Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: piccolo cantore di cuba

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di eiss


    Registrato dal
    12-02-10
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    120

    piccolo cantore di cuba

    ciao a tutti,
    alla mia coppia di piccoli cantori di cuba ho messo a dispozione 2 nidi e loro ne hanno riempito uno (con fibra di cocco) ormai da un paio di mesi, ma non l'ho mai visti dentro... stanno sempre in un angolo abbastanza buio della gabbia. allora ho pensato di spostare il nido, da loro costruito, in quell'angolo ma la loro "risposta" è stata di trovare un'altro posto in penombra o stare sopra il nido.
    qualcuno di voi saprebbe darmi qualche consiglio?
    grazie mille a tutti.

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    E' probabile che usino il nido solo come riparo notturno
    Prova a sollevare qualche filo di cocco nel nido, se il mattino seguente li trovi sistemati vuoldire che di notte stanno dentro
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di eiss


    Registrato dal
    12-02-10
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    120

    ciao a tutti.
    oggi ho trovato un'uovo con la parte supreiore mancante nel contenitore di tarme della farina... secondo voi è stato deposto li poi rotto o è stato trasportato lì? premetto che i 2 nidi costruiti dalla coppia sono da un'altra parte...
    ora dovrebbe farne degli altri cosa posso fare? la femmina non mi sembra mai nel nido...
    voi usate delle baglie per la cova e svezzamento? se si quali?
    grazie mille a tutti!

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    ciao eiss,detengo questi animaletti da cinque anni,ho avuto alcune deposizioni e una riproduzione.Assolutamente non usare balie,i genitori sono perfettamente in grado di accudire la prole e imbeccano con molti cibi diversi.Ancora è un pò presto secondo me per tentarne la riproduzione,secondo la mia esperienza raggiungono la forma amorosa intorno agli ultimi d'aprile-maggio,amano le pinkies,frutta e verdura,pastoncino secco e morbido,ai miei somministro un ciclo di cinque giorni di vitamine liquide nel beverino.Alcune coppie usano il nido come dormitorio,prova a mettere più nidi posizionati in punti diversi e molto materiale da nido,faranno poi loro da soli e somministra calcio,grit e osso di seppia per la formazione delle uova.In bocca al lupo,un saluto

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi