Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 52

Discussione: ecco le nuove arrivateee!

  1. #11
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Quelle da carne sono le giapponesi
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  2. #12
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo63


    Registrato dal
    03-04-12
    residenza
    cavallermaggiore
    Messaggi
    108

    Ciao ragazzi siete pronti per la seconda parte ? Si parte * prima di tutto devi togliere il galletto è lunico pericoloso li dentro se per disgrazia dovessero covare alla nascita le quagliette (che vanno subito in giro )verranno uccise . seconda cosa le quaglie che siano da carne o da volo non cambia nulla ,io nella mia voliera ho messo dei ciuffi grossi di erba posizionati un po qua e un po la con della paglia in mezzo noterai che la quaglia piace stare nascosta metti anche dei rami tipo le cime sono morbide e non si fanno male sopra i ciuffi di erba se noti che entrano dentro ai gia fatto non un 13 ma diciamo un bel 10 . inizieranno a far le uova se in giro le prendi e le metti dento un ciuffo fai con le mani un piccolo nido e poi guarda il giorno seguente se ne a fatto un altro vicino le quaglie anno l'abitudine in voliera di fare le uova quasi tutte nello stesso nido .il loro mangime dovrebbe essere almeno al 22% di proteine grezze .esiste un mangime esclusivo proprio per loro 1°periodo 2° periodo 3° periodo quest'ultimo per fargli fare le uova. Studia la parte che ti ho scritto perhè la storia è un po lunga devi farcela (a me piacciono le sfide) e guarda caso poi mi dicono che fortuna .ciao a presto

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo63


    Registrato dal
    03-04-12
    residenza
    cavallermaggiore
    Messaggi
    108

    ciao Quiko quelle da carne si sono giapponesi e si possono incrociare con quelle da volo da non mettere assolutamente in libertà anche se sono belle e oltretutto volano anche pero molto piu deboli delle selvatiche oltretutto anno un canto diverso ciao

  4. #14
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo63


    Registrato dal
    03-04-12
    residenza
    cavallermaggiore
    Messaggi
    108

    Ciao ragazzi siete pronti per la seconda parte ? Si parte * prima di tutto devi togliere il galletto è lunico pericoloso li dentro se per disgrazia dovessero covare alla nascita le quagliette (che vanno subito in giro )verranno uccise . seconda cosa le quaglie che siano da carne o da volo non cambia nulla ,io nella mia voliera ho messo dei ciuffi grossi di erba posizionati un po qua e un po la con della paglia in mezzo noterai che la quaglia piace stare nascosta metti anche dei rami tipo le cime sono morbide e non si fanno male sopra i ciuffi di erba se noti che entrano dentro ai gia fatto non un 13 ma diciamo un bel 10 . inizieranno a far le uova se in giro le prendi e le metti dento un ciuffo fai con le mani un piccolo nido e poi guarda il giorno seguente se ne a fatto un altro vicino le quaglie anno l'abitudine in voliera di fare le uova quasi tutte nello stesso nido .il loro mangime dovrebbe essere almeno al 22% di proteine grezze .esiste un mangime esclusivo proprio per loro 1°periodo 2° periodo 3° periodo quest'ultimo per fargli fare le uova. Studia la parte che ti ho scritto perhè la storia è un po lunga devi farcela (a me piacciono le sfide) e guarda caso poi mi dicono che fortuna .ciao a presto

  5. #15
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rex


    Registrato dal
    09-09-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    420

    ok ma come facci oa mettere ciuffi d'ermba si seccano xk ce un massetto di cemento e tutto ricoperto da circa 5cm di terreno

  6. #16
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo63


    Registrato dal
    03-04-12
    residenza
    cavallermaggiore
    Messaggi
    108

    ti ricodo che esistono anche le piante finte piuttosto mettile in un vaso puoi creare una montagnola ti terra vai in un prato incolto sdradica delle sterpaglie secche con tutta la terra e mettile in voliera cerca di ricostruire un angolo che sembri quasi vero le novità in voliera devono essere frequenti . uno dei motivi del perche non covano e lo stres 20 giorni con ciuffi da una parte poi ne devi creare degli altri secondo loro anno cambiato zona . il nido che fai al centro dei ciuffi di sopra non devono essere chiusi o coperti (tipo una scatola una cassettina) non ci entrano sono diffidenti loro attaverso l'erba ti vedono devono poter scappare per poi ritornare tenendo sotto controllo tutta la voliera,come in natura fanno il nido in modo da non poter essere presi di sorpresa( vista a 360°) appena posso ti mando delle foto avrai le idee piu chiare

  7. #17
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo63


    Registrato dal
    03-04-12
    residenza
    cavallermaggiore
    Messaggi
    108

    ciao quiko non ti ho ancora chiesto cosa allevi . ciao

  8. #18
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Ciao Salvo, allevo un pò di tutto: Canarini, cardellini, lucherini, lucherini tn, cardinalini, canarini del mozambico, d. di gould, d. bavetta, d. mascherati, d.codalunga, d. zebrati, nonnette, d.m di timor, pappagalli, tortore, piccioni
    quaglie di cina, anatre ornamentali , pavoni ecc... un vero manicomio
    In passato ho allevato anche quaglie da carne... tu per quaglie selvatiche cosa intendi? Ti riferisci a quelle da volo o alle vere selvatiche?
    Ultima modifica di Carlo Sallese; 14-04-12 a 22: 23
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  9. #19
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo63


    Registrato dal
    03-04-12
    residenza
    cavallermaggiore
    Messaggi
    108

    QUIKO se troppo grande mi piace sapere che traffichi con tutto questo sono pochi che ne sono capaci bravo veramente bravo ti faccio i complimenti ti rispondo sulle quaglie sono selvatiche al 100x100 ciao
    Ultima modifica di salvo63; 15-04-12 a 15: 31 Motivo: errore di ortografia

  10. #20
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bugio13

    L'avatar di bugio13
    Registrato dal
    06-02-09
    residenza
    padova
    Messaggi
    569

    Che differenza c'è tra le quaglie da volo e queele selvatiche?
    Quiko i miei complimenti...adoro gli allevamenti variopinti
    LUIGI BUGIN

    TESSERATO ASSOCIAZIONE ORNITOFILI VENETI
    RNA FEO n. 0473


+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi