Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: alba tramonto artigianale

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di archpeppe


    Registrato dal
    27-01-12
    residenza
    Floridia
    Messaggi
    153

    alba tramonto artigianale

    salve a tutti legendo un post precendente sull'alba tramonto volevo dei chiarimenti per poter realizzarlo nel mio piccolo allevamento.
    vi spiego un pò. io ho una stanza di 2,50mt * 2,50mt con una finestra da 0,60 * 0,60.
    all'interno ho un neon da 90 centimetri che vogli oaccendere dopo qualche minuto che accendo la luce a basso consumo. è troppo grande per tenerlo acceso?
    per la luce a basso consumo che tipo di lampadina devo usare? e di quanti vatt? (non ho capito se serve quella gialla o qualche altra?).

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MASSIMO S

    L'avatar di MASSIMO S
    Registrato dal
    09-01-12
    residenza
    MODENA
    Messaggi
    83

    Quote Originariamente inviata da archpeppe Visualizza il messaggio
    salve a tutti legendo un post precendente sull'alba tramonto volevo dei chiarimenti per poter realizzarlo nel mio piccolo allevamento.
    vi spiego un pò. io ho una stanza di 2,50mt * 2,50mt con una finestra da 0,60 * 0,60.
    all'interno ho un neon da 90 centimetri che vogli oaccendere dopo qualche minuto che accendo la luce a basso consumo. è troppo grande per tenerlo acceso?
    per la luce a basso consumo che tipo di lampadina devo usare? e di quanti vatt? (non ho capito se serve quella gialla o qualche altra?).
    io fossi in te metterei le due luci sotto 2 spine diverse,poi sotto la spina della lampadina metterei un temporizatore classico dal costo di 5 euro con una lampadina di pochi watt magari blu. e metterei il secondo temporizatore sul neon impostando l'ora di accensione 5 minuti dopo la lampadina e 5 minuti prima!
    non so se sono stato chiaro!!! :D
    Allevamento F.LLI SPARACO
    FEO 0560
    AIAP 041

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di archpeppe


    Registrato dal
    27-01-12
    residenza
    Floridia
    Messaggi
    153

    grazie della risposta massimo. siccome sono poco esperto in materia puoi spiegarmi meglio e più dettagliatamente di cosa fare? quindi i timer non servono?

  4. #4
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Servono due timer, a uno va collegata la lampadina a basso voltaggio e all'atro il neon che illuminera la stanza
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi