Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: EDERE E FIORI FINTI.. e nuovi amici pennuti

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    EDERE E FIORI FINTI.. e nuovi amici pennuti

    Ciao! Ieri ho comprato dei "rami" di edera, finti, e gli ho messi nella volieretta per i diamantini. Sembra essere molto apprezzata, alcuni si aggrappano (per 2-3 secondi, poi cadono) altri beccano le finte radici oppure altri ancora "si nascondono" dietro le foglie.
    Insomma adorano l'edera. Anche ai passeri del giappone potrebbe piacere questa decorazione al naturale?
    Io ne ho messo un po in un angolo di una altra volieretta ma l'unico passero che c'e' sta nel posto piu lontano.. forse fa cosi perche' e' solo? Bhe oggi pomeriggio gli compro nuovi amici! che mutazioni mi consigliate??? il negozio tiene 200 diamantini, 50 calopsitte, 150 cocorite... moolti passeri del giappone... quindi c'e' molta scelta!

    ciao e graazieee

  2. #2
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicovenezia

    L'avatar di nicovenezia
    Registrato dal
    17-10-12
    residenza
    Lido di Venezia
    Messaggi
    347

    Ciao, ti fidi ad acquistare in negozio? io per esperienza acquisto in allevamento e fino ad oggi i fatti mi danno raggione. In allevamento l'allevatore ha tutto un altro rapporto con i piccoli pennuti. Se proprio andrai ad acquistarli più che la mutazione io osserverei quelli più in salute e vispi.
    saluti

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    I soggetti sono sani! Alcuni hanno provato a fare il nido perfino. Lultima volta che sono sndato erano tutti vivaci. Io mi fido. E poi non posso prenderli in allevamento. .. non credo che i miei mi lasciano.

  4. #4
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicovenezia

    L'avatar di nicovenezia
    Registrato dal
    17-10-12
    residenza
    Lido di Venezia
    Messaggi
    347

    Ok, osservali attentamente prima d'acquistarli prenditi tutto il tempo che ti serve tanto in negozio "non distrurbi". Opta per un soggetto vispo e vivace più che "bello" , gonfio o apatico.

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    Riconosco soggetti malati ho uccellini da anni anche io!
    Quindi tra quelli piu sani... i piu belli!

    Saprestre dirmi qualche mutazione rara o pregiata? Cosi se li vedo prendo quelli.

  6. #6
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,814

    Quote Originariamente inviata da cocodiamante Visualizza il messaggio
    Ciao! Ieri ho comprato dei "rami" di edera, finti, e gli ho messi nella volieretta per i diamantini. Sembra essere molto apprezzata, alcuni si aggrappano (per 2-3 secondi, poi cadono) altri beccano le finte radici oppure altri ancora "si nascondono" dietro le foglie. Insomma adorano l'edera.
    Attenzione ai "fiori, rami e foglie" finte.
    Se di cotone, carta o materiale sintetico leggero, possono essere benissimo spezzettati dai loro becchi e se ingeriti non è difficile pensare a qualche blocco intestinale.......


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    grazie paride ne terro' conto in futuro. perfortuna e' tutto in plastica... lo mordevano (beccavano) le radichetta ma non riuscivano nemmeno a spostarle, figuriamoci mangiarle! poi ho messo dei fiori (per l'estetica.. ma fa anche da "cespuglio- nido") ijn plasica abb dura. sono felice che queste decorazioni siano piaciute! sono tutti la' a aggrapparsi ai rametti e nascondersi nelle foglie ahaha sono uno spasso.

  8. #8
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Scusa ma perche i tuoi genitori non dovrebbero farti prendere gli uccelli in allevamento? Guarda che costano anche meno del negozio

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    il prezzo non centra nulla. il problema e' che lavorano e gli allevamenti sono distanti da dove abito. Sopratutto perche nel negozio citato mi fido come fosse un allevamento!

    Ebbene ieri sono andato a prendere i passeri, m ne ho presi solo 2, e con quello che ho gia ne ho 3.

    gli avevo messi in una gabbietta da caccia verde e gli ho messo del panico in spiga. hanno bevuto e mangiato un po e subito hanno cantato! uno si e' gonfiato tutto e si e' alzato le piume della testa e cantava (direi che mi piacciono i loro versi!). L'altro si limitava a cinguettare, era piu calmo dell'altro e sono riuscito a leggere cio' che c'era scritto sull'anellino: 127 piccolo rna lx91 anno 2011. evvai! ha 2 anni ! l'altro non aveva l'anello. nemmeno quello che avevo da prima ha l'anello. so che non codividerete ma non ho fatto la quarantena! stamattin ho trasferito tutti e 3 nella loro nuova casa arredata sempre con edera e fiori. i 2 maschietti (eh si, anche quello anellato canta) sono subito andati d'accordo con la femmina. ho messo il nido e la yuta, il maschio anellato ha fatto il nido e la femmina e' subito entrata. l'altro maschio cantava e cantava. mi sembra che si siano accoppiati ma ero distante e non ho visto bene.
    incredibile la velocita di adattamento, i diamantini ci mettono minimo 1 mese per pensare a riprodursi dopo un trasferimento di gabbia!!
    penso di lasciarli tutti e tre insieme perche vanno molto d'accordo (sopprattuto i due maschi, che hanno dormito vicino)... credo che il peso che ci sara sulle uova non sia eccessivo, e anche sui pulli: il nido e' a coppetta per canarini (io uso spesso quelli) e e' mezzo nascosto da un ciuffo di fiorellini finti. il maschio canterino si divertiva a tirarli nel nido!!

    alimentazione:

    30%miglio
    20%panico
    30%scagliola
    20% semi della salute, niger.

    aggiunta di grit e ossi di seppia a volonta'!
    ho fatto rinvenire del riso nel latte... ma non e stato apprezzato dai pdg, ma i diamantini sembravano pazzi!
    sto seguendo alcuni consigli della scheda sui pdg (in relata dal sito linkato su un post).

    che dite va bene?

  10. #10
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,814

    Quote Originariamente inviata da cocodiamante Visualizza il messaggio
    ... ho fatto rinvenire del riso nel latte... ma non e stato apprezzato dai pdg, ma i diamantini sembravano pazzi!
    Molto tempo addietro, gli allevatori (anche quelli improvvisati) usavano comunemente utilizzare il pane o il biscotto inzuppato nel latte quale alimento per volatili con prole da imbeccare e sono ancora numerosi coloro che ritengono idoneo questo tipo di alimentazione ma il LATTE RISULTA ALIMENTO NOCIVO A TUTTI GLI UCCELLI (provoca calcificazioni interne) ed a lungo andare può causare anche la loro morte.

    E' stato testato - in ogni caso - che gli uccelli allevati con zuppe lattee sono soggetti delicati, con salute cagionevole, cattivi riproduttori e scadenti cantori.

    Il LATTE, alimento del tutto innaturale agli uccelli, non va MAI somministrato.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi