Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 68

Discussione: Nuovo lorista ... (si dice così?)

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Avio

    L'avatar di Avio
    Registrato dal
    01-06-10
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    91

    Ok Simone!
    Proverò sia la marmellata che i succhi di frutta.
    Grazie!
    Cristian
    LA BELLEZZA SALVERA' IL MONDO


  2. #12
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    ciao i frutti di bosco non sono il massimo ,contengono ferro ,a lungo andare le puo far male,ma per quello che ai lo puoi dare ,senti fa come faccio io ogni giorno le do un cubetto di mio preparato ghiacciato, riempio dei bicchierini di plastica ,quelli per caffe .di frutta marmellata lori nettare citrioli miele una punta di multivitaminico lo frulli finemente ne fai qualche litro ,e ne dai uno al giorno dentro a un abbeveratoio pulito ,in questo modo ti facilita la somministrazione ,e ti preserva li animali da ataccchi di micosi,consumando il prodotto nel tempo che si sgela

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Avio

    L'avatar di Avio
    Registrato dal
    01-06-10
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    91

    Quote Originariamente inviata da arrigo.taddei Visualizza il messaggio
    ciao i frutti di bosco non sono il massimo ,contengono ferro ,a lungo andare le puo far male,ma per quello che ai lo puoi dare ,senti fa come faccio io ogni giorno le do un cubetto di mio preparato ghiacciato, riempio dei bicchierini di plastica ,quelli per caffe .di frutta marmellata lori nettare citrioli miele una punta di multivitaminico lo frulli finemente ne fai qualche litro ,e ne dai uno al giorno dentro a un abbeveratoio pulito ,in questo modo ti facilita la somministrazione ,e ti preserva li animali da ataccchi di micosi,consumando il prodotto nel tempo che si sgela
    Fantasico Arrigo!
    E' un'idea ottima!
    A proposito, mi consigliavi di miscelare il nettare in polvere nel patè alla frutta o ho capito male io? Attualmente sono in due mangiatoie separate.
    Pochi minuti fa sono riuscito e farli mangiare dalla mia mano! E' stata una grande soddisfazione! Sono ghiotti di uva sultanina e non hanno resistito, dopo 10 min di andirivieni su e giù per la rete della gabbia alla fine la femmina si è decisa e mi ha preso l'uvetta delicatamente dalle dita.
    Ora ho scoperto il loro punto debole!
    Ciao!
    Cristian
    LA BELLEZZA SALVERA' IL MONDO


  4. #14
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Cristian ciao! Benvenuto in questo forum nonché tra gli estimatori di questi meravigliosi psittacid!!!!!
    Ti hanno già ampiamente risposto gli altri amici........ come ulteriore alimento, potresti somministrare loro del minestrone che trovi già surgelato, facendo attenzione che non vi sia contenuto del prezzemolo...
    Buona giornata!
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Avio

    L'avatar di Avio
    Registrato dal
    01-06-10
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    91

    Grazie Alessandro! Un altro preziosissimo consiglio. Comunque si, sono davvero meravigliosi, sia come colori che come carattere!
    Ciao !
    Cristian
    LA BELLEZZA SALVERA' IL MONDO


  6. #16
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Avio

    L'avatar di Avio
    Registrato dal
    01-06-10
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    91

    Aggiornamenti:
    ho eliminato, come da voi gentilemente suggerito, il misto parrocchetti e devo dire che mi sembra stiano in ottima forma.
    Con questo caldo adorano farsi il bagno:
    1345211907662.jpg2012-08-17 15.58.37.jpg

    (anche più volte al giorno) e piano piano stanno finendo di esplorare la gabbia.
    Li ho visto ripetutamente accoppiarsi dopo un periodo iniziale nel quale la femmina respingeva gli approcci "spinti" del maschio. Adesso stanno esplorando da fuori il nido (mi sembrano molto guardinghi , prima di fidarsi di una cosa la esaminano per giorni).
    Hanno più confidenza e accettano sempre l'uvetta dalle mie dita.
    Ciao!
    Cristian
    LA BELLEZZA SALVERA' IL MONDO


  7. #17
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    ciaoooo ti daranno grandi soddisfazioni

  8. #18
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di linuxdue


    Registrato dal
    15-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    42

    bellissimi.......li voglio anchio!!!!! come rumorosità come sono? sai sono molto combattuto nel prendere o i lori o i cyanocephala!!! purtroppo abito in condominio..........

  9. #19
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    i lori non sono chissà che rumorosi, poi sarebbe da valutare la tolleranza che hanno gli abitanti del condominio....
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  10. #20
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di linuxdue


    Registrato dal
    15-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    42

    ha grazie miche! è che tu sappia i testa di prugna come sono in confronto ai lory? intendo sempre come rumorosità!!!!!!!!

+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi