Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 8
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 74

Discussione: Cove 2012 nicola

  1. #51
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io la penso come Renato in quanto io allevo in un garage con luce naturale e l'umidità in questo periodo non supera mai il 55% eppure le uova si sono sempre schiuse, l'unica differenza che noto sta nella temperatura. con temperatura di 32 gradi non mi si schiudono, mentre con temperatura di 29-30 gradi a parità di umidità si schiudono sempre

  2. #52
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nicov

    L'avatar di Nicov
    Registrato dal
    04-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    191

    Ti ringrazio del tuo intervento non fai altro che rafforzare la mia idea di pensiero temperatura e umidità vanno a braccetto appena viene a mancare una dei due iniziano i problemi.Ora che mi ci fai pensare anche a me potrebbe essere + un problema di temperatura che di umidità questa cosa me la devo studiare un po meglio, verso le due nel mio allevamento volte supera i 35° e le canarine le vedo alzate sulle uova con le ali aperte.

  3. #53
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RenatoGala


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    a casa
    Messaggi
    728

    Quote Originariamente inviata da Nicov Visualizza il messaggio

    By nicov16 at 2012-06-29
    Questo? sembrerebbe un mascherato-pastello meglio conosciuto come eumo-pastell... ma di padre e madre non si sa niente?

    L'unica cosa che mi incuriosisce è il becco molto ossidato... in un eumopastello in genere le parti cornee sono color carnicino

    Interessanti le esperienze di Pierre e Tonythebest... entrambi non hanno avuto problemi con tassi di umidità vicini al 60% o anche più bassi... chi invece deve sopportare percentuali più alte (fino al 90%) e magari a temperature elevate denota una percentuale di embrioni morti maggiore.
    Molto probabilmente l'alta temperatura avrà qualche effetto... certo se non sbaglio l'incubazione dovrebbe mantenere le uova intorno ai 40 gradi (la temperatura basale degli uccelli credo sia leggermente più alta della nostra).
    Viene da se che ad essere indiziata delle mancate schiuse è più l'alta temperatura che il grado di umidità... ovviamente la mia è solo una ipotesi

    Saluti

    Renato Gala

  4. #54
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nicov

    L'avatar di Nicov
    Registrato dal
    04-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    191

    Quote Originariamente inviata da RenatoGala Visualizza il messaggio
    Questo? sembrerebbe un mascherato-pastello meglio conosciuto come eumo-pastell... ma di padre e madre non si sa niente?

    L'unica cosa che mi incuriosisce è il becco molto ossidato... in un eumopastello in genere le parti cornee sono color carnicino

    Interessanti le esperienze di Pierre e Tonythebest... entrambi non hanno avuto problemi con tassi di umidità vicini al 60% o anche più bassi... chi invece deve sopportare percentuali più alte (fino al 90%) e magari a temperature elevate denota una percentuale di embrioni morti maggiore.
    Molto probabilmente l'alta temperatura avrà qualche effetto... certo se non sbaglio l'incubazione dovrebbe mantenere le uova intorno ai 40 gradi (la temperatura basale degli uccelli credo sia leggermente più alta della nostra).
    Viene da se che ad essere indiziata delle mancate schiuse è più l'alta temperatura che il grado di umidità... ovviamente la mia è solo una ipotesi

    Saluti

    Renato Gala
    Il piccolo nasce da una coppia di ancestrali,figli a loro volta di ancestrali , a breve posterò le foto di una sorella che ha il becco quasi nero.Io personlmente non è sia un intenditore di mutazioni ma i piccoli mi sembrano un po anomali bohhhh.....

  5. #55
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nicov

    L'avatar di Nicov
    Registrato dal
    04-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    191

    Oramai siamo agli sgoccioli della stagione vi mostro gli ultimi nati:

    ancestrali





    ancestrali portatori di testa bianca









    Oggi stava schiudendo anche l'ultima covata della stagione che ho lasciato alla cardellina,spero a breve di inserire le foto.

  6. #56
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RenatoGala


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    a casa
    Messaggi
    728

    Ti chiedevo dei genitori perchè questo soggetto (a semplice osservazione dalla foto) mi ricorda qualcosa dell'opale anche se non ho mai avuto il piacere di osservare dei pulli di opale dal vivo.Ovviamente per fare degli opale, ad insaputa dell'allevatore, costui dovrebbe avere due portatori da cui tirare fuori dei piccoli mutati con una percentuale "maccheronica" di riuscita del 25% circa...
    Ora se è un caso fortunato avere un portatore di opale... averne due è pazzesco... ma cos' mutati da questa coppia quanti ne hai tirati fuori?

    Di massima resto dell'idea che si tratti di una femminuccia di mascherato-pastello. Per accertartene definitivamente il padre dovrebbe produrre altre figlkie mutate anche cambiando femmina.

    Saluti

    Renato Gala

  7. #57
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nicov

    L'avatar di Nicov
    Registrato dal
    04-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    191

    Quote Originariamente inviata da RenatoGala Visualizza il messaggio
    Ti chiedevo dei genitori perchè questo soggetto (a semplice osservazione dalla foto) mi ricorda qualcosa dell'opale anche se non ho mai avuto il piacere di osservare dei pulli di opale dal vivo.Ovviamente per fare degli opale, ad insaputa dell'allevatore, costui dovrebbe avere due portatori da cui tirare fuori dei piccoli mutati con una percentuale "maccheronica" di riuscita del 25% circa...
    Ora se è un caso fortunato avere un portatore di opale... averne due è pazzesco... ma cos' mutati da questa coppia quanti ne hai tirati fuori?

    Di massima resto dell'idea che si tratti di una femminuccia di mascherato-pastello. Per accertartene definitivamente il padre dovrebbe produrre altre figlkie mutate anche cambiando femmina.

    Saluti

    Renato Gala
    Dalla coppia ne ho tirati fuori 3, in tre covate ognuna da due piccoli in cui è nato sempre un ancestrale e un mutato.Ho contattato anche l'allevatore che mi ha ceduti i genitori e anche lui è rimasto molto sorpreso dicendomi che non aveva mai visto niente di simile.Comunque hai ragione, bisogna aspettare la muta cosa ti fa pensare che sia un mascherato pastello?Ho visto alcune foto su un sito belga sia di piccoli eumo pastello e agata pastello ma non è che ci assomiglino molto.

  8. #58
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosario

    L'avatar di rosario
    Registrato dal
    15-10-08
    residenza
    Pozzuoli
    Messaggi
    81

    Ciao Nicola, innanzitutto complimenti sono davvero belli i tuoi soggetti. Dalla foto anche a me sembra una femminuccia opale anche se mi aspetterei becco e zampe molto più ossidate. Il discorso che fa Renato per me fila, però sono dubbioso sul fatto che i genitori del soggetto secondo quanto affermi sono a loro volta figli di soggetti ancestrali e quindi dovrebbero essere a loro volta figli di portatori, riducendo così ulteriormente le possibilità. Ritrovarsi con due portatori dopo due generazioni di ancestrali ha una piccolissima percentuale che avvenga, ma non impossibile. Presumo che i genitori non siano consanguinei e quindi che l'allevatore che te li ha ceduti ha due ceppi in cui ci sono questi portatori.

  9. #59
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nicov

    L'avatar di Nicov
    Registrato dal
    04-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    191

    Quote Originariamente inviata da rosario Visualizza il messaggio
    Ciao Nicola, innanzitutto complimenti sono davvero belli i tuoi soggetti. Dalla foto anche a me sembra una femminuccia opale anche se mi aspetterei becco e zampe molto più ossidate. Il discorso che fa Renato per me fila, però sono dubbioso sul fatto che i genitori del soggetto secondo quanto affermi sono a loro volta figli di soggetti ancestrali e quindi dovrebbero essere a loro volta figli di portatori, riducendo così ulteriormente le possibilità. Ritrovarsi con due portatori dopo due generazioni di ancestrali ha una piccolissima percentuale che avvenga, ma non impossibile. Presumo che i genitori non siano consanguinei e quindi che l'allevatore che te li ha ceduti ha due ceppi in cui ci sono questi portatori.
    Non metto in dubbio ciò che dite anche xchè non sono un esperto di mutazioni,ma chi mi ha dato i genitori ha sempre avuto come mutazione nel suo ceppo solo la giallo e non ha mai avuto filgli cosi.Comunque appena inizieranno a cambiare le penne del dorso forse si riusirà a capire qualcosa,io spero che diventino bianchi e non si scuriscano con la muta .

  10. #60
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosario

    L'avatar di rosario
    Registrato dal
    15-10-08
    residenza
    Pozzuoli
    Messaggi
    81

    A lui quest'anno non sono nati nessun soggetto del genere?

+ Rispondi
Pagina 6 di 8
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi