Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: maschio volante

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di giacomoria


    Registrato dal
    21-01-13
    residenza
    lecce
    Messaggi
    11

    maschio volante

    salve, ho un canarino maschio che accoppierò con due femmine. per ora sta con una di queste due femmine, mentre l'altra si trova in un'altra gabbia. l'anno scorso mi è capitato che dopo aver tolto il maschio dalla prima femmina questa smetta di covare e per paura ho lasciato il maschio sempre con quella femmina. come devo fare per evitare questo problema?? lascio cmq la femmina da sola e poi comincerà a covare in maniera assidua??? avete qualche consiglio???

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Metti il maschio da solo in un altra gabbia cosi non vede nessuna canarina e loro non vedono lui, se invece te li metti insieme a una delle due si affezzionano

  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nemox

    L'avatar di nemox
    Registrato dal
    31-03-09
    residenza
    Nola
    Messaggi
    286

    L'utilizzo del maschio al "salto" consiste proprio come alternativa alla formazione delle coppie. Il maschio va tenuto separatamente per poi metterlo poche volte con le femmine per l'accoppiamento.
    Il grande viaggiatore non sa dove va; chi contempla davvero, ignora ciò che vede.

    Gennaro Di Domenico - Nola
    Allevo: Cardellini - Canarini - Ibridi

    gennaro.didomenico@live.it

    RNA: FEO Z 03

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di giacomoria


    Registrato dal
    21-01-13
    residenza
    lecce
    Messaggi
    11

    ok grazie!!!!

  5. #5
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Puoi anche tenere una coppia fissa e usare il maschio al salto per la seconda femmina....quando la secoda femmina inizia a costruire il nido, quotidianamente gli passi il maschio e poi lo rimetti con la sua femmina... se la femmina è pronta basteranno pochi minuti
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cele

    L'avatar di cele
    Registrato dal
    06-09-11
    residenza
    cagliari
    Messaggi
    26

    Salve a tutti.Io ho usato il metodo descritto da Quiko,tenendo il maschio con la seconda femmina fino a quando quest'ultima non ha finito di deporre le 5 uova.
    Avendo usato questo metodo per la prima volta c'è qualche controindicazione?.grazie

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi