevando i piccoli,ma volevo sapere dai più esperti se dividere la coppia dopo la deposizione è una prassi normale?Loro stanno in una voliera lunga circa 2,00,larga 1,00 e alta 1,80.

  10. #20
    salvatore1645
    Guest

    Non saprei; mi sembra tutto a rallentatore.Lo scorso anno avevano fretta di fare fare fare, quest'anno li vedo mosci, arrivera' della gran neve? del gran freddo?..e si', perchè ho imparato a decifrare questi comportamenti dai miei ex cardellini.Il comportamento dei miei crocieri mi sembra anomalo; il mese scorso il maschio sembrava volesse spaccare tutto di qua e di la', si comportava come da "montatore" esperto, come lo è stato in effetti, lo scorso anno ( a Cesare quel che è di Cesare). Messo il nido, sembra rinfrocito...guarda la femmina con superficialità e disinteresse. Queste cose non avvengono come per gli esseri umani, c'è qualcosa che non va'. Allora ragazzi, comunichiamo e cerchiamo di rendere pubbliche le info, tanto, le invidie e le jelle per invidia con i crocieri non funzionano, suvvia...comunichiamo come fà Eraldo, altrimenti qui non si comincia: Opinaio...Pierre.. e tutti gli altri,allora?....

+ Rispondi
Pagina 2 di 21
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi