Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Lucherini anche io :)

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Saro


    Registrato dal
    16-07-10
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    148

    Lucherini anche io :)

    Salve a tutti, questo anno mi sono incamminato anche con i lucherini.
    ho preso una coppia da un noto e bravo allevatore, solo che adesso ho un piccolo problema.
    descrivo brevemente:
    la femmina mi depose la prima volta 2 settimane fa, ed al 3° uovo il maschio distrusse tutto, uova e nido.
    lasciai qualche giorno il divisorio e tolsi il nido per poi rimetterlo e dopo 5 giorni, la femmina ricostruì il nido e depose dopo 3 giorni, tolsi il 1° uovo e misi uno di plastica, soloo che da allora non depose più (questo lo pensavo io) infatti ogni mattina arrivavo in allevamento, controllavo e vedevo solo il solito uovo di plastica. stamattina invece mi sono accorto che forse ci sono state al,meno altre 2/3 uova.......
    quindi mi viene da supporre che il bastardino del maschio aspetta la deposizione per poi rompere e mangiare l'uovo.
    come posso rimediare a quest'inconveniente?

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    semplice:lasci la coppia assieme tutta la giornata(cosi possono accoppiarsi),alla sera prima che venga buio ,metti il divisorio in rete.Il mattino dopo aspetti che la femmina abbia deposto l'uovo e lo togli subito sostituendolo con uno finto e riunisci i 2 partners fino alla sera e cosi via fino al termine deposizione, quando metterai le uova vere lasciandoli divisi,la ff si occuperà della nidiata da sola.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi