Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: canarina

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carmelosr

    L'avatar di carmelosr
    Registrato dal
    17-04-13
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    22

    canarina

    Salve a tutti volevo un'informazione da voi , io ho 2 pulli da 11 giorni con le penne sulle ali e sul corpo poca e niente penne o peluria non so come definirla e mi è venuto il dubbio di un ritardo di crescita per poco nutrimento della madre , ma oggi mentre guardavo il nido da una certa distanza ho visto che la madre gli tirava la peluria della testa e della schiena e adesso non ha neanche questo , a voi che ne capite sicuramente piu' di me volevo chiedervi se tutto questo è norma . Grazie in anticipo

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carmelosr

    L'avatar di carmelosr
    Registrato dal
    17-04-13
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    22

    canarina

    ecco ho messo delle foto

  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Carmelo, è sicuramente la madre a spennarli...se il maschio imbecca, metti il divisorio e lascia il padre con i piccoli per terminare di svezzarli e rimetti alla femmina un nuovo nido e del materiale...ricordati di mettere il maschio alcune ora assieme alla compagna per far sì che la copra, almeno finchè depone il terzo uovo...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    14-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    urca che "depilazione""

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carmelosr

    L'avatar di carmelosr
    Registrato dal
    17-04-13
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    22

    Salve pantaleo grazie per la tua risposta e consiglio , il problema e che ho separato il maschio il divisore e quando ho provato a riunirli ho notato che si azzuffa con la femmina e non imbecca i pulli perche' non lo ha fatto mai e i pulli a sua volta quando lo vedono non aprono il becco , mi hanno spiegato che avvolte la madre gli tira la peluria perchè si crede che gli crescono prima le penne . Cosa mi consigliate di separare la femmina e mettere il maschio con pulli ? con la speranza che gli da da mangiare ? Aspetto un vostro consiglio

  6. #6
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Se il maschio non imbecca, ci sono poche speranze che inizi a farlo adesso...quindi, o ti accontenti di avere pulletti spennati (poi, una volta svezzati, li metterai in gabbia da soli e le piume ricresceranno), oppure metti i genitori da una parte ed il nido con i piccoli attaccato al divisorio dall'altra, di modo che questi possano imbeccarli attraverso le sbarre. La madre in genere strappa le piume ai piccoli perché vuole costruire nuovamente il nido per la covata successiva, quindi per intanto dalle del materiale (iuta, carta...) per farla distrarre
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carmelosr

    L'avatar di carmelosr
    Registrato dal
    17-04-13
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    22

    Ma se tolgo La madre pensi sentono freddo durante la notte? Di giorno ho visto che ci sta poco dentro il nido

  8. #8
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ormai a quell'età la madre non li scalda quasi più, sono sufficientemente grandi per scaldarsi da sé e tra loro nel nido. Poi vedo che sei di Siracusa, quindi problemi di basse temperature a fine Aprile non dovresti averne...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carmelosr

    L'avatar di carmelosr
    Registrato dal
    17-04-13
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    22

    canarina

    di giorno la temperatura di casa oscilla tra i 25 e i 23 gradi , di notte non lo so devo verificare ma credo che non si abbassa oltre i 18 gradi . Grazie per i tuoi consigli li mettero in pratica . ecco come si presentono oggi ,hanno il piu' grande 16 giorni e quello piccolo 14 , ho notato che in testa stanno crescendo le penne gialle quelle sotto la pancia sono molto piu' lunghi , ho visto che la madre gli da da mangiare molto piu' spesso adesso e la cosa strana e che trovo sempre il grande sopra il picolo io lo rimetto a posto ma poi lo ritrovo sopra, scusate la mia ignoranza suklla materia ma sto cerccando di farmi una cultura per curare il piu' possibile i nuovi arrivati che hanno portato gioia nella mia bambina . Ultima casa ho notato che quello piu' piccolo ha gli occhi rossi e il grande neri ,mi devo preoccupare per quello che gli ha rossi? i geitori isabella gialli con strisce brune . Ho messo il padre che gli ho curato l'occhio
    Immagini allegate

  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    il padre è un satinè ,una varietà che ha gli occhi rossi ,e il figlio è come il padre,anzi probabile che sia una femmina xchè si tratta di una mutazione sesso-legata che viene trasmessa dai padri sui cromosomi sessuali,la madre com'è?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi