Capito!! Vedrò di fare anche io qualcosa del genere!!
Secondo te una coppia che potrei mettere in una gabbia dedicata e tranquilla in questi giorni potrebbe iniziare a deporre e portare avanti la cova? O siamo fuori periodo?
Metto della juta mista ad erba secca e creo un abbozzo, quando la femmina decide di deporre se lo rifinisce
Carlo
RNA BW55
RAE F82
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Capito!! Vedrò di fare anche io qualcosa del genere!!
Secondo te una coppia che potrei mettere in una gabbia dedicata e tranquilla in questi giorni potrebbe iniziare a deporre e portare avanti la cova? O siamo fuori periodo?
"Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo
Mi è capitato di avere schiuse anche a ottobre e non ho avuto problemi
Carlo
RNA BW55
RAE F82
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ma un secchio di plastica tipo quelli della pittura può andare bene come nido?é 25 cm d diametro.quanto deve essere alta minimo la gabbia?
luca vai tranquillo, io o in cova una coppia anche ora.....le quagli mi stanno stupendo sempre di più||
AIAP 089
FEO 0765
Ho avuto anch'io le quaglie cinesi, le ho dovute togliere perché il maschio cantava troppo, notte, giorno, e in condominio non volevo correre il rischio di litigare, nonostante abbia vicini intelligenti e tolleranti non ho voluto approfittare della loro pazienza.
Ecco alcune immagini:
maschio argento:
femmina cinnamon:
Femmina cinnamon di quaglia cinese a termine cova. Sette uova sette nati.
Prima quaglia nata dall'incubatrice, prima decade di dicembre 2008
Femmina cinnamon di quaglia cinese con i sette pulli.
![]()
“Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo, in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare” I. Sikorsky
Altre tre immagini:
Se cambio casa me le rifaccio...
“Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo, in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare” I. Sikorsky
Molto belle complimenti![]()
All'epoca avevo fatto anche un video:
Gigax pensa che io mi innamorai delle cinesi leggendo le tue discussioni! Quest anno le mie 4 femmine hanno fatto due covate a testa in purezza!
Sandro tranquillo che la tua coppietta è messa da parte! In questi giorni sono in Lombardia ma per circostanze non belle quindi non ho potuto caricare la coppia! A presto!
LUIGI BUGIN
TESSERATO ASSOCIAZIONE ORNITOFILI VENETI
RNA FEO n. 0473
VISITATE IL MIO SITO:
http://allevamentobugio13.jimdo.com/