Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 70

Discussione: Frosona con 3 nidi???

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Frosona con 3 nidi???

    ciao
    la mia coppia di Frosoni vive in una 120, la femmina ha deposto 3 uova, uno per ognuno dei 3 nidi che avevo posizionato nella gabbia, che faccio?????????????????
    le uova oggi le ho tolte e le ho sostituite con quelle finte, comunque il maschio non le ha proprio toccate.
    che dite???????????

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lovebird

    L'avatar di lovebird
    Registrato dal
    20-09-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    576

    Boh è strano cmq 3 nidi un uovo per parte, una cosa è certa questi ci fanno uscire pazzi nel capirli..... Ti auguro un bel in bocca a lupo

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    mi sa' che x una cosa chi x un'altra siamo tutti sulla stessa barca..........

  4. #4
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di kage

    L'avatar di kage
    Registrato dal
    18-10-09
    residenza
    lamezia terme
    Messaggi
    349

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    mi sa' che x una cosa chi x un'altra siamo tutti sulla stessa barca..........
    Forse é per questo che siamo cosí malati di questi animali, perché hanno dei comportamenti cosí strani che ci spinge a cercare di capirli. Comunque questa dell'utilizzo dei tre nidi é una delle piú strane che ho mai sentito. Io metterei le uova finte tutte nell'ultimo nido dove ha deposto e vedrei come reagisce.

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luigi tarantino

    L'avatar di luigi tarantino
    Registrato dal
    28-06-11
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    550

    Mi è capitato con una canarina una volta. Io ho aspettato che iniziasse a covare, ha poi scelto da
    Sola il nido.. E quindi ho tolto gl'altri..



    Vice-Presidente Associazione GOC

    Allevamento Indigeni e Canarini
    R.A.E. FEO 0516

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    se non le cova mettile a balia sotto una messicana o canarina

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Quote Originariamente inviata da kage Visualizza il messaggio
    Forse é per questo che siamo cosí malati di questi animali, perché hanno dei comportamenti cosí strani che ci spinge a cercare di capirli. Comunque questa dell'utilizzo dei tre nidi é una delle piú strane che ho mai sentito. Io metterei le uova finte tutte nell'ultimo nido dove ha deposto e vedrei come reagisce.
    certamente e' cosi' appena si ha una nascita tanto attesa tutto passa anche le delusioni .......

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    io uso sempre 3 o 4 nidi per gabbia, anche di diverse foggie per far si che scelgano loro, poi dopo la deposizione li lascio perchè potrebbe essere che li usino per la seconda deposizione (metà delle volte cercano di rifare il nido nel primo nido, l'altro 50% di volte scelgono un nido nuovo anche se in altra posizione).
    Comunque credo che (osservandola) sia stata costretta dal maschio a cambiare nido, li ho divisi e tra ieri e oggi ha deposto altre 2 uova nel nido dove aveva fatto il primo uovo e dove avevo riunito le altre 3 uova, stamattina ha iniziato a covare.
    Le ho dato una camola del miele e lei è scesa dal nido per venirla a prendere dalle mie mani e aveva una faccia strana, come di chi si vergogna di un tradimento (speriamo mi abbia tradito con il maschio di frosone!!!).
    Pierre, da me tutti gli uccelli covano in purezza, le balie ci sono ma solo per le emergenze, perdo qualche novello ma vedere allevare in purezza è uno spettacolo, poi per 5 novelli di frosone ci vorrebbe molto di più di una messicana.

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    deposto 6 uova, ma non cova, allora sostituite le uova con uova finte e passate 3 e 3 a due canarine, sostituite con uova finte che dopo un paio di ore erano sul fondo, allora ho messo uova di canarino, scomparse, allora lascio nidi nuovi e lascio fare.

  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    seconda deposizione, ancora 6 uova, questa volta cova assiduamente, riesco a farla uscire con una camola del miele, speratura delle uova e anche queste come le altre 6 precedenti sono bianche, che rabbia,
    il maschio canta fiero con becco blu quasi nero e poi....ma che canti a fa'?
    l'anno prossimo in voliera, fa niente se non me li godo e non mi posso godere quando mi mangiano le camole dalle mani.

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi