Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 85

Discussione: Domande Cocorita

  1. #31
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Budgie


    Registrato dal
    07-07-12
    residenza
    Italia
    Messaggi
    171

    La famosa "V" deve essere visibile solo nei soggetti della mutazione Opalina; nei Normali non è presente e così pure in tutte le altre varietà non presentanti anche la mutazione Opalina in associazione.
    In un soggetto in fase di acquisto devi vedere la vivacità, sentirlo bene in carne e non magro, il piumaggio completo e pulito, l'occhio brillante e sveglio, nessun segno di acariasi su cera, becco e zampe, piumaggio della cloaca pulito ed infine giovane in età tra i 5/7 mesi.
    Per disinfettare le gabbie serve una soluzione di acqua e sali quaternari d'ammonio..... se invece vuoi eliminare gli acari devi disinfestare.
    Per questo puoi utilizzare l'apposito sprai acaricida; basta spruzzarlo sulla gabbia ogni 6 mesi dopo aver preventivamente tolto gli animali, il fondogabbia e gli alimenti con eventuali recipienti.
    Io preferisco lavare le gabbie una volta l'anno immergendole in una tinozza colma d'acqua e addizionata con Candeggina in ragione del 3%; lasciandole in ammollo per una notte e poi strofinarle con una spazzola e risciaquarle per bene, i raggi del Sole faranno il resto asiugando e disinfettando la gabbia.

  2. #32
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gladiatore

    L'avatar di Gladiatore
    Registrato dal
    29-01-12
    residenza
    Puglia
    Messaggi
    42

    Ciao Budgie, ok perfetto io ne ho 7 esemplari di Opalino, darò una occhiata sulla V...

    Si anche io di solito lavo le gabbie una volta all'anno dipende.

    Quanto può costare un Ondiuato di Colore o Ondulato Inglese? Da me in Puglia 15 euro uno normale.

  3. #33
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di miki98


    Registrato dal
    16-05-13
    residenza
    Veneto
    Messaggi
    27

    Ciao a tutti mi serve aiuto.
    Ho 2 coppie di cocorite maschio e femmina in due gabbie diverse, il nido e a loro disposizione, gli do delle vitamine che favoriscono la cova, ma nonostante tutto dopo un mese e una settimana non hanno nemmeno fato un uovo!!!! Vi chiedo consigli perché non so più cosa fare perché l'hanno scorso ho provato con una coppia e niente uova adesso con due coppie e sempre nulla! (Sono sicuro che i soggetti sono maschi e femmine.

  4. #34
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Se li hai portati a casa da un mese non è detto che si riproducano in così poco tempo.
    Molto poi dipende anche dall'ambiente circostante, dal tipo di gabbia, dall'età, dallo stato di salute e dall'affiatamento dei soggetti.
    Le vitamine da sole poi con loro servono a ben poco, il maggiore stimolo proviene dall'alimentazione, che deve essere abbondante e contenere una buona dose di proteine.
    Se non ce la giusta combinazione di tutti questi fattori...niente uova.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #35
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di miki98


    Registrato dal
    16-05-13
    residenza
    Veneto
    Messaggi
    27

    ma non dovrebbero deporre il primo uovo entro tre settimane?

  6. #36
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di miki98


    Registrato dal
    16-05-13
    residenza
    Veneto
    Messaggi
    27

    molta gente dice che dal primo accoppiamento dopo 4 giorni depone un uovo
    e l'eta purtroppo non la so perché gli ho presi in negozio il venditore mi ha detto che sono adatte da mettere in coppia.
    una coppia la vedo affiatata entrano anche nel nido. l'altra coppia invece stanno un po' lontani tra loro e del nido ci sono andati dentro 2 volte se sono tante.
    Ultima modifica di miki98; 16-05-13 a 18: 00

  7. #37
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Purtroppo "molta gente" non sa nemmeno cosa dice, e spesso non lo sanno nemmeno i negozianti!
    Intanto devi sapere che le femmine degli ondulati non è che dopo l'accoppiamento rimangono incinta e depongono, le uova le depongono anche in assenza di maschi, tutto dipende dal loro stato ormonale, e per arrivare al giusto picco ormonale ci vogliono gli stimoli e le condizioni giuste che ti ho elencato prima.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #38
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di miki98


    Registrato dal
    16-05-13
    residenza
    Veneto
    Messaggi
    27

    Va bene allora aspetto, nel nido cosa posso mettere ??
    Ultima modifica di miki98; 16-05-13 a 18: 28

  9. #39
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di miki98


    Registrato dal
    16-05-13
    residenza
    Veneto
    Messaggi
    27

    Dei ricci di segatura grossa del legno vanno bene per mettere all'interno del nido?? però la cocorita me li butta fuori tutti.

  10. #40
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gladiatore

    L'avatar di Gladiatore
    Registrato dal
    29-01-12
    residenza
    Puglia
    Messaggi
    42

    Ragazze/i ho trovato ieri 5 uova fuori dal nido non so se gli altri due ci sono erano 7 uova non voluto controllare nel nido per non disturbare la pappagallina devo eliminarle le uova buttate di sotto? Penso che sono passati i giorni di cova oramai devo controllare la data.

    Invece di togliere il nido posso tapparlo il buco che dite voi?

+ Rispondi
Pagina 4 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi