Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: mutazione gropponi

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gino75


    Registrato dal
    18-07-10
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    227

    mutazione gropponi

    ciao ragazzi volevo sapere sulle mutazioni il colore blue nei gropponi maschi perchè mi confondo che alcuni dicono che per essere maschio deve avere il classico groppone rosso ma nelle mutazioni non è sempre così,dico questo perchè a casa ho una coppia di gropponi maschio blu con groppone bianco ( il blu è bello scuro) è la femmina opalina,su quest'ultima non ci sono dubbi perchè in estate è stata mamma di due covate,poi il marito è morto è ho comprato questo soggetto blu,se è maschio è cmq la coppia va d'accordo che cosa escono in primavera.
    Se volete vi mando una foto però ditemi come si fa ciao e grazie.

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    nei blu e negli opalini il groppone rosso scompare, nei primi al posto del groppone rosso rimane un groppone "grigio perla" mentre nei secondi scompare semplicemente il disegno.. quindi il tuo è un maschio

    per la prole bisogna sapere se sono portatori o meno di qualcosa, se non lo sono ti nasceranno tutti blu di cui i maschi saranno portatori di opalino
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gino75


    Registrato dal
    18-07-10
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    227

    si è vero infatti il groppone è tendente a un bianco opaco,quasi cenere molto chiaro è poi loro vanno d'accordo,se erano due maschi o due femmine non credo,cmq grazie,ascolta si può avere una foto di groppone femmina blu per avere un riscontro, anche se mi hanno detto che il colore è molto simile a un grigio scuro,sarà vero? e poi io so che vanno in riproduzione in primavera,ma si dice che quando non covano in primavera è vero che ci pùò scappara una covata in questo periodo?da me la temperatura è di 21/22 gradi ma se è giusto aspettare la primavera,allora aspettiamo d'altronde la mia prima coppia di quattro anni puntualmente a marzo mi fa sempre la prima covata,grazie e ciao.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi