Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 9 di 13
primaprima ... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 124

Discussione: Cove 2012 Francesco Di vito

  1. #81
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek


    Registrato dal
    29-07-08
    residenza
    Ruvo di Puglia (Bari)
    Messaggi
    621

    Complimenti Francè per i tuoi successi riproduttivi!!
    E' sempre una gioia per gli occhi il vedere i nidi traboccanti di cardilli...

    Io non allevo più i fringillidi da quasi 15 anni, ma mi sono dato anima e corpo agli estrildidi... che allevavo in contemporanea con i fringillidi.
    Quanti bei ricordi mi fanno venire alla mente i tuoi nidi... e in special modo la covata di 4 Fanelli cresciuta in purezza dai genitori naturali! Quanta soddisfazione nel vedere papà Fanello imbeccare solertemente i suoi pulli, anche se aveva un'ala mai rinsaldata bene (era stato impallinato da qualche cacciatore figlio di...) e varie ferite su testa e dorso, che si erano rimarginate nel tempo. Quanta felicità nel vedere un soggetto scampato per un soffio alla morte che dopo 2 anni di vita da gallina (ormai non poteva più volare!) decide di riprodursi in una bella 90 con una giovinotta di Fanello e che costruiscono un nido sul fondo della gabbia e vi allevano pure i 4 pulli fino all'involo!!!

    Noi facciamo di tutto per i nostri beniamini, e quando ci ricambiano con nidi strapieni di novelli non possiamo che ringraziarli, perché ci fanno dimenticare, purtroppo solo per un po', alcune delle brutture che la vita quotidiana ci riserva!
    Quando sono nel locale d'allevamento dimentico qualsiasi cosa e mi emoziono un sacco per ogni nuova nascita che trovo nei nidi!!!
    In ogni caso, se l'annata ti va' benissimo, è un piacere stare in allevamento... come a me quest'anno!!
    ma se ti va male... vuoi solo andartene il prima possibile da lì... Ah ah ah.


    Beh, però Francè, ora ci devi dire come conduci il tuo allevamento di successo (alimentazione, locali, gabbie, integratori, ecc.)!!
    I maestri devono farsi prima o poi superare dagli allievi... sennò che razza di maestri sono???? Ah ah ah.
    Dicci tutto, così tutti i cardellari all'ascolto potranno mettersi in riga per l'anno prossimo... sperando magari di farti le scarpe, facendo più novelli e più qualità di te!!! Ah ah ah.




    Un salutone a tutti gli amici del forum, cardellari e non!! Ah ah ah.


    Biagio

  2. #82
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    Quote Originariamente inviata da grimek Visualizza il messaggio
    Complimenti Francè per i tuoi successi riproduttivi!!
    E' sempre una gioia per gli occhi il vedere i nidi traboccanti di cardilli...

    Io non allevo più i fringillidi da quasi 15 anni, ma mi sono dato anima e corpo agli estrildidi... che allevavo in contemporanea con i fringillidi.
    Quanti bei ricordi mi fanno venire alla mente i tuoi nidi... e in special modo la covata di 4 Fanelli cresciuta in purezza dai genitori naturali! Quanta soddisfazione nel vedere papà Fanello imbeccare solertemente i suoi pulli, anche se aveva un'ala mai rinsaldata bene (era stato impallinato da qualche cacciatore figlio di...) e varie ferite su testa e dorso, che si erano rimarginate nel tempo. Quanta felicità nel vedere un soggetto scampato per un soffio alla morte che dopo 2 anni di vita da gallina (ormai non poteva più volare!) decide di riprodursi in una bella 90 con una giovinotta di Fanello e che costruiscono un nido sul fondo della gabbia e vi allevano pure i 4 pulli fino all'involo!!!

    Noi facciamo di tutto per i nostri beniamini, e quando ci ricambiano con nidi strapieni di novelli non possiamo che ringraziarli, perché ci fanno dimenticare, purtroppo solo per un po', alcune delle brutture che la vita quotidiana ci riserva!
    Quando sono nel locale d'allevamento dimentico qualsiasi cosa e mi emoziono un sacco per ogni nuova nascita che trovo nei nidi!!!
    In ogni caso, se l'annata ti va' benissimo, è un piacere stare in allevamento... come a me quest'anno!!
    ma se ti va male... vuoi solo andartene il prima possibile da lì... Ah ah ah.


    Beh, però Francè, ora ci devi dire come conduci il tuo allevamento di successo (alimentazione, locali, gabbie, integratori, ecc.)!!
    I maestri devono farsi prima o poi superare dagli allievi... sennò che razza di maestri sono???? Ah ah ah.
    Dicci tutto, così tutti i cardellari all'ascolto potranno mettersi in riga per l'anno prossimo... sperando magari di farti le scarpe, facendo più novelli e più qualità di te!!! Ah ah ah.




    Un salutone a tutti gli amici del forum, cardellari e non!! Ah ah ah.


    Biagio
    Ciao Biagio , come non posso darti ragione !!!!!!!! Tutte le fatiche passano davanti ai nidi pieni di cardellini , sono una soddisfazione enorme per me ed ad ogni nuova nascita mi emoziono come se fosse la prima . su come gestisco i miei animali posso dirti che ho scritto un articolo su Ornieropa n 5 dove dico tutto , ma se non sei iscritto Feo non puoi leggerlo perciò brevemente lo ricapitolo , uso germinati pisellini , mais , frittatina e larve pinkies , tutto asciugato con Happy bird di Lo vetere mischiato con pangrattato , ornicuma q ( questo grazie a Maurizio ecco perchè vuole la percentuale ) ed s , probiotici ed estratto di origano dell' avian. Per prepararli uso anche erbe prative e a maggio comincio a fornire teste di girasole immaturo che coltivo io , per quanto riguarda gli alloggi uso delle 120 ed allevo sul balcone di casa a Roma al quarto piano ( ricordo anche che un pò di anni fa un frequentatore del forum mi aveva anche tacciato di maltrattamento perchè allevavo sul balcone con le gabbie e invece lui aveva una enorme voliera ). Per quanto riguarda l' appellativo di maestro sono onorato , ma in verità sono un semplice epuro appassionato che in quello che fa mette solo tanta dedizione , perciò se volete superarmi avete tutte le carte per farlo , ciao !!!

  3. #83
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    ecco gli ultimi aggiornamenti











  4. #84
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Che meraviglia complimentoni di nuovo!!!

  5. #85
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    molto belli complimenti x tutto..............

  6. #86
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cardillos

    L'avatar di Cardillos
    Registrato dal
    11-01-12
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    55

    mi sono già complimentato all'inizio del post...ma seguendo l'evolversi della stagione non posso fare altro che rinnovarti i complimenti...

  7. #87
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Complimenti davvero, meno male che non eri buono per le foto, le ultime sono un vero spettacolo

  8. #88
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    Grazie a tutti !!! effettivamente sono migliorato in fotografia!

  9. #89
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da di vito francesco Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti !!! effettivamente sono migliorato in fotografia!
    E', ci credo.....
    + soggetti
    = + foto
    = foto migliori!!!
    Con tutto quel ben di Dio, puoi incrementare anche l' esperienza come fotografo!!!
    Ri-complimenti anche da parte mia!

  10. #90
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    Stato avanzamento lavori












    due brune ed un ancestrale


    ultimi nati oggi un satinè un isabella eun ancestrale







    anche questo è nato oggi






+ Rispondi
Pagina 9 di 13
primaprima ... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi