Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 38 di 39
primaprima ... 28 34 35 36 37 38 39 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 381

Discussione: Nymphius Hollandicus "Cacatua delle ninfee" (Calopsitta)

  1. #371
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ana-Maria

    L'avatar di Ana-Maria
    Registrato dal
    02-09-08
    residenza
    Belluno
    Messaggi
    563

    Ciao a tutti..
    Ho notato che da un pò di tempo Junior prova ad accoppiarsi con Luna, e lei non è contraria per niente,anzi...Quest'estate si torna a Belluno,quindi dovrò spostarli in voliera esterna e pensavo di prendere compagni per tutti e 3..però visto come si comportano questi 2 mi sà che continueranno a comportarsi così ignorando i nuovi arrivati.A questo punto non mi rimane che dare via uno di loro per evitare che formino una vera e propria coppia,vero?? (potrei anche lasciare in gabbia uno di loro però visto che gli altri saranno cmq in voliera non vorrei "punire" nessuno dei 2...) Purtroppo non ho spazio a disposizione per lasciare tutti in gabbie con i nuovi arrivati per vedere se cominciano ad avvicinarsi. Cosa mi consigliate?
    I'm flying in a blue dream


  2. #372
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    ciao annamaria io ti consiglio se non vuoi separarti da nessuno dei due, di separargli e mettergli con i futuri nuovi compagni, cosi quando gli tasferirai nella nuova voliera le nuove coppie saranno già formate è non dovrebbero scoppiarsi
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  3. #373
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ana-Maria

    L'avatar di Ana-Maria
    Registrato dal
    02-09-08
    residenza
    Belluno
    Messaggi
    563

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo F. Visualizza il messaggio
    ciao annamaria io ti consiglio se non vuoi separarti da nessuno dei due, di separargli e mettergli con i futuri nuovi compagni, cosi quando gli tasferirai nella nuova voliera le nuove coppie saranno già formate è non dovrebbero scoppiarsi
    Hai ragione,però purtroppo sono un pò a corto di spazio.L'unico modo sarebbe mettergli in gabbie piccole.. Cmq questa settimana ha deposto 2 uova sul fondo che ovviamente ho butatto e sono alla ricerca di un maschio ehehe.
    Volevo chiedervi un'altra cosa, quest'estate come dicevo devo per forza spostarli in voliera,però siccome dovrò usare il giardino del vicino non posso prendere una voliera troppo grande,così dovrò prendere voliera da mettere una sopra l'altra di dimensioni più piccole. Quelle che pensavo di prendere hanno 120x80x105h e in ciascuna pensavo di mettere 2 coppie... secondo voi sono troppo piccole?
    I'm flying in a blue dream


  4. #374
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Quote Originariamente inviata da Ana-Maria Visualizza il messaggio
    ...così dovrò prendere voliera da mettere una sopra l'altra di dimensioni più piccole. Quelle che pensavo di prendere hanno 120x80x105h e in ciascuna pensavo di mettere 2 coppie... secondo voi sono troppo piccole?
    Ciao Ana,io ti dò il mio parere:si,sono troppo piccole per due coppie,per non dire "impossibile".

    Junior e Luna,hanno passato troppo tempo insieme,ed avendo un anno o poco più,l'istinto della riproduzione si fà sentire.
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  5. #375
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ana-Maria

    L'avatar di Ana-Maria
    Registrato dal
    02-09-08
    residenza
    Belluno
    Messaggi
    563

    Quote Originariamente inviata da Pierluigi d'Amore Visualizza il messaggio
    Ciao Ana,io ti dò il mio parere:si,sono troppo piccole per due coppie,per non dire "impossibile".

    Junior e Luna,hanno passato troppo tempo insieme,ed avendo un anno o poco più,l'istinto della riproduzione si fà sentire.
    Ho capito,grazie..allora dovrò vedere come fare altrimenti.
    Infatti Luna ha un anno,Junior avrà 1 anno tra 6 gg... Prima o poi troverò una soluzione :D
    Ciao e grazie.
    I'm flying in a blue dream


  6. #376
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ana-Maria

    L'avatar di Ana-Maria
    Registrato dal
    02-09-08
    residenza
    Belluno
    Messaggi
    563

    Nuove arrivate

    Ciao ragazzi, dopo vari viaggi sono finalmente arrivata a Trieste con le nuove fidanzatine di Ringo e Junior. Ovviamente le signorine sono prese dal caro Attilio, per il momento sono senza nome perchè la compagna di Ringo vorrei chiamarla Star però non sapendo quale delle due sarà non vale, mentre per l'altra non ho la più pallida idea.°°))+
    Spero solo che non diventeranno obese perchè da ieri non si staccano più dalla mangiatoia Quasi dimenticavo, sembra che la perlata sia quella che fà le regole in gabbia e divide i posatoi ...

    Eccole :





    I'm flying in a blue dream


  7. #377
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Che belle le due signorine (vista la provenienza non c'erano dubbi!), speriamo che siano di gradimento ai due maschietti!!!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  8. #378
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Congratulazioni!!!!!!!!!!!!

    ...e brava Ana-Maria!!!!
    Complimenti per le nuove arrivate.....belle!!!!!!!!

    Una Cinnamon ed una Perlata,mi togli una curiosità:la Perlata assomiglia tanto a Pusi,visto che le hai prese da Attilio,non é che ha lo stesso sangue della Pusi??

    Mettile insieme ai due pretendenti,e aspetta che si scelgano tra di loro.....é la soluzione migliore per ottenere delle coppie molto affiatate.

    Ciaoo!!!!!!!

    P.S.:I complimenti li voglio porgere anche al nostro Attilio.
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  9. #379
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ana-Maria

    L'avatar di Ana-Maria
    Registrato dal
    02-09-08
    residenza
    Belluno
    Messaggi
    563

    Grazie ragazzi!

    Pierluigi, Pusi l'ho presa dal fratello di Attilio e non credo siano parenti,almeno spero.La verità è che non ho chiesto,però cmq Attilio sapeva per chi prendo le femmine e se erano parenti sicuramente me lo avrebbe detto.
    Infatti gli ho messi tutti e 4 nella stessa gabbia perchè visto che sono piccoline mi sembrava più giusto lasciarli che si scelgano loro; per adesso sembra che Ringo abbia un debole per la perlata,mentre Junior continua a chiamare Luna che ovviamente ho spostato in un'altra gabbia, cmq essendo piccole c'è ancora tempo per fare le coppie.
    I'm flying in a blue dream


  10. #380
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Bei soggetti Ana, complimenti!
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

+ Rispondi
Pagina 38 di 39
primaprima ... 28 34 35 36 37 38 39 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-11-09, 19: 56
  2. 25 settembre 2009 - Convegno "La conservazione dei rapaci in Italia"
    Da giuseppe grossi nel forum Rapaci diurni e notturni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-09-09, 20: 57
  3. Ache Vuol Dire "anello Chiuso Avente Sigla Pl"
    Da faesco nel forum Allevatori
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05-11-08, 14: 25
  4. Prima Mostra Ornitologica "Città di Gubbio" - 2008
    Da Linda Crippa nel forum 1 Mostra Gubbio 2008
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 09-10-08, 21: 45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi