Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 11
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 104

Discussione: Quasi ci siamo

  1. #41
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    credo ti convenga dividere il maschio con una griglia, rimane a vista ma non fa danni, grigli, doppio beverino e doppio tutto.

  2. #42
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro_73


    Registrato dal
    26-12-09
    residenza
    Carbonate (CO)
    Messaggi
    213

    Sono indeciso se per il futuro costruire una voliera piu grande (non enorme perchè lo spazio è comunque limitato) o prendere delle balie (preferirei evitare questa soluzione)

  3. #43
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    la voliera facilità la riproduzione in purezza, il maschio è più tranquillo, ma avresti meno controllo e ti goderesti meno i soggetti

  4. #44
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro_73


    Registrato dal
    26-12-09
    residenza
    Carbonate (CO)
    Messaggi
    213

    Per voliera cosa intendi, tipo gabbione di un paio di mt o voliera da 5/6 mt ?

  5. #45
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Peccato saranno stati maldestri ..........

  6. #46
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    Quelli sono i mestieri che fanno i maschi, teoricamente la prassi è isolarli due-tre giorni prima che i pulli nascono e lasciarli isolati (a vista: es con il separe) fino a tre quettro giorni dopo che sono nati.

    Questa è una azione preventiva per evitare proprio questo tipo di cose, so che c'è gente su sto forum che non tarderà a dire che queste cose non le ha mai fatte e non le farà mai( anche io l'ho fatto solo un paio di volte), ma nel tuo caso, visto com'è irrequieto il tuo maschio, direi che è la cosa migliore che puoi fare.

    Alcuni maschi sono troppo eccitati, quindi non riescono a tenere un comportamento consono alla situazione (vale a dire fare avanti e indietro per dar da mangiare alla femmina che cova) e invece di nutrire la femmina le rompono le balle, poi quando nascono i pulli li buttano fuori dal nido di modo che morta la prole si rinizia da capo e lui si accoppia di nuovo.

    prova a isolarlo come ti ha detto opiniao, e vedi se lei fa la brava e ti tira grande l'altro (quando ce n'è uno solo è possibile che lei si disinteressi, anche se raramente) poi quando sarà svezzato prova a far ripete accoppiamento ecc... e la seconda covata prova a fare come ti ho detto perchè secondo me è lui che spara le uova in giro ed è sempre lui che ti ha lanciato fuori il pullo.

  7. #47
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    quoto Ares,anch'io penso che sia colpa del maschio ,l'unica vertenza è mettere il divisorio a inizio cova xchè se lo metti dopo la ff potrebbe scondizionarsi e abbandonare il nido.Quindi attendi che termini la deposizione , quando inizia a covare metti il divisorio e lo lasci fino a 4-5 gg di vita dei pulli ,poi potrai riunire la coppia e il maschio dovrebbe iniziare ad aiutare la compagna nell'imbecco dei pulli.Sono anche convinto che la 2° covata e le successive la coppia si comporterà sempre meglio xchè piu esperti ed affiatati.Infatti anch'io le prime covate dell'anno quasi sempre le metto a balia ,mentre le successive lascio fare ai genitori che sono piu tranquilli,spec i maschi .

  8. #48
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro_73


    Registrato dal
    26-12-09
    residenza
    Carbonate (CO)
    Messaggi
    213

    Scusate, ma vedendo al foto del pullo di ieri e contando che domani sarà il 5° giorno dovrei anallare domani massimo dopo .... non sono troppo piccoli ? L'ultimo pullo in vita ammesso che riesca a portarlo adulto, ho intenzione di tenerlo per me ovviamente, l'obbligo di anello c'è sempre vero ?

  9. #49
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di simuz93

    L'avatar di simuz93
    Registrato dal
    20-02-10
    residenza
    vertova
    Messaggi
    346

    Sisi!! Sei obbligato ad anellarlo, anche se poi lo vuoi tenere te!



    Cellulare 340 6929688
    E-mail: simone.anesa93@gmail.com

  10. #50
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuseppe Nisticò

    L'avatar di Giuseppe Nisticò
    Registrato dal
    08-07-12
    residenza
    sabaudia
    Messaggi
    16

    Grazie Pierre per la tua risposta.Io allevo in un locale al chiuso con luce artificiale.L'alimentazione che fornisco ai miei soggetti è la seguente:Misto per ciuffolotti dell'ornitalia tagliata con miscela per canarini tarme congelate dell'ornitalia e pastoncino all'uovo con semi germinati o cotti.Ripeto nel gabbiane da 120 non si sono mai riprodotti,nelle mini voliere come specificato in precedenza mi hanno costruito il nido,hanno covato ma non hanno alimentato i pullus.

+ Rispondi
Pagina 5 di 11
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi