Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Consiglio su quale pappagallo scegliere

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di wunder


    Registrato dal
    15-01-13
    residenza
    roma
    Messaggi
    9

    Consiglio su quale pappagallo scegliere

    Buona sera a tutti mi sono iscritto a questo forum sperando di avere dei consigli su quale pappagallo acquistare. A me come specie piacciono il pionus menstruus, caicco testa nera, ara nobilis, io abito in appartamento e quindi per me è molto importante cercare pappagalli non particolarmente rumorosi. Volevo sapere rumorosità, carattere, e vita come pet in appartamento delle tre specie sopra citate; in poche parole quale sarebbe il più indicato in appartamento?
    Grazie

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    14-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    son tutti bellissimi ma pappagalli silenziosi,,,nel caso puoi giocare di contrattacco,se qualcuno ha cani un rumorosi giustamente tu prendi il bel pappagallone che piu ti piace e gli insegni qualche paroletta ))
    penso comunque il caicco è il piu docile e meno problematico magari anche come taglia

    Questo e' quanto ho trovato sul pionus mentruus o testablu:
    Sono pappagalli che provengono dal sudamerica. Di media dimensione. Sono di indole molto tranquilla e si affezionano molto all'amico umano. Quindi adatti a vivere in appartamento poiche' non sono grandi urlatori. Possono imparare a dire qualche parola, ma in generale non sono tra i migliori parlatori.
    Purtroppo non c'e' molta letteratura su questa specie.

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    Ciao io o allevato le due speci e sto allevando i caicchi di tutte tre le sottospeci ,i pionus sono molto statici poco rumorosi ma non ti daranno le soddisfazioni che ti darebbe un caicco ,giocherellone impara infretta tutti i giochini che vuoi ,sono fantastici

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di wunder


    Registrato dal
    15-01-13
    residenza
    roma
    Messaggi
    9

    Grazie per le informazioni; io ero proiettato più sul pionus per il fatto della rumorosità contenuta però anche il caicco è molto bello come pappagallo però la mia paura è che faccia fischi acuti e quindi fastidiosi. Comunque mi sapete dire i prezzi delle due specie?

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    CIAO per ora e difficile trovarlo ,ma in primavera lo trovi ,penso che a meno 350 euro non te lo diano

  6. #6
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    Se hai problemi di rumorosità fra quelli da te indicati il meno rumoroso è il pionus (anche se rimane sempre un sudamericano e può farsi sentire...). Altrimenti dovresti spostare l'attenzione sui poicephalus.

  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di genova1962

    L'avatar di genova1962
    Registrato dal
    07-01-09
    residenza
    Pisa
    Messaggi
    392

    Se cerchi un pappagallo poco rumoroso orientati su un pappagallo del Senegal o su un jardine. Ho sia pappagalli del Sengal che Pionus (menstruus). I Pionus sanno essere molto rumorosi.

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di wunder


    Registrato dal
    15-01-13
    residenza
    roma
    Messaggi
    9

    Ma che tipo di verso fa il pionus menstruus è acuto come può essere un conuro o più basso? e poi in che circostanze può essere rumoroso? Il jardine bellissimo pappagallo ma a prezzi come sta messo? e com'è il carattere e poi anche lui che verso può emettere?
    Grazie e scusate se faccio tutte queste domande ma mi voglio informare il più possibile per cercare di fare l'acquisto più consono alle mie esigenze poi comunque mi sembra di capire che dipende da soggetto a soggetto.

  9. #9
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di genova1962

    L'avatar di genova1962
    Registrato dal
    07-01-09
    residenza
    Pisa
    Messaggi
    392

    Il menstruus emette una serie di "chio-chiio" molto acuti e forti quando è spaventato e la mattina e la sera. Il Senegal e anche il jardine sono molto più silenziosi. I jardine hanno un prezzo non diverso da quello dei menstruus.

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco_i


    Registrato dal
    02-09-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    89

    Buongiorno Wunder , non conosco i Pionus ne le Ara nobilis ma ho sia un Senegal che un Caicco e ti posso confermare che il secondo emette un verso piuttosto acuto ed a volte persistente , abbastanza fastidioso , per conto è assolutamente fantastico per la sua vitalità ed i giochi che inventa e crea , spettacolo ! in questo concordo pienamente con Arrigo . Il Senegal invece è molto più calmo e silenzioso ,certo nessun pappagallo è muto ma ritengo che tutti i piccoli poicephalus siano assolutamente perfetti per un appartamento . Credo che il Jardine , a causa delle maggiori dimensioni rispetto ai Senegal , abbia un verso più pieno e forte Ciao Francesco

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi