Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Mi sono iscritto anche io

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus70

    L'avatar di forpus70
    Registrato dal
    04-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    207

    anelli

    Salve, io so x lo meno x hi aklleva i forpus che dal 01/08/08, che sulla denuncia di nascita va messo anche il numero dell anello con cui e stato anellato il soggetto. Cioe mi spiego meglio. Quando ci si appresta a fare denuncia di nascita alla forestale, bisogna specificare soggetto x soggetto il numero dell anello, Per esempio "sogg nr1, anello nr....." spero di essere stato chiaro. Saluti..^[[[]]

  2. #12
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di patrizio raffaele


    Registrato dal
    22-04-08
    residenza
    foggia
    Messaggi
    209

    la forestale vuole l'anello o il microcip come se foosse un riconoscimento
    per loro non ha importanza ll'anno di nascita dell'anello
    l'importante che a quella denuncia corrisponda un numero di identificazione
    90DT

  3. #13
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco

    L'avatar di Gianfranco
    Registrato dal
    20-08-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    559

    L'argomento è interessante tanto quanto confuso, come del resto un pò tutto. Ciò che io ho saputo, anche da allevatori professionisti, è che si deve anellare con anelli dell'anno in corso, ovvero, non posso anellare un pullo del 2010 con un anello diellì'anno precedente. In parole povere, sto buttando molti anelli in acciaio obsoleti. Marco Congiu dice "Nelle denunce di nascita non è specificato se l'anello deve riportare l'anno di nascita, ....". Vero, ma se scrivo solo l'RNA e il progressivo omettendo l'anno, avrò denunce che riporteranno dei codici alfanumerici doppioni, esempio, nel 2009 avrò una denuncia che riporta "FOI 09 66NR-12, ma se ometto lo 09 l'anello diventa FOI 66NR-12, e tutti gli anni avrò un anello identico. Il problema, oltre per la corretta identificazione dell'anno di nascita dell'animale che si può così evincere immediatamente, è : Va bene comunque lo stesso per la forestale? E poi io me lo segno a parte che invece ha un anno in meno ?!Penso che scriverò al servizio CITES del CFS di competenza così avrò, se rispondono, qualcosa di scritto che mi dirà si o no. Vi faccio sapere cosa rispondono. A presto. Gianfranco.

  4. #14
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco Italia

    L'avatar di Marco Italia
    Registrato dal
    28-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    682

    Benvenuto fra noi Gianfranco!!!!!hai visto?sono riuscito ad aggiungerti!!
    Di nuovo benvenuto!
    Marco Italia
    Birdkeeper
    Zoo di Roma
    RNA SV671
    RAE 0008


  5. #15
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco Italia

    L'avatar di Marco Italia
    Registrato dal
    28-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    682

    Utile discussione!postala magari in cartella CITES! Speriamo nell'intervento di Condormannaro..sempre preciso e meticoloso nello sviscerare queste problematiche
    Marco Italia
    Birdkeeper
    Zoo di Roma
    RNA SV671
    RAE 0008


  6. #16
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco

    L'avatar di Gianfranco
    Registrato dal
    20-08-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    559

    Ciao Marco, tutto OK? La coppia di jandaya che mi hai ceduto è in ottima performance. Ai quesiti di questa discussione penso che tu possa dare un buon contributo, visto la conoscenza che hai delle cose. Vuoi dire qualcosa in merito? Gianfranco.

  7. #17
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    Gianfranco la legge dice anello inamovibile.[certe forestali dicono basta la denuncia di nascita]

  8. #18
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco

    L'avatar di Gianfranco
    Registrato dal
    20-08-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    559

    Ciao Arrigo, quindi potrei utilizzare tutti quegli anelli che mi sono rimasti dell'anno scorso per anellare i pulli di quest'anno, semplicemente denunciando le nascite con quei riferimenti seppur indichino l'anno 2009? Se è così il prossimo anno posso fare a meno di ordinarli !!!!! Comunque è meglio spostare la discussione sulla sezione CITES come consigliato da Marco.

  9. #19
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Quote Originariamente inviata da Gianfranco Visualizza il messaggio
    Comunque è meglio spostare la discussione sulla sezione CITES come consigliato da Marco.
    Ciao Gianfranco,il tuo desiderio é stato esaudito!!

    Buona serata!!!
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  10. #20
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Asti80


    Registrato dal
    14-09-08
    residenza
    Asti
    Messaggi
    785

    Quote Originariamente inviata da Gianfranco Visualizza il messaggio
    Ciao Arrigo, quindi potrei utilizzare tutti quegli anelli che mi sono rimasti dell'anno scorso per anellare i pulli di quest'anno, semplicemente denunciando le nascite con quei riferimenti seppur indichino l'anno 2009? Se è così il prossimo anno posso fare a meno di ordinarli !!!!! Comunque è meglio spostare la discussione sulla sezione CITES come consigliato da Marco.
    Alla forestale importa solo che sulla denuncia di nascita (fatta entro 10 giorni dalla schiusa) sia riportato integralmente tutto ciò che è stampato sull'anello. Starà poi a te tramite tuoi registri personali ricordare che nonostante l'anello riporti lo 09 il soggetto è nato nel 2010.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Nuovo iscritto...
    Da focus20rm nel forum Esotici
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17-08-09, 11: 21
  2. nuovo iscritto
    Da vincenzino nel forum Canarini di Forma e Posizione Lisci
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24-10-07, 23: 20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi