Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 11
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 104

Discussione: Quasi ci siamo

  1. #21
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    SI lo cedono per annate, ma quando vai alle ostre dov'è lo stand di Alcedo portano le riviste vecchie e se chiedi sono molto gentili nell'aiutarti a trovare una copia che manca.

  2. #22
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro_73


    Registrato dal
    26-12-09
    residenza
    Carbonate (CO)
    Messaggi
    213

    Sono appena riuscito ad intravedere qualcosa stamattina, quindi se sia nato 1 o 2 non ve lo so dire con esattezza..... di fatto però la femmina passa periodi piu lunghi fuori dal nido e non so perchè il maschio non prende il suo posto.
    E' uscita immediatamente, come sempre del resto, quando ho messo la frittata coi piselli ma il maschio era li con lei a mangiare, volevo chiedervi se basta darla 1 sola volta al giorno (fatta con 1 solo uovo dato che ho solo loro in fase di allevamento) oppure devo farla anche nel pomeriggio ?

  3. #23
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io spappolavo l'uovo sodo con la forchetta e ci aggiungevo il pastone secco per aumentare il livello proteico

  4. #24
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    L'importante è che mangino se avanza è troppa e finisce è poca .....poi ti saprai regolare i primi giorni li alimentano con meno quantità che poi crescendo aumenteranno .....un uovo al giorno mi sembra tanto ora....auguroni

  5. #25
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro_73


    Registrato dal
    26-12-09
    residenza
    Carbonate (CO)
    Messaggi
    213

    Ok farò qualche visita extra per vedere se lo consumano tutto o no, perchè nei giorni scorsi diciamo che 1/4 andava perso sotto la griglia di fondo.

  6. #26
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Se puoi ne metti un po al mattino e un po il pomeriggio così è sempre fresco e più appetibile cioè il quantitativo lo dividi in 2 metà subito e metà lo tieni in frigo fino al pomeriggio x mantenerlo fresco

  7. #27
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro_73


    Registrato dal
    26-12-09
    residenza
    Carbonate (CO)
    Messaggi
    213

    Questa sera ho potuto notare 2 cose, la prima è che l'uovo non lo finiscono tutto per cui farò metà e metà in modo da averlo sempre fresco mentre i piselli li hanno divorati tutti !!
    la seconda cosa è che i pulli nati sono 2, vediamo se domani saranno 3 altrimenti significa che le "buone" erano solo 3 dato che una è stata buttata fuori dal nido qualche giorno fa.

    Ora approfitto per chiederti una cosa per me molto importante, non ho mai anellato nessun uccellino perchè ho sempre riprodotto solo specie che non era obbligatorio e non avendo necessità di mostre o concorsi non me ne è mai importato, ma ora che la faccenda è obbligatoria mi chiedevo se sul forum c'è una guida sulla procedura, ho letto dai vostri interventi che è un operazione da eseguire verso il 6°/7° giorno ma non ho trovato video o esempio di come va fatto.

  8. #28
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Anche per me l'anno scorso è stata la prima esperienza, per anellare ho guardato questo video https://www.youtube.com/watch?v=gl75q6tlfi4

  9. #29
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuseppe Nisticò

    L'avatar di Giuseppe Nisticò
    Registrato dal
    08-07-12
    residenza
    sabaudia
    Messaggi
    16

    Ciao a tutti mi chiamo Giuseppe,sono due anni che allevo questo bellissimo fringillide ancora senza successo.Vorrei sapere qual'è il segreto per farlo riprodurlo in gabbie da 120 cm io non ci sono mai riuscito.Ho dovuto realizzare delle mini voliere per vederli almeno costruire il nido e deporre ma poi non allevano la prole.Accetto qualsiasi consiglio quest'anno sono più che mai determinato ad ottenere dei piccoli.Grazie ragazzi.A presto.

  10. #30
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro_73


    Registrato dal
    26-12-09
    residenza
    Carbonate (CO)
    Messaggi
    213

    Grazie tonythebest, molto interessante.

    Giuseppe spero che ti aiutino gli altri amici piu esperti perchè io non ho proprio nulla da raccontare sono alle primissime armi... piu di qualche canarino e diamantino non ho mai fatto.

+ Rispondi
Pagina 3 di 11
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi