AVVOLTOIO - Nuovo editoriale per accompagnarvi in queste lunghe e calde giornate estive - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43

Discussione: cardellina gonfia

  1. #11
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    ciao pinomello non dare ascolto a chiacchere porta la cardellina dal veterinario aviario a napoli c e il dott conzo ata al vomero prima di adesso se no la perdi un saluto il the lo preso pure io e non ci ho ricavato nulla

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Ammesso che il the funzioni come preventivo direi che è troppo tardi ora, se hai la possibilità portala dal veterinario e anche alla svelta. Probabilmente ha la coccidiosi, e la curi solo con il baycox ma se non conosci qualche allevatore che te ne puo dare un po diventa un problema trovarlo in farmacia e ti costa 90 euro a prendere tutto il flaccone

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    Buona sera a tutti, come dice mario e tony vai il più presto possibile al veterinario aviario. Adesso se a la mega batteria troppo avanzata allora non potrai salvarla (cronica).
    perche ci vogliono le 3 prodotti . il the vanhee 16000 + baycox e ESB3 . il trattamento funziona sul 80%. Se la mega batteria e cronica non si salvera.
    Adesso se nel futuro dai oggni tanto il the vanhee 16000 non avrai più problema della mega batteria (2 volte alla settimana, 1ml per 1litro d'acqua). amicalmente Domenico

  4. #14
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pinomello

    L'avatar di pinomello
    Registrato dal
    23-12-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    270

    Ciao MarioCorte, io al momento sono in possesso di due coppie di xanthogaster, avevo chiesto notizie sul the, poichè al momento sono a Bologna magari sarebbe stato più facile trovarlo.Grazie comunque per la risposta, anche se nel tuo caso non ha dato i risultati sperati.

  5. #15
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    il the lo trovi al supermecato in comode bustine. io lo prendo quasi tutti i giorni alle cinque circa anche se non ho la pancia rossa.

  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    Buona sera labi , perche dici che prendi il the quasi tutti i giorni alle cinque???

  7. #17
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marius

    L'avatar di marius
    Registrato dal
    03-02-11
    residenza
    cittadella-PD
    Messaggi
    53

    Oggi ho portato la cardellina dal veterinario. Ha fato l'esame delle feci e l'a trovata piena di coccidi? Il problema e da quello che dice la dotò che IL PROBLEMA non sarebbero i coccidi che in realtà ci sono da per tutto ed è molto facile che un uccello venga a contato con loro ma che il uccello e debole o ha un altra malattia che al momento non l'ha ancora trovata che può essere un infezione ho qualcos'altro e i coccidi hanno trovato l'ambiente giusto dove potersi moltiplicare facilmente. Adesso per due giorni devo dargli delle gocce per via orale con la siringa (non diluite nel acqua da bere ) che dovranno uccidere i coccidi , e dopo vedrà , eventualmente se per lunedì non ci sarà nessun cambiamento -in bene ho in male(mi sono toccato) da portar gliela di nuovo.

  8. #18
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    Buona sera marius, se il veterinario ti ha detto che e la coccidiose allora con il baycox deve guarire , ma penso che quando a la mega batteria non si vede nelle feci (solo quando ce la proliferazzione della batteria). In caso guarda se la cardellina a una piccola pollina sul fianco della pancia, perche se e il caso allora ha la proventriculite.

  9. #19
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    RE Marius, poi fare una foto della pancia della cardellina??? cosi vediamo cosa si puo fare per guarirla.

  10. #20
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marius

    L'avatar di marius
    Registrato dal
    03-02-11
    residenza
    cittadella-PD
    Messaggi
    53

    Ho visto anche io le uova al microscopio(sono come dei piccoli cerchi perfettamente rotondi) erano una decina. Per adesso seguo gli indicazioni del dottore. E poi il Baycox costa una follia , non credo che sia giusto che un medicinale costi così tanto. Ho solo una copia di cardellini e non credo che "il gioco vale la candela" non so se mi spiego. Se non mi va bene rinuncio ad allevare cardellini. Domani li farò la foto
    Ultima modifica di marius; 28-03-14 a 22: 21

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi