Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Chiudi la discussione
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33

Discussione: cardellin di frodo

  1. #21
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Sì Wilde, è la mentalità Italiota ad essere sbagliata e su questo purtroppo poco ci piove, visto che il Bel Paese annovera anche tanti Italiani validi e brave persone rispettose e ligie all'onestà, ma i controlli dovrebbero essere seguiti da azioni che facciano perdere la voglia di continuare questa strada a chi invece se ne frega di tutto per il proprio interesse, politica inclusa.
    Inutile glissare il problema, servono soluzioni, per sradicare la cultura dell'illecito da questo Paese fin troppo corrotto, e non mi riferisco soltanto al "povero disgraziato" che ******* i cardellini, ma estendo la critica in ogni dove dai piani alti in primis a quelli più bassi, ma siccome in questo thread si parla di cardellini e ci facciamo scudo di allevare per proteggere, perché non anche proteggere per continuare ad allevare??

    Io adoro i Cardellini, mi piacciono molto, ma preferisco vederli volare sugli alberi vicino casa, se avessi voluto allevarli di certo avrei comprato soggetti d'allevamento certificato ed avrei pagato quanto mi sarebbe spettato con tutti i cavilli legali, domande e richieste che concerne un allevamento del genere, però dico a me stesso che per risolvere un problema servano fatti, e non parole: in America le persone fanno gruppo e denunciano, qui potremmo fare qualcosa del genere e scrivere una petizione affinché questo problema venga risolto, uno dei tanti ma perché non prenderlo in considerazione? Se non si inizia a cambiare queste piccole cose, come si spera di cambiare quelle più importanti e che creano conflitti di interessi laddove la nostra parola davvero non conta nulla?

  2. #22
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da Davide Occhipinti Visualizza il messaggio
    Ah ecco, non è una questione del cardellino in sé ma del canto puro di animali selvatici. Qui non mi prolungo perché non sono un esperto in materia, e ringraziandoti per la risposta esaustiva ti domando se è possibile tenere in un allevamento SOLO ed esclusivamente cardellini, per evitare che il loro canto venga influenzato da altre specie? O non funziona così?
    Alcuni utenti del forum lo fanno e io stesso inizierò quest'anno non tenendo canarini in allevamento. Secondo me è pura malattia sacrificare la vita di cosi tanti animali per questo motivo. Anche a me piace molto il canto del cardellino, ma se ci tengo cosi tanto farò dei grandi sforzi e sacrifici per ottenerli allevandoli e non *******ndoli. E' sempre il solito discorso, l'uomo trova piu facile fare del male agli animali per il proprio piacere piuttosto che fare dei sacrifici per ottenere lo stesso risultato.

  3. #23
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Mi è sembrata appunto la cosa più logica, pur non essendo un cultore di canarini da canto, ma la delicata fase di imprinting è conosciuta da tutti. La mia domanda, forse è più basata su una provocazione, ma sempre con una base di non conoscenza tecnica sul settore, chiedo se fosse possibile qualora si insonorizzasse una stanza anche in parte per fare ascoltare ai novelli di cardellino delle registrazioni ben fatte del canto dei cardellini selvatici per raggiungere lo scopo finale; trovi questa una possibile soluzione? Intendo mediante uno strumento che permetta al cardellino di ascoltare in maniera pulita il canto in natura dei suoi simili selvatici, né più né meno.

  4. #24
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Volendo si puo fare ma è molto complicato, ne parlavano altri utenti qui http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...llino-italiano

    Secondo me se uno è appassionato del canto ne vale cmq la pena, sinceramente preferirei avere animali che non cantano piuttosto che levare la libertà a quelli presenti in natura
    Ultima modifica di Tony Buglisi; 21-11-12 a 17: 23

  5. #25
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Volendo si puo fare ma è molto complicato, ne parlavano altri utenti qui http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...llino-italiano

    Secondo me se uno è appassionato del canto ne vale cmq la pena, sinceramente preferirei avere animali che non cantano piuttosto che levare la libertà a quelli presenti in natura
    Non posso far altro che condividere il tuo pensiero!

  6. #26
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    Quote Originariamente inviata da Ernesto Schiano Visualizza il messaggio
    Cari Amici,
    cerchiamo di mantenere toni tranquilli, che non divaghino nell'off-topic, sia discusso di droga o di parcheggiatori abusivi...
    L'argomento fulcro della nostra discussione è l'indignazione di fronte a quello che abbiamo visto durante il servizio. E' giusto che ognuno di voi pensi quello che preferisce ma evitamo di sparare sentenze!
    Volete sapere come la penso io? Più che andare a colpire il settore finale, cioè acquisto dai negozianti e dagli aquirenti finali, bisognerebbe aumentare la tutela del patrimonio faunistico dello Stato con maggiori controlli, evitando la *******, la vendita risulterebbe pressocchè nulla...
    Questa è la strada giusta da percorrere!

    La diffusione di uno spirito conservativo e tutelare nei confronti del nostro patrimonio Avi-Faunistico spetta a noi!


    Per Violazione del regolamento del Forum (art. 2, comma 1, lett. o).
    ho provveduto a rimuovere un Post di un Utente e i successivi Quote da parte di altri utenti!
    scusa ma non ricordo cosa avevo scritto per essere rimosso io ho solo riportato un pezzo dell'intervista????la gomorra dei cardellini

  7. #27
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    Quote Originariamente inviata da Davide Occhipinti Visualizza il messaggio
    Non posso far altro che condividere il tuo pensiero!
    Davide io avevo il sospetto che tu usassi il forum solo per polemiche inutili ma ora ho la certezza infatti sei talmente portato alla polemica che pubblichi brani senza neppure leggerli
    l'intervista chi l'ha pubblicata io o te??????
    se la leggevi cosa che dubito hai fatto capivi che le strade con lo spaccio dei cardellini l'aveva usate il giornalista e l'intervistato non io io ho solo aggiunto la domanda droga o cardellini per far capire alle vostre menti illuminate che a secondigliano di napoli da almeno 30 si spaccia tranquillamente qualsiasi tipo di droga e io purtroppo le conosco quelle zone perche' per studio li' ho vissuto ,allora il paragone e' se in quelle stesse vie si spaccia droga di tutti i tipi e le forze dell'ordine non muovono tipo figurati che devono dire se vedono 4 imbecilli scambiarsi volatili,comunque questo forum sta' diventando un covo di bacchettoni per questo levo il disturbo da oggi in poi vi saluto e vi ringrazio ma ho di meglio che mettermi con voi.....

  8. #28
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    Quote Originariamente inviata da Wilde Visualizza il messaggio
    Amato, non ho ben capito a cosa tu ti riferisca, ma a me pare di non aver esagerato affatto! Nella mia risposta precedente mi sono "accanito" contro lo stato e contro chi dovrebbe essere garante della legalità, far rispettare la legge e cessare,o quanto meno provare a frenare, ogni sorta di attività illecita. Perchè secondo me se costoro fossero più vigili e attenti, forse tante cose col tempo verrebbero a diminuire.
    Tra lo spacciatore e il bracconiere non c'è alcuna differenza, secondo me; entrambi compino una attività illegale e vendono una cosa che qualcuno può acquistare secondo il proprio arbitrio.
    scusa mi riferisco a stato di m... secondo me non e' carino usare simili frasi su un forum ma fai pure come ti pare mi interessa meno di nulla,anzi' scusami se mi son permesso di dire la mia

  9. #29
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ernesto Schiano

    L'avatar di Ernesto Schiano
    Registrato dal
    22-10-10
    residenza
    Bacoli
    Messaggi
    616

    Ragazzi invito nuovamente Tutti voi a tenere un atteggiamento tranquillo...
    RAE 643




    Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare. [Leonardo Da Vinci]

  10. #30
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Quote Originariamente inviata da amato Visualizza il messaggio
    scusa mi riferisco a stato di m... secondo me non e' carino usare simili frasi su un forum ma fai pure come ti pare mi interessa meno di nulla,anzi' scusami se mi son permesso di dire la mia
    Amato ma figurati! Non me la sono mica presa....è solo che non avevo capito a cosa tu ti riferissi.
    Ad ogni modo, ci tengo a precisare che è stato una sorte di sfogo dinanzi a tanta sufficienza da parte dello stato.
    Perchè secondo me, ripeto, il problema viene momentaneamente arginato ma mai risolto o quanto meno provare a risolverlo.

Chiudi la discussione
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi