Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Pareri su cenerino

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Mirk


    Registrato dal
    25-05-13
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    21

    Faccio così che continuo con tre imbeccate ancora per una settimana, meglio un mese in più che ne in meno per svezzarla

  2. #12
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Titti 1

    L'avatar di Titti 1
    Registrato dal
    27-06-10
    residenza
    ladispoli
    Messaggi
    172

    trovato! io abbandonai presto la discussione nonostante avessi trovato altri articoli e pareri dato che in questa sede lo considerai inutile insistere....

    http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...no-un-cenerino

  3. #13
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Mirk


    Registrato dal
    25-05-13
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    21

    Capito alla perfezione, peccato perchè l'allevatore non mi ha saputo dire di preciso l'età... cmq dato il piumaggio quasi completo sulle ali e in faccia suppongo abbia sui 40-50 giorni..
    Ti volevo chiedere un parere tralasciando che aspetto ancora un po per passare a 2 imbeccate, che ne pensi? http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...mento-cenerino

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Mirk


    Registrato dal
    25-05-13
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    21

    Ecco una foto di oggi
    Immagini allegate

  5. #15
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Titti 1

    L'avatar di Titti 1
    Registrato dal
    27-06-10
    residenza
    ladispoli
    Messaggi
    172

    dagli la pappa dopo che si è sgonfiato il gozzo, qui aveva appena mangiato?

  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Titti 1

    L'avatar di Titti 1
    Registrato dal
    27-06-10
    residenza
    ladispoli
    Messaggi
    172

    il gozzo si dovrebbe svuotare tra un pasto e l'altro altrimenti si potrebbero formare ristagni o infezioni.
    vedo ora la domanda..... io guarderei i protocolli e li allungherei un po', la pappa serale per il cenerino andrebbe portata secondo alcuni fino a 8 -9 mesi, qualcuno la da tutta la vita magari sostituendola con legumi e cereali cotti.

  7. #17
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Mirk


    Registrato dal
    25-05-13
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    21

    Quote Originariamente inviata da Titti 1 Visualizza il messaggio
    dagli la pappa dopo che si è sgonfiato il gozzo, qui aveva appena mangiato?
    Quote Originariamente inviata da Titti 1 Visualizza il messaggio
    il gozzo si dovrebbe svuotare tra un pasto e l'altro altrimenti si potrebbero formare ristagni o infezioni.
    vedo ora la domanda..... io guarderei i protocolli e li allungherei un po', la pappa serale per il cenerino andrebbe portata secondo alcuni fino a 8 -9 mesi, qualcuno la da tutta la vita magari sostituendola con legumi e cereali cotti.
    Si aveva appena mangiato!! ho fatto due calcoli con il foglio che ho di cessione e dovrebbe avere sui 40-45 giorni!
    Un altra domanda, ma quando iniziare a fornire acqua? quando inizia a mangiucchiare semi ed estruso?

  8. #18
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Titti 1

    L'avatar di Titti 1
    Registrato dal
    27-06-10
    residenza
    ladispoli
    Messaggi
    172

    ho solo un'esperienza di circa 10 anni fa di un amazzone che allevai a mano ma aveva già due mesi e mezzo e prendeva due pappe al giorno (o tre all'inizio? proprio non ricordo) comunque nonostante prendesse solo pappe il beverino in gabbia mi sembra che lo lasciassi fisso, una cosa ricordo: quando mi scappò tornando dopo un giorno e mezzo, non avendo la pappa pronta la lasciai avventare sull'acqua..... , sicuramente credo che la pappa (tiepida, attenzione) possa bastare e probabilmente cominciai ad osservare che la bevesse durante lo svezzamento, mi sembra che le misi più di un recipiente....

  9. #19
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Titti 1

    L'avatar di Titti 1
    Registrato dal
    27-06-10
    residenza
    ladispoli
    Messaggi
    172

    e poi bisogna vedere come la fai la pappa se molto densa o un po' liquida, ma non ti voglio creare altre ansie poi ci sarà qualcuno più esperto che ti saprà dire meglio......

  10. #20
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Titti 1

    L'avatar di Titti 1
    Registrato dal
    27-06-10
    residenza
    ladispoli
    Messaggi
    172

    non ho capito la seconda domanda, nel caso chiedessi se l'acqua si deve dare quando comincia lo svezzamento, mbè, mi pare ovvio, però io sicuramente gliela misi da subito (poi magari qualcuno potrà dire che non va bene.....anche se non credo....); nel caso invece chiedessi quando iniziare lo svezzamento: io guardai i protocolli e chiesi al veterinario aviario e poi feci un po' a modo mio, cioè allungai abbastanza i tempi.... anche se le amazzoni in natura vengono svezzate prima dei cenerini, il vet mi disse che sarebbe diventata mammona

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi