Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 11
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 104

Discussione: Quasi ci siamo

  1. #51
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    quoto Ares,anch'io penso che sia colpa del maschio ,l'unica vertenza è mettere il divisorio a inizio cova xchè se lo metti dopo la ff potrebbe scondizionarsi e abbandonare il nido.Quindi attendi che termini la deposizione , quando inizia a covare metti il divisorio e lo lasci fino a 4-5 gg di vita dei pulli ,poi potrai riunire la coppia e il maschio dovrebbe iniziare ad aiutare la compagna nell'imbecco dei pulli.Sono anche convinto che la 2° covata e le successive la coppia si comporterà sempre meglio xchè piu esperti ed affiatati.Infatti anch'io le prime covate dell'anno quasi sempre le metto a balia ,mentre le successive lascio fare ai genitori che sono piu tranquilli,spec i maschi .
    e si pierre... infatti quest'anno che di miei soggetti non mi è rimasto nessuno e ho tutti esemplari novelli di altri allevamenti, non so come comportarmi, cioè devo ancora decidere se lasciare la prima covata a loro per vedere come si comportano oppure se darla comunque ai canarini e fare come al solito lasciandogli la seconda covata. anche se credo che lascierò a loro sin dall'inizio almeno comincio ad inquadrare i comportamenti di tutti, poi per baliare se necessario ci sarà sempre tempo in seguito

    Quote Originariamente inviata da Giuseppe Nisticò Visualizza il messaggio
    Grazie Pierre per la tua risposta.Io allevo in un locale al chiuso con luce artificiale.L'alimentazione che fornisco ai miei soggetti è la seguente:Misto per ciuffolotti dell'ornitalia tagliata con miscela per canarini tarme congelate dell'ornitalia e pastoncino all'uovo con semi germinati o cotti.Ripeto nel gabbiane da 120 non si sono mai riprodotti,nelle mini voliere come specificato in precedenza mi hanno costruito il nido,hanno covato ma non hanno alimentato i pullus.
    mi sembra una buona alimentazione, prova a coprire bene i nidi con finto verde, abituali a mangiare anche mela,carota,piselli,cetriolo, cicoria, radicchio, terassaco, bacche varie. sono tutti alimenti che alla fine dell'anno fidati hanno fatto la differenza.
    se allevi al chiuso e il sole da te non lo vedono mai, usa una lampadina a raggi UVA e UVB (riproducono la luce solare che è fondamentale) e ovviamente metti (se non lo hai) un sistema di illuminazione alba/tramonto. è molto importante che vedano l'alba, il crepuscolo, il tramonto e tutte le fasi della giornata.
    ovviamente tieni monitorata temperatura e umidità
    e infine tieni d'occhio i loro atteggiamenti, se capisci di cosa necessitano e cosa li disturba puoi intervenire prontamente al fine di farli riprodurre senza problemi.

  2. #52
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zambelli luca23

    L'avatar di zambelli luca23
    Registrato dal
    03-01-13
    residenza
    villa d'almè
    Messaggi
    456

    mi dispiace mauro 73 è capitato anche a me un fatto del genere con una coppia di pastello bruni dalla quale erano nati 5 pulli il mattino dopo li ho trovati per terra senza zampe e ali colpa del maschio troppo irruento

  3. #53
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    però il pullo nella foto non era mutilato,probabilmente è stato solo un incidente dovuto alla goffagine del maschio che entra ed esce continuamente dal nido,se te ne fossi accorto in tempo lo avresti salvato riscaldandolo e rimettendolo nel nido .Ricordati sempre, quando hai pulli nel nido, di controllare il fondo della gabbia o voliera subito prima che si spenga la luce alla sera,cosi se cade qualche pullo no resta tutta la notte al freddo.

  4. #54
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro_73


    Registrato dal
    26-12-09
    residenza
    Carbonate (CO)
    Messaggi
    213

    Grazie Pierre, ma visto che appena preso il pullo ha tentato ancora di muoversi secondo me era fuori dall'alba (artificiale) e io ieri sono passato circa un paio di ore dopo l'inizio, considerando che il pullo era si freddo ma quando l'ho preso in mano ha dato ancora qualche leggero segno di vita (gli ultimi sforzi) probabilmente era fuori dal mattino per questo ora passo in allevamento mentre c'è ancora la fase di alba così da poter verificare che è tutto apposto.... ma visto che penso che il tuo consiglio sia piu che ottimo passerò anche la sera (purtroppo il locale allevamento non in casa ma un po' distante)

  5. #55
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Mauro come va il piccolino ??

  6. #56
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    Quote Originariamente inviata da Mauro_73 Visualizza il messaggio
    Grazie Pierre, ma visto che appena preso il pullo ha tentato ancora di muoversi secondo me era fuori dall'alba (artificiale) e io ieri sono passato circa un paio di ore dopo l'inizio, considerando che il pullo era si freddo ma quando l'ho preso in mano ha dato ancora qualche leggero segno di vita (gli ultimi sforzi) probabilmente era fuori dal mattino per questo ora passo in allevamento mentre c'è ancora la fase di alba così da poter verificare che è tutto apposto.... ma visto che penso che il tuo consiglio sia piu che ottimo passerò anche la sera (purtroppo il locale allevamento non in casa ma un po' distante)
    invece io penso che sia stato buttato fuori la sera prima ,i pulli hanno una buona resistenza al freddo ,soprattutto i ciuffolotti.Se fossero state solo 2 ore che era fuori dal nido ,non avresti avuto problemi a rianimarlo ,e col calore delle mani e della madre si sarebbe ripreso in pochissimo tempo,invece fuori x tutta la notte è ovvio che non poteva sopravvivere.Anch'io ho perso qualche pullo in questo modo ma solo se cadevano dal nido alla sera, se capitava durante il gg li ho sempre salvati tutti,anche se passano 3-4 ore fuori,sembrano morti ma basta il calore delle mani x rianimarli.

  7. #57
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro_73


    Registrato dal
    26-12-09
    residenza
    Carbonate (CO)
    Messaggi
    213

    Ah ok.... allora posso smettere di alzarmi alle 6.30 apposta per loro !!


    E' nato sabato e oggi sono quindi 5 giorni di vita .... devo anellarlo?

  8. #58
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    I genitori come sono anellati Y o B ?? Se Y io anellerei

  9. #59
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    se è B aspetta ancora un paio di gg xchè rischia di fare la fine dell'altro ,e anellalo al mattino cosi lo puoi controllare tutto il gg.

  10. #60
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro_73


    Registrato dal
    26-12-09
    residenza
    Carbonate (CO)
    Messaggi
    213

    Io ho gli anelli B, quindi aspetto sabato ?

+ Rispondi
Pagina 6 di 11
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi