Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Seconda covata Lucherini

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nuk

    L'avatar di nuk
    Registrato dal
    18-12-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    458

    Seconda covata Lucherini

    Ieri si sono schiuse due delle 4 uova di Lucherini ancesrtali "della seconda covata"; fortunatamente guardando sul fondo della gabbia ho trovato un piccolo ancora vivo nel cassettone, ed era nella parte opposta del nido; quindi dopo averlo raccolto e sistemato dentro al nido ho separato il maschio ed il piccolo della prima covata.
    Poi sta mattina ho deciso di unire nuovamente il maschio alla nidiata perkè si era comportato abbastanza bene col primo piccolo, imbeccandolo fino allo svezzamento.
    Per adesso le cose vanno bene.....Cosa mi consigliate???
    è possibile che il colpevole era stato il novello della covata precedente???
    Saluti Nuccio.

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Purtroppo con gli uccelli ed in particolare certi fringillidi è possibile di tutto quindi ogni opzione può essere giusta, l'unico modo per capire come sono andate veramente le cose sarebbe cogliere sul fatto il "colpevole", cosa quasi sempre impossibile.
    Comunque, mio modesto parere, secondo me hai fatto bene a rimettere il maschio insieme visto che è un bravo imbeccatore, io però terrei il novello della cova precedente separato dalla nuova famiglia onde evitare problemi! //[[]]
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di -CaRiOcA-

    L'avatar di -CaRiOcA-
    Registrato dal
    17-07-07
    residenza
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    448

    per sapere il colpevole...ci vorrebbe una telecamerina messa accanto alla gabbia...oppure proprio quando è palese il comportamento del maschio...te ne accorgi!

    Però io non parlerei di chi è colpevole, piuttosto credo che sia caduto accidentalmente, mentre la femmina esce dal nido, può farlo con uno scatto repentino, magari spaventata da qualcosa e con se fuori porta anche qualche piccolo!
    io molte volte quando andavo in allevamento...a controllare...le femmine spaventate uscivano di fretta dal nido e facevano cadere dei piccoli che prontamente raccoglievo....
    però ti posso dire che ne ho raccolti a terra di piccoli...anche parecchio distanti dal nido ehehehehe
    Dott. Santi Spadaro Medico Veterinario




    www.allevamentoredeye.it

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di franky

    L'avatar di franky
    Registrato dal
    17-11-07
    residenza
    Madrid
    Messaggi
    130

    Quote Originariamente inviata da nuk Visualizza il messaggio
    Ieri si sono schiuse due delle 4 uova di Lucherini ancesrtali "della seconda covata"; fortunatamente guardando sul fondo della gabbia ho trovato un piccolo ancora vivo nel cassettone, ed era nella parte opposta del nido; quindi dopo averlo raccolto e sistemato dentro al nido ho separato il maschio ed il piccolo della prima covata.
    Poi sta mattina ho deciso di unire nuovamente il maschio alla nidiata perkè si era comportato abbastanza bene col primo piccolo, imbeccandolo fino allo svezzamento.
    Per adesso le cose vanno bene.....Cosa mi consigliate???
    è possibile che il colpevole era stato il novello della covata precedente???
    Saluti Nuccio.
    Hola nuk,

    Como bien te esta diciendo Lorenzo y Carioca , es muy dificil saber quien es el culpable pues necesitaria una camara para ver que ocurrio.

    Espero que tengas suerte con la cria.

    Saludos.
    __________________

    Ciao il nuk,
    come buon questo detto da Rio il de Janeiro Lorenzo a voi e, è molto a dificilsaber che è il colpevole di allora di necesitaria un la macchina fotografica per vedere quel ocurrio.
    Spero che abbiate fortuna con i giovani.
    Saluti
    CN.- BV-032
    http://www.aviariocaces.es
    http://www.generocarduelis.es/
    Luganos Mutados (Carduelis Spinus)
    Cabecita Negra (Carduelis magellanica)

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nuk

    L'avatar di nuk
    Registrato dal
    18-12-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    458

    Grazie a tutti delle vostre risposte...cmq oggi ho anellato i due pullus...il maschio fà il suo dovero di bravo padre come era solito fare....
    Posterò foto se riesco....
    Ciao Nuccio.

  6. #6
    Pamela Muzzi
    Guest

    Quote Originariamente inviata da nuk Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti delle vostre risposte...cmq oggi ho anellato i due pullus...il maschio fà il suo dovero di bravo padre come era solito fare....
    Posterò foto se riesco....
    Ciao Nuccio.
    Si si....... cerca di riuscire!!!!!!
    I pulli di Lucherino sono sempre bellissimi da vedere[[[[^
    Avranno sicuramente i gozzetti stracolmi, sono un amore........^[[[]]

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. PdG: seconda covata
    Da rob3rto95 nel forum Passero del Giappone
    Risposte: 175
    Ultimo messaggio: 01-06-10, 12: 09
  2. Padda seconda covata..
    Da AtmanE nel forum Padda
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 22-05-09, 18: 12
  3. Interrompere la seconda covata!
    Da titi nel forum Canarini di colore
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 28-02-09, 18: 26
  4. seconda covata gloster
    Da christian nel forum Gloster
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24-04-08, 17: 50
  5. Seconda Covata...
    Da nuk nel forum Canarini di colore
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-04-08, 22: 25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi