Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 52

Discussione: ecco le nuove arrivateee!

  1. #21
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rex


    Registrato dal
    09-09-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    420

    mi mndi foto su come mettere i cespugliii?

  2. #22
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo63


    Registrato dal
    03-04-12
    residenza
    cavallermaggiore
    Messaggi
    108

    queta e una perche non so quante ne posso mandare insiemeAllegato 20852

  3. #23
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo63


    Registrato dal
    03-04-12
    residenza
    cavallermaggiore
    Messaggi
    108

    il primo e un riproduttore l'atra la vediAllegato 20854Allegato 20853

  4. #24
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo63


    Registrato dal
    03-04-12
    residenza
    cavallermaggiore
    Messaggi
    108

    questo e il mio piccolo laboratorio Allegato 20857Allegato 20856Allegato 20855

  5. #25
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    molto professionale e bello ........sai da bambino molti anni fa' mio padre aveva un paio di maschi selvatici da richiamo e li teneva in apposite gabbiette fatte di metallo ovali abbastanza piccole con il sopra di rete un piccolissimo bicchierino x l'acqua ed il mangiare a terra mi ricordo che d'estate le mettevano sui pali x far da richiamo notturno ma ero piccolo e tutto non ricordo poi allora si poteva fare ora non so'.............

  6. #26
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo63


    Registrato dal
    03-04-12
    residenza
    cavallermaggiore
    Messaggi
    108

    cia Sandro prima di tutto per poter tenere le quaglie selvatiche devi chiedere l'autorizzazione dagli uffici della provincia caccia e pesca poi interviene l'asl che ti controllano tutto dove vivono la planimetria di dove vivono ecc..... pero io non potrei mai e poi mai metterle in una gabbietta perche tempo 20 minuti si uccide (sbatte la testa fino a farsi uscire le cervella si rompono addirittura le ali le gambe ) io invece do loro una voliera a disposizione per poter volare e visto che sono pure riesco a riintrodurle nelle nostre pianure. quando qualcuno mi chiede se gliele vendo lo guardo bene in faccia e poi rido. le mie non si vendono io non sono un commerciante allevo per aiutare la natura non faccio incroci sarebbe un sacrilegio.

  7. #27
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Quote Originariamente inviata da salvo63 Visualizza il messaggio
    cia Sandro prima di tutto per poter tenere le quaglie selvatiche devi chiedere l'autorizzazione dagli uffici della provincia caccia e pesca poi interviene l'asl che ti controllano tutto dove vivono la planimetria di dove vivono ecc..... pero io non potrei mai e poi mai metterle in una gabbietta perche tempo 20 minuti si uccide (sbatte la testa fino a farsi uscire le cervella si rompono addirittura le ali le gambe ) io invece do loro una voliera a disposizione per poter volare e visto che sono pure riesco a riintrodurle nelle nostre pianure. quando qualcuno mi chiede se gliele vendo lo guardo bene in faccia e poi rido. le mie non si vendono io non sono un commerciante allevo per aiutare la natura non faccio incroci sarebbe un sacrilegio.
    si so' che saltano e picchiano la testa appunto il sopra era di rete il sotto in lamiera ovale la quaglia poteva muoversi pochissimo ti parlo di piu' 40 anni fa io bambino ricordo che prendevano quelle libere con delle reti questi in gabbia fungevano solo da richiamo......ps. la lamiera era alta la quaglia non ti vedeva.......

  8. #28
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo63


    Registrato dal
    03-04-12
    residenza
    cavallermaggiore
    Messaggi
    108

    pensa che 20 anni fa le quaglie in pianura erano come le cavallette le trovavi dappertutto andavi in campagna in una stoppia e ti volavano da sotto i piedi adesso sono quasi rare i contadini o meglio l'agricoltura , li vedi fanno a gara a chi ha il grano piu bello o l'orzo e vanno con quei trattori mostruosi su e giu per i campi col disiffettante come lo chiamano loro che non è altro che insetticida perche ammazza tutti gli insetti che trova di conseguenza i piccoli quagliotti che si nutrono proprio di isetti farfalline ecc... non trovano piu nulla e la loro sorte e la morte compresa anche quella di qualche adulto tanto e vero che la quaglia emigra dalla pianura alla montagna fino ad una altezza di 1800 metri e poi parlano dei cacciatori che non sanno neanche piu che colore anno.

  9. #29
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    e' un vero peccato gli abbiamo portato via spazio e quel poco rimasto e' poco idoneo questo vale x tutti i selvatici.............

  10. #30
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bugio13

    L'avatar di bugio13
    Registrato dal
    06-02-09
    residenza
    padova
    Messaggi
    569

    E' il prezzo che purtroppo pagano tutti gli animali selvatici....a me fanno ridere i cacciatori che vanno a comprare i fagiani al sabato per liberarli e alla domenica mattina vanno a sparargli...non so dove sia il gusto visto che molto probabilmente quei poveri animali per due tre giorni sono tutti intontiti...ma mi fa ridere anche di più che alcuni definiscono questo procedimento come "ripopolamento"....
    LUIGI BUGIN

    TESSERATO ASSOCIAZIONE ORNITOFILI VENETI
    RNA FEO n. 0473


+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi