Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: inizio anomalo

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di boon

    L'avatar di boon
    Registrato dal
    27-11-10
    residenza
    napoli
    Messaggi
    114

    inizio anomalo

    salve a tutti come da titolo è un anno un po anomalo ho due cardelline che hanno deposto l'uovo con giusto 4 fili di juta una 2011 l'altra 2010 la 2010 l'anno scorso faceva un nido perfetto adesso niente nido strano e pre giunta la 2010 la settimana scorsa ha fatto il 1° uovo adesso due giorni fa' ha fatto un altro uovo mentre la 2011 la vedo più convinta è sicuramente più regolare sta al 2à uovo fatto regolarmente ma sempre con giusto 4 fili di juta che strano forse è il tempo bo
    • RAE 0227

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Il (mal)tempo è anche secondo me il motivo di queste anomalie. Con l'alzarsi delle temperature e qualche giorno di sole, dovrebbe tornare tutto alla normalità.
    Per il nido, o glielo arrangi alla meglio modellandolo con della juta oppure, se lo accetta, puoi risolvere con i feltrini.

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di paolo6666


    Registrato dal
    07-12-08
    residenza
    rimini
    Messaggi
    37

    Pensa a me cosa è successo ,una cardellina che l'anno scorso si era riprodotta regolarmente quest'anno ha fatto il nido regolare poi il primo uovo a terra rotto il 16/05 il secondo il 18 sempre a terra ma lo ho recuperato e messo a balia di una canarina che aveva fatto uova chiare con un cardellino finite di deporre il 12/05 oggi 22/05 la cardellina ha fatto il terzo uovo.
    Quindi mi ritrovo con due uova a balia della canarina che non so se covera fino alla schiusa distanziate di quattro giorni e per giunta il primo fatta la speratura è ok.
    CONSIGLIIIIIIIII

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi