Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 88
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 14 54 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 871

Discussione: stagione 2013.....

  1. #31
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zambelli luca23

    L'avatar di zambelli luca23
    Registrato dal
    03-01-13
    residenza
    villa d'almè
    Messaggi
    456

    questa è una coppia vecchia e come tutte le coppie vecchie nn le disfo mai stanno sempre uniti è per questo che è gia partita

  2. #32
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Piccolo aggiornamento le prime 4 uova da ieri sono in cova sotto una canarina speriamo bene che covi visto che ha deposto un solo uovo e poi si è bloccata ..... e oggi la ciuffolotta a deposto di nuovo un uovo ( a terra )

  3. #33
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    Piccolo aggiornamento le prime 4 uova da ieri sono in cova sotto una canarina
    Sandro, quest anno stai bruciando le tappe!!!
    A me l' anno scorso (o forse due anni fa) ricordo che una ciuffolotta mi aveva fatto il suo primo uovo proprio il giorno di pasqua.
    Quest anno mi sa che me lo scordo, infatti di nidi approntati nemmeno l' ombra, per ora, e ormai pasqua è alle porte....
    Quindi permettimi di rubarti la faccina che piange:


  4. #34
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    perchè sei sempre cosi frettoloso ,non ricordi le uova chiare dell'anno scorso?

  5. #35
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Io non volevo che partissero anche causa tempo però questi 2 hanno avuto una fretta del diavolo e avrebbero deposto comunque .....ora non so se le uova saranno buone di accoppiamenti ne hanno avuti parecchi che ho visto io poi lo avranno fatto anche in privato che dire tra 3/4 giorni controllo le uova .....

  6. #36
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Pacriso non volevo bruciare le tappe anzi mi trovo incasinato perché le balie stanno partendo ora avevo sperato che partissero prima della coppia di ciuffolotti e invece sto girando uova x non perderle giusto perché questa non vuole covare .....ora con questa nuova deposizione mi sta fregando ancora perché la capodarco il nido lo ha fatto ma non ha deposto ancora mentre la ciuffolotta il primo lo ha fatto oggi.....mentre le altre 2 coppie vegetano meno male al momento lo riprendo il piangione

  7. #37
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    oggi ho visto un accoppiamento,mi sa che mi devo sbrigare anch'io a mettere i nidi ,ma volevo aspettare dopo pasqua,con questo freddo temo frittate di uova infeconde.Non capisco cosa gli prende,gli anni scorsi mettevo i nidi a inizio aprile e deponevano circa a metà del mese,alcune anche alla fine.

  8. #38
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Se l'accoppiamento avviene le uova sono buone altrimenti sta su ma senza contatto......piuttosto che uova in giro meglio che il nido lo metti....poi ho notato che con le piogge intense la loro foga aumenta sarà un caso ma i giorni di pioggia gli danno carica......come se sentissero che arriva con l'acqua cibo sostanzioso.....forse sarà una mia impressione...

  9. #39
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    questo non l'ho mai notato ,invece la mia esperienza è che quando si alza la t° iniziano a nidificare,tranne quest'anno che sembrano già quasi pronti nonostante il freddo.Però adesso che ci penso ,quest'anno sto fornendo parecchi germinati x i negriti e gli altri spinus,e ovviamente li do anche ai ciuffi,mentre gli anni scorsi non ne ho mai dati x timore delle solite muffe.Potrebbe essere questa la causa dell'estro in anticipo.

  10. #40
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Ci sta tutto io do germinati a tutti però solo una coppia è partita ....caso strano si sono scelti loro le altre 2 le ho fatte io

+ Rispondi
Pagina 4 di 88
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 14 54 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi